Utility per stampare provini di file da directory
claudio
2003-09-02 13:38:15 UTC
Carissimi, sto cercando una Utility per stampare tutte le immagini
contenute in una directory su uno o più fogli A4 a seconda della
dimensione scelta per i thumbnail e del loro numero ovviamente. So che
esistono programmi tipo photoshop che ha il browser ecc... ma sono
lenti perchè simulano (io ho una laserjeet color) un immagine A4 e ci
impiegano 20 minuti.

Pensavo a qualcosa di piccolo che stampasse magari direttamente dal
preview di gestione risorse la carrellata di file in anteprima, magari
a non alta qualità in modo da poter fare una stampata veloce di tutti
le immagini in righe e colonne di tre o quattro ecc.

avete idee aparte ac/dc paintshop photoshop eccccc....?

ciao
famigliacolombo
Vlad
2003-09-02 18:24:53 UTC
Post by claudio
[...]
Non conosco nessun software che stampi direttamente da gestione
risorse come dici tu.
Post by claudio
avete idee aparte ac/dc paintshop photoshop eccccc....?
L'opzione provini a contatto di photoshop è comodissima, ma se non hai
tale programma o non vuoi utilizzarlo o quant'altro, allora l'unica
soluzione che posso proporti è XnView(www.xnview.com) un programma
free per uso personale, leggero e anche localizzato in italiano.
Unico neo della sua funzione "Crea Foglio Diapositive.." è che devi
selezionare le foto; quindi nel caso di una cartella devi andare nella
suddetta cartella, selezionare tutto e poi utilizzare il comando.
Post by claudio
ciao
famigliacolombo
Spero di essere stato utile.
ciao
V.
______________________________
per rispondere via e-mail
conte.vlad.it[at]katamail.com
claudio
2003-09-05 07:50:20 UTC
Post by claudio
[...]
Post by claudio
ciao
famigliacolombo
Spero di essere stato utile.
ciao
V.
OK XnView ottimo e velocissimo in un minuto stampa una pagina di
provini che altrimenti con altri soft ci impiegava 20 minuti (veri).