narkive is for sale. Interested?
Galaxia Store Pessima
alessio
2017-07-06 22:42:39 UTC
Voglio raccontarvi la mia odissea: a giugno dello scorso acquisto da
galaxiastore una Nikon D750; a marzo mi compare il famoso errore del
blocco ad 1/4000 dopo solo ca. 5000 scatti. Sono nel primo anno di
garanzia e mi invitano a mandare la macchina da loro per l'assistenza.
Dopo quasi 4 mesi la macchina non è ancora rientrata.

Ho scritto numerose email, mandato raccomandate, sono stato da loro in
sede ed ho ricevuto sempre e solo risposte vaghe, che la macchina
potrebbe essere in Giappone, che è colpa del loro fornitore ecc.

Sono amareggiato sopratutto per la scarsa attenzione che hanno verso i
clienti. mai una telefonata, mai una proposta di risoluzione, un
rimborso, un corpo macchina sostitutivo o un gesto qualsiasi della più
banale serietà.

Non pretendo l'assistenza di Amazon, ma così non mi ha mai trattato
nessuno!

State alla larga da Galaxiastore, leggete le opinioni di chi ci ha
comprato ed accettate un consiglio da amico!
maurino
2017-07-06 23:40:22 UTC
Post by alessio
[...]
ma se è una nikon perchè non l'hai mandata direttamente ad un centro nikon?
mauro
alessio
2017-07-08 07:35:54 UTC
Post by maurino
ma se è una nikon perchè non l'hai mandata direttamente ad un centro nikon?
Perché nel primo anno di garanzia l'intervento è a carico del venditore
e mi hanno chiesto di spedirla a loro.
A loro volta Galaxiastore ha inviato la macchina al suo fornitore che
l'ha spedita chissaà dove (pare Giappone).
Erasmo da Rotterdam
2017-08-07 09:11:00 UTC
Post by alessio
Post by maurino
ma se è una nikon perchè non l'hai mandata direttamente ad un centro nikon?
Perché nel primo anno di garanzia l'intervento è a carico del venditore
Il venditore garantisce per 24 mesi nei seguenti modi a scelta del
consumatore:

- Riparazione
- Sostituzione
- Rimborso parziale
- Rimborso totale.

Codice del Consumo.
Peter & Pan ©
2017-07-07 05:27:33 UTC
Post by alessio
[...]
La compravi con garanzia Nital, forse spendevi qualche euro in più, ma
sicuramente saresti stato trattato meglio.
Fagli scrivere una Racc.ta da un avvocato e per conoscenza manda la
lettera ad Amazon.
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
Claude
2017-07-07 05:27:17 UTC
Post by Peter & Pan ©
La compravi con garanzia Nital, forse spendevi qualche euro in più, ma
sicuramente saresti stato trattato meglio.
Fagli scrivere una Racc.ta da un avvocato e per conoscenza manda la
lettera ad Amazon.
Mi sfugge cosa centri Amazon ma vabbè.
Inviato da iPhone
don camillo
2017-07-07 08:08:11 UTC
Post by Claude
Mi sfugge cosa centri Amazon ma vabbè.
Sfugge anche a me...

Come venditore, e nelle due occasioni l'ho già scritto qui, zero
problemi con Galaxia (con ritiro degli oggetti in sede nel giro di due o
tre giorni dall'ordine). Fortunatamente mai avuto problemi con i
prodotti acquistati (Canon prima e Panasonic poi) per cui non posso
esprimere opinioni sull'assistenza (o mancanza di assistenza) post-vendita.

Essere comunque iscritti a un'associazione di consumatori (io lo sono a
Altroconsumo) prima o poi torna utile per esempio in casi come questi
perchè non importa rivolgersi a un avvocato (poco che costi, costa pure
fargli solo scrivere una raccomandata), ma rivolgersi a loro il cui
intervento, nella stragrande maggioranza dei casi, sortisce effetti
positivi e soprattutto extragiudiziali.

Ciao ciao.
Federico Pari
2017-07-07 15:48:08 UTC
Post by Claude
Mi sfugge cosa centri Amazon ma vabbè.
mi accodo :D
Questa non e' una firma
Trex su Win 10
2017-07-07 15:53:44 UTC
Post by Federico Pari
Post by Claude
Mi sfugge cosa centri Amazon ma vabbè.
mi accodo :D
Maddai, è stato un semplice misunderstanding da parte di nicola, perché
alessio ha citato amazon come buon esempio di customer care :-)

Merely Job: http://www.sergiotressino.it/
Leisure: http://trextrips.altervista.org/
marco ricci
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Trex su Win 10
Post by Federico Pari
Post by Claude
Mi sfugge cosa centri Amazon ma vabbè.
mi accodo :D
Maddai, è stato un semplice misunderstanding da parte di nicola, perché
alessio ha citato amazon come buon esempio di customer care :-)
Comunque se ti avanzano un paio francobolli. ... giusto per
rompere i maroni.....

