Mini cavalletto
z***@gmail.com
2020-01-22 18:55:30 UTC
Mi è arrivata la pubblicità di questo cavalletto l'articolo mi interessa e sarei tentato di prenderlo. Nessuno lo conosce per esperienza diretta o per sentito dire? Grazie

www.usatobo.com/products/portable-carbon-fiber-compact-desktop-macro-mini-tripod-kit?variant=31721061711956
don camillo
2020-01-22 19:07:20 UTC
Post by z***@gmail.com
[...]
L'ho visto anche io su fb, ma secondo me costa troppo.
Sto tenendo d'occhio questi due su amazon che mi sembrano entrambi
interessanti:
https://tinyurl.com/ubbayd2
https://tinyurl.com/v2algo6

Ciao ciao.
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
z***@gmail.com
2020-01-22 22:34:50 UTC
Post by don camillo
Sto tenendo d'occhio questi due su amazon che mi sembrano entrambi
https://tinyurl.com/ubbayd2
https://tinyurl.com/v2algo6
Li avevo notati ma non ero convinto, il fatto che anche tu li abbia notati mi ha dato sicurezza penso che prenderò il primo perché ho chiesto e mi hanno detto che si può anche capovolgere la colonna.
Grazie per la risposta
don camillo
2020-01-22 22:58:04 UTC
Post by z***@gmail.com
[...]
Quando e se lo prendi scrivi una piccola rece (magari dopo averlo usato
qualche volta).

Ciao ciao.
z***@gmail.com
2020-01-23 11:46:37 UTC
Post by don camillo
Quando e se lo prendi scrivi una piccola rece (magari dopo averlo usato
qualche volta).
Per il momento posso dirti che in caso di necessità la testa può essere sostituita e nel catalogo neewer ce ne è una fluida per video (passo 1/4") al prezzo circa 19 euro.

www.amazon.it/Neewer-Treppiede-Fotocamere-Videocamere-Filetattura/dp/B00YGW6QBA/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=testa+fluida+neewer&qid=1579779864&s=electronics&sr=1-2
don camillo
2020-01-23 12:13:32 UTC
Post by z***@gmail.com
www.amazon.it/Neewer-Treppiede-Fotocamere-Videocamere-Filetattura/dp/B00YGW6QBA/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=testa+fluida+neewer&qid=1579779864&s=electronics&sr=1-2
Mhhh. un conto è un treppiedino economico cmq costruito discretamente e
adatto a determinati usi, altro è una testa che, se veramente fluida,
non può essere economica.

Ciao ciao.
z***@gmail.com
2020-02-11 08:11:40 UTC
Post by don camillo
Quando e se lo prendi scrivi una piccola rece (magari dopo averlo usato
qualche volta).
Dunque il cavalletto è arrivato come al solito puntualissimo con Amazon.
La prima sensazione è il peso, l'idea di leggerezza suggerita dalle dimensioni ridotte contrasta con il peso percepito.
A me non risulta facile posizionare la fotocamera ma è un mio limite dovuto al fatto che questa è la prima volta che uso una testa a sfera.
La sfera è stabile con la D7100 sia con il 70/300 (circa 500 grammi) che con il 105 macro (quasi 600 grammi). Non ho usato anelli di supporto.
La base di appoggio ridotta comporta instabilità ma si risolve semplicemente allineando l'obiettivo con una delle gambe. Invece alla massima altezza la stabilità migliora notevolmente.
E' possibile capovolgere la colonna centrale e montare la fotocamera direttamente sul cavalletto dopo aver tolto la testa.
Spero di essermi spiegato bene, se avete qualche domanda più specifica chiedete pure.
Sardonico
2020-02-12 14:43:46 UTC
Post by z***@gmail.com
Post by don camillo
[...]
Per un mini cavalletto non è più pratica una beanbag?
Sardonico
Clipper
Io trovo più comodo il Manfrottino; la beanbag è ingombrante.
z***@gmail.com
sono d'accordo inoltre se avessi bisogno di un punto di ripresa rialzato di un dieci o venti centimetri come risolverei con la beanbag?
Father McKenzie
2020-02-15 13:40:14 UTC
Post by z***@gmail.com
sono d'accordo inoltre se avessi bisogno di un punto di ripresa rialzato di un dieci o venti centimetri come risolverei con la beanbag?
le finestre, i rami degli alberi, muretti...
difficilmente porto il cavalletto da quando tentai in tutti i modi di
farlo stare su un terreno sconnesso. Ho una busta di lenticchie.
(Ev. sec. Lucam 3,10-11)