Mai stato nikonista....
don camillo
2020-01-28 17:51:19 UTC
... e mai lo diventerò, ma se a qualcuno interessa:
https://tinyurl.com/td8gxvd

Ciao ciao.
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
monk
2020-01-28 20:59:23 UTC
Post by don camillo
https://tinyurl.com/td8gxvd
Ciao ciao.
Vai a collaudare le supposte dai canonisti
don camillo
2020-01-28 21:24:18 UTC
Post by monk
Vai a collaudare le supposte dai canonisti
Va bene lo stesso se le collaudo alle canoniste?
_merlinO_
2020-02-03 16:27:12 UTC
Post by don camillo
https://tinyurl.com/td8gxvd
Non esistono le categorie "nikonisti", "canonisti", "leicisti", ecc.
Primo perché in generale non si è usando un prodotto, secondo perché al limite condizioni temporanee dovute all'uso di questa o quella cosa.
Le identità possono essere buone per il marketing, ma sono velenose quando servono a identificare uno "noi" e un "loro" che non esiste.
Beppe
2020-02-03 16:59:43 UTC
Post by _merlinO_
Post by don camillo
[...]
CIto dall'articolo:

E poi la minore distanza - il tiraggio - tra il sensore e l'obiettivo fa
sì che la luce faccia un percorso più veloce e quindi le foto risultino
più nitide. Teniamo presente che uno dei classici problemi degli
obiettivi e che quando si scatta a diaframma completamente aperto, si
creano immagini meno dettagliate. Con l'attacco Z le ottiche sono molto
più performanti in queste condizioni. La luce arriva meglio.

A me me pare una strunzada... eprò cosa ne dite voi?
Marco Ricci
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il 03/02/20 17:27, _merlinO_ ha scritto:> Il giorno martedì 28 gennaio 2020 18:51:22 UTC+1, don camillo ha scritto:> >> ... e mai lo diventerò, ma se a qualcuno interessa:>> https://tinyurl.com/td8gxvd> > Non esistono le categorie "nikonisti", "canonisti", "leicisti", ecc.> Primo perché in generale non si è usando un prodotto, secondo perché al limite condizioni temporanee dovute all'uso di questa o quella cosa.> Le identità possono essere buone per il marketing, ma sono velenose quando servono a identificare uno "noi" e un "loro" che non esiste.> CIto dall'articolo:E poi la minore distanza - il tiraggio - tra il sensore e l'obiettivo fa sì che la luce faccia un percorso più veloce e quindi le foto risultino più nitide. Teniamo presente che uno dei classici problemi degli obiettivi e che quando si scatta a diaframma completamente aperto, si creano immagini meno dettagliate. Con l'attacco Z le ottiche sono molto più performanti in queste condizioni. La luce arriva meglio.A me me pare una strunzada... eprò cosa ne dite voi?
Lol, foto piu nitide perché luce arriva prima.
Haha :)
--
----Android NewsGroup Reader----
Marco_F
2020-02-04 09:15:06 UTC
Post by Beppe
[...]
ROTFL! ma non ci posso credere :-)
questa andrebbe girata a Commenti Memorabili. Ne uscirebbero fuori delle
belle
Maurizio Pistone
2020-02-03 17:39:30 UTC
Post by Beppe
E poi la minore distanza - il tiraggio - tra il sensore e l'obiettivo fa
sì che la luce faccia un percorso più veloce e quindi le foto risultino
più nitide.
ottenere un grandangolo con un lungo tiraggio richiede uno schema ottico
molto complesso

effettivamente, la "velocità della luce" c'entra poco
http://blog.mauriziopistone.it
http://www.lacabalesta.it
Trex su Win 10
2020-02-03 18:22:00 UTC
Post by Beppe
[...]
Beh, è chiaro che la luce ci mette meno... sicuramente quei mm fanno la
differenza! Ma per piacere. Quello che ha scritto 'sta roba è peggio
dello storico ken rockwell :-D

Merely Job: http://www.sergiotressino.it/
Leisure: http://trextrips.altervista.org/
_merlinO_
2020-02-04 09:35:02 UTC
be' si risparmi qualche frazione di jiffy :D
don camillo
2020-02-03 17:14:27 UTC
Post by _merlinO_
[...]
Tutto vero e lo dico senza ironia, ma, nello specifico, mi sembri un po'
rigido, un po' fiscale.

Detto questo non è che m'invento io l'antica "guerra" tra chi preferisce
Canon (così non uso il termine "canonisti") e chi preferisce invece
Nikon. O me la sono sognata? :-)

Ciao ciao.
Father McKenzie
2020-02-04 06:25:24 UTC
Post by don camillo
Detto questo non è che m'invento io l'antica "guerra" tra chi preferisce
Canon (così non uso il termine "canonisti") e chi preferisce invece
Nikon. O me la sono sognata?:-)
In tanti anni ho usato tutti e due, e pure Olympus, Pentax, Minolta,
Zorki, Rollei sia SL35 che biottica, Praktica, per ovvi motivi h evitato
solo Hasselblad e Leica (i soldi non li avevo).
(Ev. sec. Lucam 3,10-11)
_merlinO_
2020-02-04 07:39:32 UTC
Oh be', un motivo per fare la guerra si trova sempre, non importa quello che è o non è, basta quello che si crede...
Beppe
2020-02-04 07:53:28 UTC
Post by _merlinO_
Post by don camillo
[...]
Da incorniciare... anche io ho sempre preso le macchine che mi
sembravano meglio per me, dal punto di vista prezzo/prestazioni.
don camillo
2020-02-04 11:23:16 UTC
Post by Beppe
Da incorniciare... anche io ho sempre preso le macchine che mi
sembravano meglio per me, dal punto di vista prezzo/prestazioni.
Mi avete convinto: la dualità tra quelli che io per primo al mondo
(infatti prima non si era mai sentito...) ho ignorantemente battezzato
"canonisti" e "nikonisti" me la sono sognata. Non è mai esistita.
Grazie per avermi svegliato.

Ciao ciao.