Compact Flash per EOS 350D
alevilla.it
2005-10-26 18:49:12 UTC
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato una CF da 512 MB, ma sulla confezione c'è scritto
"solo" 20 X.
La memoria è una "extrememory".

Il negoziante che mi ha venduto la macchina mi ha raccomandato di
utilizzare memorie molto veloci, non tanto per una questione di velocità
di memorizzazione delle foto, quanto per prevenire una perdita totale
delle medesime.......

Che dite? Mi posso fidare?
Qualcuno che ha una 350D e una Extrememory 20X mi può confermare o
smentire?

Grazie a tutti!!!!
--
Saluti, Alessandro

==============================
Villa Alessandro

sito: http://www.alevilla.it
sito: http://www.volo-vela-mottarone.it
email: ***@alevilla.it
ICQ#: 37735366
cell: 3403301623
<<<Simone>>>
2005-10-26 18:58:40 UTC
Quello che ti ha detto il negoziante è sbagliato, infatto tu non perderai
dati se la memoria è lenta nell'immagazzinarli, semmai intaserai la memoria
interna della fotocamera e non potrà scatare altre foto fino al
completamente dell'archiviazione. Ricordiamoci che in ogni processo di
scrittura siste anche un controllo di quanto scritto, in sostanza non si
scrive senza che venga controllato se è veramente stato scritto.
Comunque una 20x + già una memoria veloce, non delle piu' veloci ma comunque
accettabile.

Ciao
Simone
cell: 3403301623
alevilla.it
2005-10-26 19:22:38 UTC
Post by <<<Simone>>>
[...]
Praticamente dalla memoria interna della 350D la foto viene cancellata
soltanto "dopo" che è stata effettuata la verifica che "effettivamente"
sia stata correttamente copiata nella CF. Giusto?
Post by <<<Simone>>>
Comunque una 20x + già una memoria veloce, non delle piu' veloci ma
comunque accettabile.
Perfetto. Grazie mille.
Mi avete rassicurato.
AldoX
2005-10-26 19:29:38 UTC
Certamente.
<<<Simone>>>
2005-10-26 22:20:28 UTC
Post by alevilla.it
Praticamente dalla memoria interna della 350D la foto viene cancellata
soltanto "dopo" che è stata effettuata la verifica che "effettivamente"
sia stata correttamente copiata nella CF. Giusto?
E non potrebbe essere altrimenti, ogni processore ragiona in questo modo ed
inoltre esistono anche dei bit di verifica, in sostanza anche se un bit
venisse perso, il sistema d'archiviazione riuscirebbe a correggerlo.
Diversamente se la memoria è rovinata, ma fotocamera darebbe un errore di
registrazione e basta.
Ciao
alevilla.it
Il famoso "bit di controllo" che è in grado di auto-correggersi?
AldoX
Oggesù...
il Zott (Roma)
2005-10-26 22:16:12 UTC
Ciao :-P
Post by alevilla.it
[...]
ma che bella fesseria che ti hanno detto, al limite ci metti un po di più a
memorizzare, ma neache tanto un 20 X non è poi cosi lentissima, se poi usi
lamodalita normale (non quella a raffica) neache te ne accorgi...

ciaoooooo
il Zott (Roma)
2005-10-26 22:19:17 UTC
dimenticavo...
registrati sul sito canon e ti mandano una bella sandisk da 256mb a gratise
:-)
c'è una promozione per chi ha acquistato una canon tipo la 350 entro aprile
e fino a dicembre, mi pare...
comunque nel giro di una settimana dalla registrazione mi è arrivato un
pacchetto dalla svizzera con dentro la CF :-))))))))))

ciaooooooooo
alevilla.it
2005-10-27 09:03:06 UTC
Post by il Zott (Roma)
[...]
Mi sono registrato subito e dopo qualche giorno (esattamente il
4/10/2005) mi è arrivata una mail che recitava così:

Congratulazioni. La tua registrazione per la scheda CompactFlash da 256
MB gratuita è avvenuta con successo. La tua applicazione deve essere
elaborata e la tua registrazione deve essere inviata entro 28 giorni. I
tempi di consegna possono variare in base al servizio postale locale.

Ma cosa vuol dire "La tua applicazione deve essere elaborata e la tua
registrazione deve essere inviata entro 28 giorni"?????????????
Qui mi sa che siamo a livello "dovete fare attenzione perché le palle
del topo americano sono diverse da quelle del topo europeo..."
--
Saluti, Alessandro

==============================

cell: 3403301623
Egi
2005-10-27 09:21:47 UTC
Post by alevilla.it
[...]
No, quello della Canon è una vera traduzione fatta male mentre quella
del topo era una famosa falsa traduzione ;)
il Zott (Roma)
2005-10-27 09:34:14 UTC
ma guarda quella mail è arrivata anche a me.. è una risposta automatica, è
una ricevuta della tua registrazione...

dopo una settimana mi è arrivata la cf :-))

ciaooo
alevilla.it
2005-10-27 09:51:12 UTC
Post by il Zott (Roma)
ma guarda quella mail è arrivata anche a me.. è una risposta
automatica, è una ricevuta della tua registrazione...
dopo una settimana mi è arrivata la cf :-))
A me ne sono passate quasi tre di settimane...

Santa Posta pensaci tu....
--
Saluti, Alessandro

cell: 3403301623
il Zott (Roma)
2005-10-27 10:25:01 UTC
che ti devo dire ? a me è arrivata nel giro di una settimanella... dalla
svizzera...
ciaooo