Hhhhhh
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Federico Pari
2017-07-07 18:16:52 UTC
Post by Trex su Win 10
Maddai, è stato un semplice misunderstanding da parte di nicola, perché
alessio ha citato amazon come buon esempio di customer care :-)
ovvio, ma da quanto non si trolla piu' qui?...
Questa non e' una firma
Trex su Win 10
2017-07-07 18:53:58 UTC
Post by Federico Pari
ovvio, ma da quanto non si trolla piu' qui?...
Eh? trollare? Che vuol dire? :-D

Federico Pari
2017-07-08 09:31:19 UTC
Post by Trex su Win 10
Eh? trollare? Che vuol dire? :-D
ma va va va :D
Questa non e' una firma
Peter & Pan ©
2017-07-07 19:48:13 UTC
Post by Federico Pari
Post by Trex su Win 10
Maddai, è stato un semplice misunderstanding da parte di nicola, perché
alessio ha citato amazon come buon esempio di customer care :-)
ovvio, ma da quanto non si trolla piu' qui?...
Da quando hanno scoperto che accorciava la vista e faceva uscire i
brufoli.
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
Federico Pari
2017-07-08 09:31:07 UTC
Da quando hanno scoperto che accorciava la vista e faceva uscire i brufoli.
infatti son spariti tutti i trolloni migliori :(
Questa non e' una firma
Claude
2017-07-07 05:36:54 UTC
Post by alessio
State alla larga da Galaxiastore, leggete le opinioni di chi ci ha
comprato ed accettate un consiglio da amico!
Ho avuto lo stesso problema con la d750 comprata da galaxia store.
Otturatore da sostituire.

Macchina portata in centro assistenza indicato da loro a mia scelta, su
quattro opzioni che mi avevano dato.

Consegnata al centro assistenza il 14 giugno. Me l'hanno restituita lunedì.

Perfetto e contentissimo della garanzia di galaxia e dei tempi di
riparazione.
Inviato da iPhone
alessio
2017-07-08 07:39:00 UTC
Post by Claude
[...]
Scommetto che non eri però nel primo anno di garanzia.
Avessi aspettato qualche mese avrei potuto anche io portarla ad un
centro di riparazione (ho Tecias di Firenze nei paraggi).

Nel primo anno pare che la garanzia sia a carico del produttore quindi
io l'ho dovuta mandare a loro e loro al loro fornitore il quale l'avrà
presa chissà dove in asia (pare Giappone)
Claude
2017-07-08 09:12:09 UTC
[...]
Confermo. Il problema si è presentato dopo il primo anno di garanzia.

Consegnata a Tecias.
Peter & Pan ©
2017-07-08 14:10:47 UTC
Post by alessio
Post by Claude
[...]
Alquanto contorta sta procedura di garanzia.
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
alessio
2017-07-18 12:28:19 UTC
Post by alessio
[...]
Aggiornamento: mi è arrivato un corpo macchina nuovo con seriale non
soggetto a richiamo, nemmeno con la nuova estensione.
Galaxia ha fatto la cosa che era giusto fare, anche se con almeno 2 mesi
di ritardo.
Adesso attendo che mi modifichino i documenti sull'estensione di
garanzia poi posso dire di aver concluso questa brutta vicenda.
Peter & Pan ©
2017-10-20 10:45:16 UTC
Post by alessio
[...]
Contento per te :-)Purtroppo a volte la lunghezza dei tempi tecnici,
specialmente tra rapporti intercointinentali, fanno pensare a male.
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
f***@gmail.com
2019-04-23 19:36:21 UTC
Personalmente e come professionista posso solo parlare bene di Galaxia, ho trovato la fotocamera che volevo al prezzo più basso in assoluto. Certo bisogna avere nervi saldi, soprattutto se si è rimasti fregati in precedenza e non avere fretta, ma la ditta c'è, è seria e risponde.
Grazie!
Daitarn4
2019-04-25 07:37:15 UTC
Post by f***@gmail.com
[...]
Ho appena fatto un acquisto anch'io su galaxiastore, primo acquisto da
loro. Ordine fatto il 3 aprile di una Olympus che risultava disponibile
in 3-5gg lavorativi. Aggiungete 3gg per il pagamento fatto tramite
bonifico, ma sta di fatto che me l'hanno spedita IERI, 24 aprile.

Se per azienda seria si intende che rispondono subito al telefono, ok,
ci siamo. Ma allora lo standard di azienda seria si è abbassato
notevolmente.
don camillo
2019-04-25 11:25:52 UTC
Post by Daitarn4
[...]
Io, come scrissi già all'epoca, feci due acquisti importanti presso
questo negozio e, avendo la "fortuna" di abitare vicino (circa 25 km) in
ambo i casi ho chiesto e ottenuto la consegna in sede e il pagamento
contestuale alla consegna e tutto è andato liscio come l'olio.
Dall'ordine alla consegna sono passati 4-5 giorni. Certo, mi rendo conto
che chi abita anche solo a Firenze o a Parma non possa fare la stessa
cosa...

