350D, fotocolombo, Xdrive, Nb2lh, flash
Max Battaglia
2005-03-10 17:15:02 UTC
Scusate per il post super cumulativo ma avevo un tot di cose da chiedere :

1) Finalmente Fotocolombo a messo in listino la 350D (per prenotazioni) la
fa 822,25 solo corpo o 908,5 con il 18-55. Naturalmente vorrei acquistarla
il primo possibile e quindi sarei tentato di ordinarala, secondo voi faccio
una cagata? Non è che dopo una settimana che viene venduta in italia i
prezzi scendono ?
2) ho notato che la 350d monta un nuovo tipo di batteria (la NB2LH) con soli
720mAh , che sono la metà della NB1LH (quella di 300d, 20d etc etc) come mai
questa scelta "suicida"? oltretutto per adesso non sono riuscito a trovarne
il prezzo da nessuna parte !
3) tempo fa fu postato un link ad un sito con una tabella di compatibilità
corpo macchina/flash per evitare di friggere l'elettronica con flash
incompatibili, la 300d era compatibile con una Flash (una merdosissimo
Sunpak 2000dz) che ho in casa, è possibile sapere se lo sarà anche la 350d,
e nel caso cosa perdo visto che il flash non è molto evoluto ?
4) Visto i prezzi delle Compact flash in italia ero tentato di rivolgermi a
power in numbers. si può pagare solo con carta di credito ? Sarei attirato
anche dagli Xdrive, in modo da evitare di comprare CF dalle capacità
spropositate, voi che modello avete ? meglio l'xdrive base o quello con
schermo a colori ?

grazie a chi mi risponderà in toto o in parte

Max
Lilo
2005-03-10 22:48:47 UTC
Post by Max Battaglia
[...]
1) Non credo che i prezzi possano scendere nell'immediato futuro, anzi ho
letto da qualche parte che è previsto il contrario, dovrebbe essere a
miglior prezzo la "prima partita" di distribuzione (prezzo di lancio...)
Anche io la ho preordinata a circa 830 Euro

2) La scelata della batteria è dovuta al deciso contenimento dlle
dimensioni della camera rispetto alla 300D, quest'ultima ha però una
batteria più performante...

3) Da quanto ho letto su dpreview il flash della 350D è decisamente
migliorato rispetto a quello presente sulla 300D

4) Non mi sembrano proprio intentabili i prezzi delle c.f. in Italia, io
assieme alla camera ho ordinato una Sandisk da 1GB (poco meno di 90 Euro)

Ciao
Fastpeople

Lilo
2005-03-11 14:51:07 UTC
Post by Fastpeople
Dove l'hai ordinata a 830 Euro? Germania?
Grazie
No, preferisco acquistare in Italia, ecco dove l'ho trovata:

http://www.azdigitale.it/visualizza_articolo?cercaArticolo=visualizza&id_articolo=30610

avevo già in precedenza comprato qualcosa da loro e sono rimasto
soddisfatto del servizio offerto...

Ciao

Max Battaglia
2005-03-11 07:38:40 UTC
Post by Lilo
[...]
ok, allora la prenoto
Post by Lilo
2) La scelata della batteria è dovuta al deciso contenimento dlle
dimensioni della camera rispetto alla 300D, quest'ultima ha però una
batteria più performante...
purtroppo di molto più performante ! 720mAh in più non sono uno scherzo !
Post by Lilo
3) Da quanto ho letto su dpreview il flash della 350D è decisamente
migliorato rispetto a quello presente sulla 300D
lo so, ma io parlavo di flash aggiuntivi, in particolare se quello che ho
in casa (che è compatibile con la 300d) sia compatibile con la 350d. Almeno
per gli inizi risparmierei di dovermi comprare anche il flash..
Post by Lilo
4) Non mi sembrano proprio intentabili i prezzi delle c.f. in Italia, io
assieme alla camera ho ordinato una Sandisk da 1GB (poco meno di 90 Euro)
mi volevo orientare su capacità maggiori, scattando in raw a 8Mpx 1gb non ci
metti molto a riempirlo...sono indeciso se orientarmi sui
microdrive...quello da 4Gb costa 194 euro, quello da 2gb 119 euro.....

boh

max
Ctulhu
2005-03-11 08:10:52 UTC
Post by Lilo
Post by Lilo
[...]
La 300D è E-TTL, la 350D è E-TTL II. Devi verificare se il tuo
flash è compatibile con l'E-TTL II (es. io ho un metz 44af4c che
con l'E-TTL II non va).
--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
Filtra gli antipatici, segnala le risposte, segue i thread, e lo fa da web
Max Battaglia
2005-03-11 08:33:40 UTC
Post by Ctulhu
La 300D è E-TTL, la 350D è E-TTL II. Devi verificare se il tuo
flash è compatibile con l'E-TTL II (es. io ho un metz 44af4c che
con l'E-TTL II non va).
ne dubito! il flash è un sunpak 2000dz della fine degli anni 80 !!! ho
visto che la sunpak ce l'ha ancora in produzione....si impostano manualmente
gli ISO e il diaframma di scatto...in pratica lo userei solo in quei casi in
cui il flash di bordo non c'arriva...
Il mio problema è se mi brucia l'elettronica della macchina o no...con la
300d non succedeva.

max
Ctulhu
2005-03-11 08:41:35 UTC
Post by Ctulhu
[...]
Ok, come non detto.. :-)

Credo che tu debba verificare il voltaggio di funzionamento del
flash e della fotocamera, se c'è troppa differenza rischi di
friggere tutto. Io prima di rischiare sentirei qualche tecnico.
Aleran
2005-03-11 11:48:55 UTC
Post by Max Battaglia
[...]
La 300D usa la BP-511.
La 20D usa la BP-511A.
Per la nuova batteria aspettiamo almeno di vedere un test di durata.
Il fatto che abbia un amperaggio inferiore vuole dire tutto e niente.
Può darsi che la nuova 350D abbia dei circuiti meno affamati di energia
e he quindi 720 mAh vadano più che bene per un uso generale di 3/4 ore.
--
"Non muoio nemmeno se m'ammazzano"
G.Guareschi - da Don Camillo