Digitale obiettivi Nikon
carnacina
2020-03-15 11:15:29 UTC
Mi hanno regalato una digitale con ottica intercambiabile e un anello
per montare obiettivi nikon ais. Come funziona ,non essendoci i contatti
per gli automatismi?

#IORESTOACASA
martello
2020-03-15 11:22:54 UTC
Post by carnacina
Mi hanno regalato una digitale con ottica intercambiabile e un anello
per montare obiettivi nikon ais. Come funziona ,non essendoci i contatti
per gli automatismi?
#IORESTOACASA
Funziona solo con gli obiettivi manuali.

https://tinyurl.com/u5rdzdk
masada
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il 15/03/2020 12:15, carnacina ha scritto:> Mi hanno regalato una digitale con ottica intercambiabile e un anello > per montare obiettivi nikon ais. Come funziona ,non essendoci i contatti > per gli automatismi?> > #IORESTOACASAFunziona solo con gli obiettivi manuali.https://tinyurl.com/u5rdzdk
Ovvio ma come si impostano i dati di scatto in modo manuale?
Bisogna usare lo stop-down per il diaframma e tempi e poi
?
--
----Android NewsGroup Reader----
martello
2020-03-15 11:43:28 UTC
Post by masada
Ovvio ma come si impostano i dati di scatto in modo manuale?
Bisogna usare lo stop-down per il diaframma e tempi e poi
?
Si imposta la macchina in priorità di diaframma.
Si chiude al diaframma voluto, si mette a fuoco ... e click.
martello
2020-03-15 11:45:13 UTC
Post by martello
Post by masada
[...]
Scusa ma io ho pensato che la macchina sia una mirrorless.

oh no?
masada
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il 15/03/2020 12:43, martello ha scritto:> >> Ovvio ma come si impostano i dati di scatto in modo manuale?>> Bisogna usare lo stop-down per il diaframma e tempi e poi>> ?> > > Si imposta la macchina in priorità di diaframma.> Si chiude al diaframma voluto, si mette a fuoco ... e click.Scusa ma io ho pensato che la macchina sia una mirrorless.oh no?
Si ma non è possibile secondo me visto che non c'è trasmissione
meccanica e/o elettrica. Presumo che bisogna impostare il
diaframma chiudendo in stop-down e poi impostare il tempo e
scattare
--
----Android NewsGroup Reader----
martello
2020-03-15 12:06:28 UTC
Post by masada
Si ma non è possibile secondo me visto che non c'è trasmissione
meccanica e/o elettrica. Presumo che bisogna impostare il
diaframma chiudendo in stop-down e poi impostare il tempo e
scattare
Il diaframma si chiude quando ruoti la ghiera, quindi lavori
effettivamente in stop down.
Se l'obiettivo per sua natura non si chiude senza l'azionamento
meccanico automatico, gli adattatori fanno in modo che si chiuda (ad es.
con M42).
Negli obiettivi nikon non serve perché il diaframma si chiude da solo
quando non è montato in macchina.

Quindi:

Si imposta la macchina in priorità di diaframma.
Si chiude al diaframma voluto, si mette a fuoco ... e si scatta.