Fuji S4000, alimentazione esterna.
SOMMERGIBILE
2020-03-27 16:51:01 UTC
La foto/videocamera lavora con 4 pile a stilo.
Per evitare che si spenga nel bel mezzo di una ripresa, vorrei alimentarla
tramite rete 230
+ alimentatore stabilizzato a 6 Volt.
Sul lato del vano batterie c'é una tacca, prevista suppongo per fare uscire
un doppino.
Esiste un blocchetto da inserire nel vano batterie, provvisto dei due fili
di alimentazione?
Potrei costruirmi io qualcosa, ma se l'oggetto non è costoso lo prenderei
bello e fatto.
http://www.avg.com
Marco Ricci
1970-01-01 00:00:00 UTC
La foto/videocamera lavora con 4 pile a stilo.Per evitare che si spenga nel bel mezzo di una ripresa, vorrei alimentarla tramite rete 230+ alimentatore stabilizzato a 6 Volt.Sul lato del vano batterie c'é una tacca, prevista suppongo per fare uscire un doppino.Esiste un blocchetto da inserire nel vano batterie, provvisto dei due fili di alimentazione?Potrei costruirmi io qualcosa, ma se l'oggetto non è costoso lo prenderei bello e fatto. -- Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.http://www.avg.com
https://www.amazon.com/HQRP-Adapter-Fujifilm-Finepix-Digital/dp/B0
04YJ1OJ4
--
----Android NewsGroup Reader----
SOMMERGIBILE
2020-03-27 18:08:53 UTC
"Marco Ricci" ha scritto

https://www.amazon.com/HQRP-Adapter-Fujifilm-Finepix-Digital/dp/B0
04YJ1OJ4

S: prprio lui, perfetto, grazie mille.
http://www.avg.com
SOMMERGIBILE
2020-03-27 18:11:18 UTC
"Marco Ricci" ha scritto nel

https://www.amazon.com/HQRP-Adapter-Fujifilm-Finepix-Digital/dp/B0
04YJ1OJ4

S:
This item does not ship to Italy.

:-(
http://www.avg.com
Marco Ricci
1970-01-01 00:00:00 UTC
"Marco Ricci" ha scritto nelhttps://www.amazon.com/HQRP-Adapter-Fujifilm-Finepix-Digital/dp/B004YJ1OJ4S:This item does not ship to Italy.:-(--Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.http://www.avg.com
https://www.ebay.it/itm/172265300201

Questa è solo la finta batteria. Poi aggiungi, se non lo hai
gia', un alimentatore adatto
--
----Android NewsGroup Reader----
sandro
2020-03-27 21:12:29 UTC
Post by Marco Ricci
[...]
Occhio a tensione e polarita'...!

sandro
SOMMERGIBILE
2020-03-27 21:56:20 UTC
"sandro" ha scritto

Occhio a tensione e polarita'...!

S:
su questa pagina appare una immagine sufficientemente esplicativa:

https://www.ebay.it/itm/CP-04-dc-coupler-fit-AC-5V-power-adapter-For-Fuji-S2800HD-S2900HD-S2000HD-S1500/302361379062?hash=item46662480f6:g:QbMAAOSwpLNYBkvK

Grazie a tutti per le dritte.
http://www.avg.com
SOMMERGIBILE
2020-03-27 22:02:02 UTC
"sandro" ha scritto

Occhio a tensione e polarita'...!

S:
vedo solo ora che sul corpo dell'accoppiatore c'è stampigliato " 5 V",
come mai, visto che 4 stilo corrispondono a 6 Volt?
http://www.avg.com
Marco Ricci
1970-01-01 00:00:00 UTC
"sandro" ha scrittoOcchio a tensione e polarita'...!S:vedo solo ora che sul corpo dell'accoppiatore c'è stampigliato " 5 V",come mai, visto che 4 stilo corrispondono a 6 Volt?-- Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.http://www.avg.com
Le ricaricabili sono 1.2v
Le non ricaricabili 1.5v a piena carica, ma poi scendono,
probabilmente la macchina funziona anche con 4v
--
----Android NewsGroup Reader----
SOMMERGIBILE
2020-03-27 21:49:44 UTC
"Marco Ricci" ha scritto

https://www.ebay.it/itm/172265300201

Questa è solo la finta batteria. Poi aggiungi, se non lo hai
gia', un alimentatore adatto

S:
interessante, ma questo pomeriggio ho ordinato in Cina queste dummy batterie
e la costruirò con poca spesa:

https://www.ebay.it/itm/5Pcs-AA-Size-Dummy-Fake-Battery-Setup-Shell-Placeholder-Cylinder-Conductor/383429315230?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
http://www.avg.com
SOMMERGIBILE
2020-03-28 21:46:13 UTC
Ho appena terminato di costruire un accoppiatore utilizzando un paio
di questi che avevo in casa:
https://www.ebay.it/itm/AA-to-D-C-AAA-to-AA-size-battery-converter-adapter-holder-switcher-plastic-case/113192240726?hash=item1a5ac88656:m:mUpUPNNOl7cz5KNc8ZXHkXA
All'estremità opposta del cavo ho messo una spina USB volante, tale che
posso alimentare la macchina con una power bank sostanziosa che ho in casa.
Il tutto funziona perfettamente.
Mi resta da procurarmi una presa USB da pannello da applicare
all'alimentatore da rete 230.
http://www.avg.com