flash 350d
Roberto
2006-08-02 18:02:45 UTC
sapete se la serie speedlite ez e' compatibile con la 350d? se si quali
modelli?
Kirmo75
2006-08-02 23:56:21 UTC
Post by Roberto
sapete se la serie speedlite ez e' compatibile con la 350d? se si quali
modelli?
Non credo che la serie EZ sia compatibile con le digitali, per esperienza
personale ti dico che l'EZ-430 con la D60 e 10D non andava (se non in
manuale), con la 20D non l'ho provato ma non credo che funzioni. Non so
dirti altro.
Saluti
--
Kirmo75
"quando crescerai, capirai che la figa non è una marca di patatine,
anche se, sempre di PATATA si parla"
Pedro
2006-08-03 07:48:12 UTC
Post by Roberto
sapete se la serie speedlite ez e' compatibile con la 350d? se si quali
modelli?
no, pienamente compatibile è solo la serie ex. Gli ez puoi usarli ma
solo in manuale.

gg
Roberto
2006-08-03 08:35:21 UTC
se fosse cosi , mi accontenterei comunque, sai se tutta la serie ez e
usabile manualmente? ho trovato un 300ez a poco su ebay e per iniziare
andrebbe comunque bene a quel prezzo.
unknown
2006-08-03 20:54:04 UTC
Post by Roberto
se fosse cosi , mi accontenterei comunque, sai se tutta la serie ez e
usabile manualmente? ho trovato un 300ez a poco su ebay e per iniziare
andrebbe comunque bene a quel prezzo.
Non so cosa intendi per "poco".
Per 170 euro circa io ho preso nouvo il metz 44-AF4i che con la 350d
funziona in E-TTL
Roberto
2006-08-03 23:32:47 UTC
per poco intendo meno di 50 euro, il che per iniziare non mi dispiacerebbe
visto quanto costa la serie ex, mi sono gia svenato per fotocamera e per
l'obiettivo, se provo solo a guardare qualcosa di piu' costoso mia moglie mi
manda a dormire fuori in giardino per il resto dell'estate!
funziona in E-TTL
PsychoWood
2006-08-03 23:43:45 UTC
Post by Roberto
per poco intendo meno di 50 euro, il che per iniziare non mi dispiacerebbe
visto quanto costa la serie ex,
A più o meno quella cifra puoi trovare dei flash automatici, con
supporto e-ttl, su eBay USA.
Roberto
2006-08-04 00:08:23 UTC
fino ad ora ho sono sepre rimasto in europa per acquisti, specialmente su
ebay.de, ho letto di molte lamentele su costi e lunghe attese alle dogane.
puoi comunque darmi qualche modello da andare a cercare su ebay? ho letto
alcuni post fa, di eventuale incompatibilita' di alcuni flash, su sito canon
non ho trovato niente, per non rischiare avevo deciso di rimanere su canon,
ma se hai dei consigli su modelli diversi sono ben accetti!
grazie.
e-ttl, su eBay USA.
PsychoWood
2006-08-04 00:26:49 UTC
Post by Roberto
[...]
Il fatto è che rimanere su Canon significa per forza andare sulla serie
EX, con i prezzi che ne conseguono.

Per quanto riguarda il flash di cui ti parlavo sopra, mi spiace ma non
sono proprio riuscito a trovare il riferimento :( (lo avevo letto in
una discussione su photo4u, ma anche facendo la ricerca non l'ho
ritrovata).

Mi sembra di ricordare che la marca fosse Bower o qualcosa di simile, e
viene venduto anche sotto altri nomi, ad esempio mi pare che da
ilfotoamatore abbiano un Soligor identico a circa 100 Euro.
Pedro
2006-08-04 08:36:52 UTC
Post by PsychoWood
Il fatto è che rimanere su Canon significa per forza andare sulla serie
EX, con i prezzi che ne conseguono.
ma chi l'ha detto? Metz e Sigma fanno flash perfettamente compatibili
con Canon. E costano molto meno degli originali.

gg
PsychoWood
2006-08-04 08:48:25 UTC
Post by Pedro
Post by PsychoWood
[...]
E chi ha detto il contrario? :)
Roberto scrisse "per non rischiare avevo deciso di *rimanere su
canon*", quindi "rimanere su Canon significa per forza andare sulla
serie EX" perché gli EZ non sono compatibili. :)
Pedro
2006-08-04 08:53:39 UTC
Post by PsychoWood
Post by Pedro
Post by PsychoWood
[...]
ok, scusa, avevo interpretato male.
Comunque io sono andato su Sigma (500 EX DG Super, usato) e ne sono
molto soddifatto, sfrutta tutte le possibilità dell'ETL di Canon. Rischi
non ne vedo.

gg
PsychoWood
2006-08-04 09:22:26 UTC
Post by Pedro
Comunque io sono andato su Sigma (500 EX DG Super, usato) e ne sono
molto soddifatto, sfrutta tutte le possibilità dell'ETL di Canon. Rischi
non ne vedo.
Rischi non ve ne sono, infatti, il Sigma è un'ottimo flash (così come
il Metz 44 o meglio ancora il 54). Però, anche usato, non credo venga a
costare 50 Euro, purtroppo. :(
Roberto
costare 50 Euro, purtroppo. :(
PsychoWood
2006-08-04 13:34:26 UTC
Post by Roberto
grazie a tutti cerchero' in giro questi modelli.
Ho trovato il bower che ti dicevo:

http://tinyurl.com/fyy39

Non dubito che si trovi qualcosa di simile anche in Germania, magari
sotto altre marche...
unknown
2006-08-04 15:45:42 UTC
Post by Pedro
[...]
Occhio che se ti orienti sul metz44 devi assicurarti che sia la versione V2
e non la V1 altrimenti con la 350D l'E-TTL te lo scordi.

bye