350d + 17/85. Presa
Laurus
2005-04-01 19:23:42 UTC
Da 2 giorni ho preso la Canon 350d + 17-85. Spettacolare. Premetto che prima
avevo una 300d con il sigma 18-125. Probabilmente sarà l'obbiettivo ma ora
le foto sono tutte nitidissime e perfette (per me almeno ).
La macchina è fantastica (velocissima e piccola come piace a me) e perfetta
(ho fatto vari test di messa a fuoco ed è tutto ok).
Il 17-85 è forse un pò grosso e pesante rispetto alla macchina, ma va
decisamente bene (foto fatte a mano libera a 1/20 sono venute benissimo).
Volevo anche ringraziare Davide, il venditore dell' Electronics di San
Marino. Un vero esperto ed appassionato di fotografia che mi ha fatto
provare diverse macchine (nikon d70, olympus e300, canon 20d e naturalmente
la mia 350d), mi ha poi fatto vedere le foto sul computer e mi ha
consigliato al meglio.
Sono veramente contento.
S".Bounty
2005-04-01 19:36:03 UTC
Post by Laurus
Da 2 giorni ho preso la Canon 350d + 17-85. Spettacolare. Premetto che
prima avevo una 300d con il sigma 18-125. . Un vero esperto ed
[...]
Sì ma dicci qualcosa di utile, a parte le dimensioni cosa ti ha detto, che
ha di meglio rispetto alla 300D?
Mauro
2005-04-01 19:38:19 UTC
Ci fai vedere qualche scatto ?
Ormai ho la scimmia da FrontBack Focus !!!!
Leonard Zelig
Mostraci qualche foto...così condividi la tua gioia con noi.
Giacky
2005-04-01 19:42:46 UTC
Facci vedere queste foto!
Stefano
2005-04-01 19:47:04 UTC
Post by Leonard Zelig
Mostraci qualche foto...così condividi la tua gioia con noi.
Dove posso postare qualche scatto ?
Rispetto alla 300d ho notato molta più nitidezza (anche con l'obbiettivo del
kit, che non ho preso è nettamente superiore).
Poi è più veloce nell'accensione (non ho mai avuto nessun problema neppure
ad aspettare i 3 secondi con la 300d), è molto più rapida nella
memorizzazione delle immagini (ha una raffica velocissima), ha i comandi più
intuitivi e, soprattutto mi piace molto di più.
Il tutto per la non trascurabile cifra di 1550 euro (circa 3.000.000 di
care, vecchie e rimpiante Lire Italiane).
Leonard Zelig
Mettile su www.pbase.com credo si a gratuito
Giacky
2005-04-01 19:52:43 UTC
le foto cerca di postarle a dimensione originale e non rimpicciolite.

Ciao
Silverdolphin.it
2005-04-01 19:54:49 UTC
"Stefano" <***@libero.it> wrote in message news:Yyh3e.40565$***@twister1.libero.it...
[cut]
Post by Stefano
Il tutto per la non trascurabile cifra di 1550 euro (circa 3.000.000 di
care, vecchie e rimpiante Lire Italiane).
motivo più che sufficiente per non passare da una 300D ad una 350D

more about me?
www.silverdolphin.it
----------------------------
My photographs on http://www.giuliobrantl.com
Eddymurphy2@tuttopmi.it
2005-04-02 09:33:36 UTC
Post by Stefano
Post by Leonard Zelig
[...]
Scusa, ci deve essere stato un errore.
Da FotoColombo la vendono a 908 euro, come hai fatto a pagarla 1.550 euro ?

can350iT
EOS 350D +OB 18-55 black +Memoria 256 mb da canon
GAR. CANON ITALIA

Euro 1.056,00
Prezzo FotoColombo.it:
Euro 908,50 L. 1.759.101

Ciao

Eddy
Sir. Ete
Lui l'ha presa con il 17/85 EF-S stabilizzato... ;-)
Eddymurphy2@tuttopmi.it
2005-04-02 10:28:29 UTC
Post by Sir. Ete
Post by ***@tuttopmi.it
[...]
azz, 642 euro di differenza per il solo obiettivo :-))

Eddy
Sir. Ete
2005-04-02 11:03:01 UTC
Post by ***@tuttopmi.it
azz, 642 euro di differenza per il solo obiettivo :-))
Beh, a parte le considerazioni che si possono fare sull'obiettivo in
questione (che non conosco abbastanza per poter giudicare correttamente)
dire il "solo obiettivo" è un po' riduttivo... Se l'ottica è di qualità vale
anche molto di più :-)
Leonard Zelig
2005-04-01 19:44:51 UTC
Post by Laurus
[...]
Potresti chiarire in che senso ti ha consigliato al meglio?
Sai io sono sempre un po' diffidente da chi mi consiglia e poi
mi vende la merce...
levideo
2005-04-01 19:52:42 UTC
dubito fortemente che tu abbia provato l'olympus e-300
altrimenti avresti preso quella.
ciao marco da milano
mi vende la merce...
Laurus
2005-04-01 20:56:42 UTC
Post by levideo
dubito fortemente che tu abbia provato l'olympus e-300
altrimenti avresti preso quella.
ciao marco da milano
Perchè non dovrei averla provata ? Bella macchina (l'ha preso un'altra
persona che voleva proprio quella), foto molto nitide e sensazione di
robustezza alta. Mi ha fatto notare che qualitativamente è ottima, foto
bellissime ma è anche abbastanza rumorosa agli alti ISO (cosa non troppo
fondamentale per me) e che ha un parco ottiche molto più limitato (anche
questo non troppo importante) e che la svalutazione di questa macchina sarà
senz'altro superiore (testuali parole "se fra 1 anno vuoi passare ad
un'altra macchina, ritiro senza problemi Canon e Nikon, le altre marche
difficilmente. Hanno poco mercato da noi".)

