narkive is for sale. Interested?
Nikkor AF-S DX 35mm F/1.8 G
z***@gmail.com
2020-05-27 15:58:27 UTC
Che ne pensate di questo obiettivo?
MaxBal
2020-05-27 18:35:44 UTC
Post by z***@gmail.com
Che ne pensate di questo obiettivo?
Che va bene, ma dipende che ne devi fare, ti serve proprio un'1.8?
A me non serviva è l'ho rivenduto a razzo.
Su formato ridotto aggiungo un 100 e passa euro e prendo un sig 17 50
2.8, che ha pure l'os, unico neo pesa di più.
---MassimoBaldo Juza---
z***@gmail.com
Per lo zoom su quella focale ho già il 16-85, questo non l'ho preso (sono in parola per acquistarlo) per la F/1.8 ma per avere un 35 mm fisso che sulla DX equivale a circa 52 mm.
Beppe
2020-05-28 09:57:16 UTC
Post by z***@gmail.com
Post by MaxBal
Post by z***@gmail.com
[...]
Chi ce l'ha ne parla molto bene, dice che il rapporto qualità prezzo è
davvero buono.
Io avendo ff non l'ho mai considerato, però ad un certo punto mi era
venuta voglia di prenderlo con un corpo piccolino (tipo d5000).
MaxBal
2020-05-28 23:36:04 UTC
Post by z***@gmail.com
Post by MaxBal
Post by z***@gmail.com
[...]
Una volta il corredo di fissi era obbligatorio per una qualità migliore,
gli zoom facevano pena, adesso molti zoom sono eccellenti, il fisso, a
mio parere, serve per foto serali, notturne, interni ecc. dove sfrutti
la luminosità, o un macro.
Certo, poi più ne hai meglio è!
Father McKenzie
2020-05-29 08:03:39 UTC
Post by MaxBal
[...]
Anch'io, che ho cominciato con la pellicola, avevo la fissa dei fissi,
Sarà la vecchiaia, sarà la progettazione al computer, ma anch'io mi sono
convertito e il vecchio 16-85 lo tolgo pochissime volte, giusto in
casi-limite. Il 35 l'avevo, poi ho preferito il 50/1.8: costa niente, è
ottimo per molte cose compresi i ritratti (sul DX è un 75 equiv.)
eabbastanza luminoso per le situazioni in luce veramente bassa (con lo
stabilizzatore VR ho scattato a 1/8 e 1/4" e non ho una mano
particolarmente ferma, anzi. Come grandangolare ho un vecchio Tokina
12-24 che va più che bene.
Post by MaxBal
Certo, poi più ne hai meglio è!
Sì, di soldi.
(Ev. sec. Lucam 3,10-11)
icoren giold
2020-05-29 10:02:32 UTC
Post by z***@gmail.com
Che ne pensate di questo obiettivo?
...un ca. 50mm equivalente non può mancare nel corredo!
è luminoso, pesa poco ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo !!
Father McKenzie
2020-05-29 10:46:54 UTC
Post by icoren giold
...un ca. 50mm equivalente non può mancare nel corredo!
è luminoso, pesa poco ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo !!
come scritto sopra, ho preferito il 50 (equiv. 75 nel DX) che può andare
bene per i ritratti oltre che per scopi generici
(Ev. sec. Lucam 3,10-11)
z***@gmail.com
2020-05-30 06:09:57 UTC
Post by Father McKenzie
Post by icoren giold
[...]
Come grandangolo ho un Tokina 11-16mm come fissi ho il 60mm ed il 105mm. Il 35 mi è sembrato la focale migliore da inserire. Quando viaggio porto con me solo solo il 16-85 e il 70-300 i fissi li uso quando non ho problemi di trasporto esempio gite giornaliere in macchina o per uscite a piedi con una sola lente.