Canon 17-85. Conviene?
Valerio Dal Monte
2006-01-19 17:31:07 UTC
Salve a tutto il ng!
Ho una Canon 300d col classico 18-55 di serie, più un 50 1.8 ed un 55-200
tutti della Canon.
Ora, quando esco a fare foto per la gita domenicale, il week end o per
pasquetta (avrete capito che il mio è un uso amatoriale!), vorrei uscire con
un'ottica sola, più versatile di quelle che ho.
La mia scelta sarebbe quindi caduta sul Canon 17-85, essendo un tuttofare
(non voglio rinunciare alle focali grandangolari, e un 136 eq. dovrebbe
essere sufficiente come tele, anche se qualcosina in più non guasterebbe),
ma sono perplesso per un paio di motivi:
-è un'ottica non proprio economica (600-700 euro);
-le focali si discostano di poco dal 18-55.
Visti questi aspetti negativi credo quindi che la spesa debba essere
giustificata non solo dall'aumento della focale, ma anche da una maggior
nitidezza delle immagini scattate.
Qualcuno di voi che ha questo obiettivo può confermarmi che è effettivamente
più limpido e migliore di quello fornito di serie?
L'ottica stabilizzata consente veramente di guagagnare qualche stop?
Insomma consigliatemi cosa fare!!
Grazie, ciao.
Davide.
Ciro Scognamiglio
2006-01-19 20:08:26 UTC
Post by Valerio Dal Monte
[...]
praticamnte a confronto del 18-55 di serie, paragoni una lente seria ad
un culo di bottiglia ^_^
Per quanto riguarda la nitidiezza è abb. buono, e lo
stabilizzatorepotrebbe tornarti utile, visto che se esci per le gite
domenicali non credo che ti porti dietro un cavalletto pesante... ma si
sà, la qualità la si paga, c'è anche di meglio ma come zoom è abb
soddisfacente.

Ciao
AldoX
2006-01-20 10:48:13 UTC
Post by Ciro Scognamiglio
c'è anche di meglio
Non con una estensione focale analoga, purtroppo :-(
A.
Nic on BT
2006-01-20 08:35:46 UTC
Post by Valerio Dal Monte
[...]
Ho il 17-85 e personalmente ne sono soddisfatto , come puoi vedere
è un obiettivo abbastanza discusso http://tinyurl.com/9k3ay
Inoltre si trova a c.a 500 euro s.s. comprese : http://tinyurl.com/apd2p

Ciao

Nic
AldoX
2006-01-20 10:47:06 UTC
E' l'obiettivo di cui si + parlato di più su questo NG nell'ultimo mese.
Fai una ricerca e vedrai.

A.
doppiofondo
2006-01-20 21:59:11 UTC
http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/canon_17-85/canon_17-85.htm
Lucasp
2006-01-21 06:59:46 UTC
Post by Valerio Dal Monte
[...]
Eviterei assolutamente qualunque ottica S

Dato che le full frame non montano S e che tra due anni o forse anche meno
potrebbero costare quanto costa oggi una 350D, un obbiettivo S tra due anni
potrebbe non valere niente.

Ciao

Luca