Non vedo perchè dovrei dire una cosa non vera.

Poi, quando l'ho provato mi sono subito "innamorato" del 17-85 (anche se
avevo letto tutto il male possibile di quest'ottica).
Ripeto, non è facile trovare persone cortesi, preparate a cui piace il
proprio lavoro e non sono li solo per venderti qualcosa.
Penso che più di così non potesse fare (ripeto, le macchine me le ha date in
mano a me con relativa scheda e mi ha fatto scattare diverse foto con ogni
modello che volevo, poi me le ha fatte vedere sul computer e le abbiamo
analizzate insieme).
Bellissima macchina.
Stefano
2005-04-01 19:52:56 UTC
Post by Leonard Zelig
Potresti chiarire in che senso ti ha consigliato al meglio?
Sai io sono sempre un po' diffidente da chi mi consiglia e poi mi vende
la merce...
Mi ha fatto vedere le foto fatte da me sul computer e mi ha fatto notare i
particolari "tecnici" di una macchina rispetto ad un'altra (tipo questa ha
più dettaglio qui, questa e meglio qua ecc.).
Come ha detto, Davide (che ha la 20d con il 27-70 2,8) in base alla spesa
che intendevo fare mi ha consigliato il 17-85 e la 350d facendomi capire che
era la scelta migliore (ripeto, ho provato diverse macchine e alla fine è
quella che mi è piaciuta di più).
Leonard Zelig
Direi che è stato onesto.
DR
2005-04-01 20:13:50 UTC
Leonard Zelig wrote:
<...>
Post by Leonard Zelig
Direi che è stato onesto.
Direi che se ne trova uno su un milione cosi' (a meno di non andare nel
negozio di un appassionato).
Fa bene Laurus a dirsi soddisfatto.

CIao,
Davide.
CarloB
2005-04-02 09:54:18 UTC
Post by Laurus
Il 17-85 è forse un pò grosso e pesante rispetto alla macchina, ma va
mi piacerebbe tanto provarlo, non ho mai letto una serie di giudizi
"omogenea" su tale ottica, in cambio potrei farti provare il 24/70L, questo
si che è grosso e pesante... è sarei curioso di vederlo sulla 350...
Post by Laurus
Sono veramente contento.
immagino un week end di foto a raffica...

ciao carlob
Laurus
io abito vicino Rimini, tu di dove sei ?
CarloB
2005-04-02 10:40:35 UTC
Post by Laurus
io abito vicino Rimini, tu di dove sei ?
provincia di Rovigo, ero a rimini domenica scorsa....

ciao carlob
Robi b
2005-04-02 11:03:34 UTC
Vedo che siamo parecchi nell'NG della "bassa romagna"...

Robib
ciao carlob
Alvin75
2005-04-02 12:25:36 UTC
Post by Robi b
Vedo che siamo parecchi nell'NG della "bassa romagna"...
Ehi ehi, ci sono anch'io... provincia di Forlì :-D
Non credevo che da Electronics il servizio fosse così elevato, del resto i
prezzi a mio modesto parere non sono più competitivi come qualche anno fa,
quindi dovranno pure "compensare" no? Ci sono stato l'ultima volta a
febbraio - la 350d non era ancora uscita - e speravo di poter vedere dal
vivo la eos 20d, ma non c'era sigh sob

Alvin75
Alvin75
2005-04-02 12:31:01 UTC
Post by Laurus
Il 17-85 è forse un pò grosso e pesante rispetto alla macchina, ma va
decisamente bene (foto fatte a mano libera a 1/20 sono venute benissimo).
Ciao conterraneo :-D (provincia di Forlì)

L'abbinamento che hai scelto tu è appunto quello che sto valutando io, però
proprio giovedì ho visto per la prima volta dal vivo la 350d all'Iper di
Savignano e sono rimasto un po' deluso; sicuramente è piccola e managgevole,
ma ho avuto l'impressione che l'ergonomia dell'impugnatura non sia il
massimo: le mie mani non sono grandi, ma strette e lunghe e le dita non ci
stanno :-(
Se questa è l'impressione con il 18-55 di serie, mi sono appunto chiesto se
con un obiettivo un po' migliore (quindi più ingombrante e pesante) la
macchina non sia un po' sbilanciata; magari dopo questo week-end di raffiche
ci fai sapere...

Un saluto
Alvin75