Lente F2.9
Maurizio
2018-05-26 16:32:41 UTC
Sono ideciso tra
- Tamron SP 17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD
- Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD
da usare con Canon Eos 80D (ha sostituito una Eos 40D)

ad istinto direi 17-50, proprio per la copertura.
ho un 50mm F1,8 ed un Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD che pero'
trovo lento nella messa a fuoco di oggetti in rapido movimento.

Leggo sia pregi che difetti per entrambi, Tamron e' da consoderare
valido per nitidezza o meglio cercare altro, sempre per foto no video.
montgomery
2018-05-26 19:02:46 UTC
Post by Maurizio
Sono ideciso tra
- Tamron SP 17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD
- Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD
da usare con Canon Eos 80D (ha sostituito una Eos 40D)
Io andrei su 17-50 se l'utilizzo è tuttofare. Con il 24-70
partiresti da 38mm circa equivalenti, un pelo
Del 17-50 stabilizzato si diceva a suo tempo fosse meno nitido del
"liscio" (e qualche test lo confermava), ma ora leggo nella tua
descrizione "II", l'hanno aggiornato?
montgomery
">ale
2018-05-27 09:04:50 UTC
Post by Maurizio
[...]
Prendei in considerazione anche il sigma 17-50.
L'ho avuto, ed ho avuto anche il tamron stessa focale (non stabilizzato,
che are sia migliore), e l'ho trovato superiore per nitidezza e qualità
dei materiali, ed in più è stabilizzato.