Ciao ciao.
s***@gmail.com
2019-07-02 18:47:07 UTC
Sarò breve,
acquisto olympus omd em5 mark ii, dopo tre mesi una lieve scrostatura sul corpo macchina vicino l'obbiettivo, contatto Galaxia Store e mi dicono che può non rientrare in garanzia e che il tempo di attesa per la verifica/riparazione è di alcuni mesi.
Pensavo due/tre/quattro mesi al massimo..........insomma sono arrivato a nove, una vergogna.
Questa è una appropriazione in debita, ho spedito due A.R, ma non vedo ancora la ricevuta di ritorno.
Mando email ma non ricevo risposta, chiamo per telefono ma le ragazze sempre gentilmente mi dicono che il corpo macchina è ancora in Giappone.
Comunque consiglio il negozio per la vendita perché i prezzi sono buoni, ma arrangiatevi a riparare quello che avete acquistato.
Saluti
f***@gmail.com
2020-05-01 14:56:50 UTC
Ho acquistado ad inizio aprile un obiettivo Sony 90 mm Macro 2.8 in relazione al fatto che fosse il prezzo più competitivo che avessi trovato su internet e che la consegna stimata fosse nell'arco dei 5-7 gg.
A distanza di un mese quasi non solo non ho ricevuto l'obiettivo, ma anche nessuna risposta alle mie e-mail con le quali chiedevo educatamente notizie sulla spedizione.
Mi sono quindi deciso di chiamare e la signorina al telefono, anche se molto gentile, non ha saputo fornire nessun supporto e tanto meno una data entro la quale fosse ragionevole per loro spedire l'obiettivo che, sono in questo frangente, compresi che non fosse presso di loro disponibile ma acquistato da terze parti (non chiarito se direttamente da Sony o da un grossista/distributore).
Ho deciso quindi di oggi di cancellare l'ordine
Mi associo totalmente con chi si lamenta fortemente del servizio post vendita che direi essere chiaramente inefficace.
Attenti quindi prima di fare acquisti presso questo rivenditore.
Attendo ora, armato di altrettanta pazienza, il rimborso.
Attenzione che la pratica per la cancellazione dell'ordine costa 30 € !!!!
maurino
2020-05-04 16:17:47 UTC
Post by f***@gmail.com
[...]
io avrei prima telefonato da loro per info. Chiunque lavora come loro,
ordinando dal grossista ciò che viene venduto al cliente, in questo
periodo ha problemi a rispettare i tempi. Poi dipende anche
dall'articolo. Ovvio che se hanno il prezzo pù basso vorrà dire che non
fanno magazzino...
Che non siano delle scheggie è risaputo, io normalmente abitando vicino
andavo di persona a ritirare quando mi comunicavano che l'articolo era
disponibile.
mauro
a***@gmail.com
2020-05-05 10:02:00 UTC
Io ho comprato da un oggettino che vale un rene e l’ho ricevuto con la scatola originale tutta danneggiata e sporca di grasso e colla (!!!).
Quando hanno finalmente risposto alle mie mail mi hanno detto che costando poco non potevo pretendere di avere tutto a posto.
Mai più!

lsd
Bernardo Rossi
2020-05-05 10:04:54 UTC
lsd
Questo spiega tutto.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
don camillo
2020-05-05 10:17:51 UTC
Post by maurino
Che non siano delle scheggie è risaputo, io normalmente abitando vicino
andavo di persona a ritirare quando mi comunicavano che l'articolo era
disponibile.
Ciao Maurino.
Anche io ho fatto come te: comprai il "bianchino" 70/200 (quando stavano
ancora a Crevalcore) e qualche anno dopo il Pana 7-14 e in ambo i casi
tra l'ordine telefonico e l'ok per andare a ritirarlo (pagando al
momento del ritiro quindi zero rischi) sono passati 3/4 giorni per cui
io non posso dire che abbiano avuto tempi lunghi, anzi!

Ciao ciao.
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
John Smith
2020-05-05 08:27:58 UTC
Post by f***@gmail.com
Ho acquistado ad inizio aprile un obiettivo Sony 90 mm Macro 2.8 in relazione al fatto che fosse il prezzo più competitivo che avessi trovato su internet e che la consegna stimata fosse nell'arco dei 5-7 gg.
Partendo dal presupposto che tutti gli altri se ne volessero
approfittare, oppure di essere "piu' furbi" di quelli che vanno a
comprare dagli altri. :)

Comunque basta googlare un pochino per sapere come lavorano, che poi, se
uno non ha fretta, puo' anche andare bene.

M.