Foto su parete
_merlinO_
2010-11-16 09:26:12 UTC
Aiutatemi a risolvere 'sto problema: ho uno spazio su parete 2,30x1,20m
su cui devo appendere in modo elegante foto orizzontali/verticali su
cornice di formati diversi e cambiarle anche relativamente spesso. Sto
cercando un modo furbo ed elegante per posizionarle. Vorrei evitare di
bucare il muro perchè alla fine diventerebbe un colabrodo. Mi è venuto
in mente di metterci una griglia ma non mi fa impazzire l'idea...
Suggerimenti? :)
pinokkietto
2010-11-16 09:29:44 UTC
[...]
in qualche locale di quelli che mettono in mostra quadri o fotografie di
artisti di vario calibro, spesso ho visto che utilizzano dei cavi di acciaio
o qualcosa di simile su cui montano le opere di volta in volta..
Efrem
2010-11-16 09:38:57 UTC
Post by _merlinO_
[...]
bucare il muro perch alla fine diventerebbe un colabrodo. Mi venuto
in mente di metterci una griglia ma non mi fa impazzire l'idea...
Suggerimenti? :)
lamiera in acciaio sabbiato (non inox) e calamite che tengono su le
fotografie o le cornici.
le calamite le tieni dietro in modo che non siano visibili, non tipo
'calamite da frigo' per intenderci.
Eta Beta
2010-11-16 09:46:16 UTC
On Tue, 16 Nov 2010 10:26:12 +0100, _merlinO_
Post by _merlinO_
Suggerimenti? :)
Stampi a getto d'inchiostro mescolando polvere metallica nelle
cartucce e dall'altra parte della parete installi un enorme magnete
dipo quelli usati da Wil Coyote.

Dovrei guardare il catagolo Acme Co., ma sicuro uno di quelli usati
nei calutroni per l'arricchimento dell'uranio durante la seconda
guerra mondiale dovrebbe essere sufficiente:
http://www.search.com/reference/Calutron

Costera' un po' in corrente ma e' una soluzione molto elegante.
/* Eta Beta */
DawnPatrol
2010-11-16 09:52:19 UTC
Post by _merlinO_
[...]
vendono dei cavetti di gomma che si ancorano al soffitto , a cui poi
si possono attaccare le cornici a qualunque altezza, certo non so se
reggono 4-5 cornici...
gnuton
2010-11-16 13:18:02 UTC
Post by _merlinO_
[...]
Mio cuggino ha comprato un tavolo usato da air-hokey
(http://www.just-pool-tables.co.uk/pages/Images/Vortex_Air_Hockey_lg.jpg),
ci ha smontato i gambi e l'ha attaccato al muro; poi ha invertito il
compressore ed ora i buchini aspirano invece di soffiare, così fanno
l'effetto ventosa.
gnuton
Eta Beta
2010-11-16 14:14:35 UTC
Hai descritto il dorso della Contax RTS III :-)
http://www.nadir.it/ob-fot/CONTAX_RTS3.htm
/* Eta Beta */
LuigiGE
2010-11-16 23:17:22 UTC
Post by _merlinO_
[...]
Un pannello in legno nero?
www.fotoperpassione.it
_merlinO_
2010-11-17 09:27:47 UTC
Post by LuigiGE
Un pannello in legno nero?
temo che mi spenga troppo l'ambiente...
DawnPatrol
2010-11-17 14:18:55 UTC
in legno bianco?:P
Shape
2010-11-17 14:48:27 UTC
Post by _merlinO_
Post by LuigiGE
Un pannello in legno nero?
temo che mi spenga troppo l'ambiente...
Basta bruciarlo.

Shape
MaxDJ
2010-11-17 15:16:36 UTC
Post by Shape
Post by _merlinO_
Post by LuigiGE
Un pannello in legno nero?
temo che mi spenga troppo l'ambiente...
Basta bruciarlo.
ahahahahah, che spiritoso :-))

MaxDJ©®
http://www.flickr.com/photos/maxdj/
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è
come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi
dimenticato di svegliarmi." (Richard Avedon).
Mardot
2010-11-17 15:47:35 UTC
Post by _merlinO_
[...]
Potresti:
- disporre tutte le foto su un piano bianco
- fare una foto gigante
- elaborare la foto rendendo il bianco trasparente
- stampare (o farti stampare) la fotona su un acidato trasparente
- appendere al muro la fotona, magari incorniciata con un profilo
adeguato al resto dell'arredamento, che ne so: se moderno in inox
satinato se rustico in legno verniciato
Mardot
Min Dj 5D mach5
2010-11-17 15:49:09 UTC
Post by Mardot
Post by _merlinO_
[...]
una delle sue esigenze è quella di cambiare spesso le foto appese.
col tuo metodo sarebbe impossibile farlo.
Mardot
2010-11-17 21:47:21 UTC
Post by Min Dj 5D mach5
Post by Mardot
Post by _merlinO_
[...]
Non avevo "agganciato" questo particolare... :-(

Allora puo' optare per un megascreen :-D