Flash Canon.....( please)
visco
2007-08-28 17:10:37 UTC
Tutti i flash Canon possono essere usati in
Off Camera Shoe ? E che differenza c'e' tra questi 2:

OC-E3 Off Camera Shoe Cord 3

Off Camera Shoe Cord 2

E per ultimo il 430 Ex e' considerato un buon flash ? Oppure gli manca
qualcosa d'importante ?
Grazie a tutti ciao Visco.

begin 666 shim.gif
K1TE&.#EA`0`!`( ``/___P```"'Y! $4````+ `````!``$```("1 $`.P``
`
end
PsychoWood
2007-08-28 18:09:48 UTC
Post by visco
Tutti i flash Canon possono essere usati in
Off Camera Shoe ?
Sì, e anche i compatibili.
Post by visco
OC-E3 Off Camera Shoe Cord 3
Off Camera Shoe Cord 2
Il 3 è quello uscito più di recente e mi sembra che in più del 2 abbia
solo una maggiore resistenza all'umidità, per essere usato
(teoricamente) anche sotto la pioggia.
Post by visco
E per ultimo il 430 Ex e' considerato un buon flash ? Oppure gli manca
qualcosa d'importante ?
E' un buon flash, le cose che lo differenziano dalla serie 500EX sono
poche, tolta la ovvia differenza di potenza.
--
Qualche foto per chi non ha di meglio da fare:
http://www.flickr.com/photos/psychowood/
(*) "mica c'e' scritto "in modo civile" (Gianni 2)
visco
2007-08-28 18:38:39 UTC
Tutti i flash Canon possono essere usati in
Post by PsychoWood
Post by visco
Off Camera Shoe ?
Sì, e anche i compatibili.
Il mio Metz 44af4c no.

Io lo dovrei usare in un locale che a seconda della serata spazia dal
cabaret alla disco e per lo piu' in ritratti tu che prenderesti ?
Ciao Visco.
PsychoWood
2007-08-28 18:46:57 UTC
Post by visco
Post by PsychoWood
Post by visco
Tutti i flash Canon possono essere usati in
Off Camera Shoe ?
Sì, e anche i compatibili.
Il mio Metz 44af4c no.
Mi pare assai strano. Che problemi ti dà?
Post by visco
Io lo dovrei usare in un locale che a seconda della serata spazia dal cabaret
alla disco e per lo piu' in ritratti tu che prenderesti ?
penso che il 430 possa andare benissimo.
--
@IAFD: "... ma che ci sta a fare con 5.000 euro di hardware a testa,
tutta 'sta banda di froci?" (ecatoncheires)
visco
2007-08-28 18:50:12 UTC
Mi pare assai strano. Che problemi ti dà

praticamente nn riesce a leggere la distanza esatta e sbaglia sempre per
eccesso ma di 50 metri quindi foto bruciate. Ho provato di tutto, ma niente
migliora appena in auto secondo me e' partito.
PsychoWood
2007-08-28 18:57:02 UTC
Post by visco
praticamente nn riesce a leggere la distanza esatta e sbaglia sempre per
eccesso ma di 50 metri quindi foto bruciate. Ho provato di tutto, ma niente
migliora appena in auto secondo me e' partito.
Ma senza cavo va bene?
--
Qualche foto per chi non ha di meglio da fare:
http://www.flickr.com/photos/psychowood/
"Meglio fare quel che non si deve ma che si vuole più che fare quello
che si deve se non lo si vuole!" (emiliano beltrani)
visco
2007-08-28 19:02:38 UTC
Ma senza cavo va bene?

Il metz 44af4c non ha la possibilita' di usarlo con il cavo.
PsychoWood
2007-08-28 19:05:37 UTC
Post by visco
Il metz 44af4c non ha la possibilita' di usarlo con il cavo.
Continuo a non seguirti. Il cavo Canon Off Camera Shoe Cord dovrebbe
essere usabile tranquillamente anche con quel Metz, se non ce l'hai
provato perché dici che non è compatibile?
visco
2007-08-28 19:09:56 UTC
Post by PsychoWood
essere usabile tranquillamente anche con quel Metz, se non ce l'hai
provato perché dici che non è compatibile?
Ma scherzi? Il flash e' nato per nn essere usato con il cavo e questo dalle
specifiche metz.
Ci ho perso una vita per sta storia ma niente.
PsychoWood
2007-08-28 19:25:59 UTC
Post by visco
Ma scherzi? Il flash e' nato per nn essere usato con il cavo e questo dalle
specifiche metz.
No, non scherzo affatto. Il fatto che sul manuale/specifiche ci sia
scritto che va montato sulla fotocamera non significa nulla di più che
Metz non produce un cavo di prolunga :)

Il cavo Canon in questione è semplicemente una prolunga, niente di più,
non ha niente di elettronico all'interno, ed è per questo motivo che
non vedo perché non dovrebbe funzionare. Tantopiù che si trovano
parecchie testimonianze a riguardo in rete
http://photo.net/bboard/q-and-a-fetch-msg?msg_id=00Gkc4
Post by visco
Ci ho perso una vita per sta storia ma niente.
Probabilmente il tuo Metz è andato, purtroppo.
--
Qualche foto per chi non ha di meglio da fare:
http://www.flickr.com/photos/psychowood/
"Meglio un figlio frocio che un ciofecon sulla 20d" (nnzeus)