Tamron 11-18 o Tokina 12-18?
ciotto
2007-09-22 19:25:29 UTC
CDO, sono bene o male equivalenti in qualità di immagine, vero?
ciotto
2007-09-22 19:26:02 UTC
*ERRORACCIO*
il Tokina è il 12-24, non 18.
Skywalker Senior
2007-09-22 20:04:11 UTC
Post by ciotto
*ERRORACCIO*
il Tokina è il 12-24, non 18.
Sempre dall'articolo di "Digital Camera Magazine":
"Qualità d'immagine decente e nitidezza ragionevole, ma con un angolo di
visuale inferiore rispetto ai rivali Sigma e Tamron e con un effetto
vignettatura maggiore rispetto a tutti gli altri obiettivi in prova (Canon
10-22, Nikon 12-24, Sigma10-20, Tamron 11-18, Pentax 12-24, Olympus 11-22 e
Sony 11-18 n.d.r.). Visto il prezzo molto basso (475?) non è certo un
cattivo acquisto."
--
Skywalker Senior
http://www.christianbisti.net
http://www.flickr.com/photos/skywalkersenior/
DR
2007-09-22 20:19:56 UTC
Skywalker Senior wrote:
<...>
Post by Skywalker Senior
vignettatura maggiore rispetto a tutti gli altri obiettivi in prova
Palle. photozone.de per i test.
A 12 e' un po' peggio di altri ma appena si sale e' spesso molto meglio.

Ciao,
DAvide.
Skywalker Senior
2007-09-22 20:23:52 UTC
Post by DR
<...>
Post by Skywalker Senior
vignettatura maggiore rispetto a tutti gli altri obiettivi in prova
Palle. photozone.de per i test.
A 12 e' un po' peggio di altri ma appena si sale e' spesso molto meglio.
Ho solo riportato quanto scritto nel commento finale...
_merlinO_
2007-09-23 07:37:51 UTC
Post by Skywalker Senior
Ho solo riportato quanto scritto nel commento finale...
confermo che son balle

merlinO
Paolo
2007-09-23 11:58:12 UTC
Post by _merlinO_
confermo che son balle
Confermo, usandolo da mesi.
Altri test ne parlano in maniera lusinghiera, così come nei vari forum chi
lo usa.
Valida alternativa al ben più costoso Nikon. Unico *vero* difetto rispetto a
Nikon una maggiore sensibilità al flare in condizioni estreme. Nitido,
brillante, ben contrastato e con una meccanica davvero rimarchevole.
my two cents :-)

paolo chiaraluna
Seppo Toivonen
2007-09-23 16:18:37 UTC
ciao,
ho fatto anche io alcune ricerche per la stessa comparazione ed oltre il
giudizio di photozone.de ho raccolto molti pareri positivi da chi lo ha
comprato.

per quanto concerne l'acquisto ho visto che su ebay la spunti anche intorno
ai 320Eur da negozi on-line di Hong Kong.

Io non ho mai comprato da lì e temo la contraffazione :-(
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e ha qualche negozio da indicare?
(on-line naturalmente)

Grazie
Ciao
Post by ciotto