7 lighting setups
Pino
2008-11-29 21:36:45 UTC
http://vimeo.com/2211772

Ciao
Pino
Uguccione
2008-11-30 00:56:22 UTC
Era già stato postato qualche tempo addietro.
Però 'ste cose sono sempre interessanti.
Io intanto ho il dito pronto per ordinare il kit bowens e nel frattempo ho
messo qualche annuncio per trovare qualcuna da fotografare con formula TFCD.
Non mi dispiacerebbe partire con un bello shooting sulla neve, pare che nei
prossimi giorni qui prometta bene....
--
www.danilovigni.com
- Il fotografo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione
- APRES MOI LE DELUGE
G@z
2008-11-30 01:30:19 UTC
Armati di tanta, tanta e tanta pazienza.. :D
Uguccione
2008-11-30 02:27:13 UTC
Post by ***@z
Armati di tanta, tanta e tanta pazienza.. :D
Ho avuto modo di notare che questo mercato (come molti altri) è orribilmente
sputtanato, tanto che anche scattando gratis la gente diffida.
La bravura c'entra ma fino a un certo punto, se i primi 3 shooting vanno
bene e le tizie hanno molte amiche siete pieni di lavoro fino al 2012,
funziona come ai tempi dell' adolescenza:
basta che una ragazza dica che hai il pisello lungo e ti ritrovi pieno. E a
me questo modo di fare mi sta tremendamente sulle palle, perchè sono
convinto che le tizie nemmeno vanno a vedere il mio portfolio ma magari si
fanno fare due scatti dal primo amico che arriva con la compattina e che ci
capisce quanto io davanti ad un oscilloscopio (zero assoluto).
E quello che poi mi fa scappare da ridere è che io ci metto il tempo (di
scatto e di elaborazione), migliaia di euro di attrezzatura, l' impegno e lo
sbattimento e sembra che siano loro a farmi un favore, mi pare quasi di
chiedere l'elemosina....
Infatti mi sa tanto che nonostante il consiglio di Fabio metto mano al
portafoglio e vado solo su professioniste.
Sarà l'età ma di pazienza ne ho davvero poca e di orgoglio ancora tanto.
SGRUNT! :-(
- APRES MOI LE DELUGE
G@z
2008-11-30 23:16:07 UTC
Post by Uguccione
Ho avuto modo di notare che questo mercato (come molti altri) è
orribilmente sputtanato, tanto che anche scattando gratis la gente
diffida.
Il TFP dovrebbe essere una collaborazione tra modella *professionista* e
fotografo *professionista*, invece spesso si ritrovano insieme una perfetta
cretina con un perfetto incapace :)
Anche una modella professionista ha bisogno di foto fresche, con nuove
acconciature, nuovi trucchi, con varie prove vestiti, anche perché non tutti
i fotografi con cui lavorano, gli lasciano qualche foto.. a me è capitata
una modella ceca, bellissima.. ma si è dovuta presentare con due fotine e
qualche scansione fatta male di una rivista..
Post by Uguccione
La bravura c'entra ma fino a un certo punto, se i primi 3 shooting vanno
bene e le tizie hanno molte amiche siete pieni di lavoro fino al 2012,
basta che una ragazza dica che hai il pisello lungo e ti ritrovi pieno.
Ti contatteranno a decine, alcune non avranno la minima idea di cosa vuol
dire TFP e penseranno che si tratta di un'offerta di lavoro *retribuita*,
altre dopo la tua prima risposta non si faranno più sentire, poi ci sono
quelle che non hanno tempo e rimandano, rimandano.. altre ti riempiranno di
domande, scordati tranquillamente che ti segnalino a qualche amica e puoi
star certo che quelle che riuscirai a fotografare non le rivedrai più o
sarai tu a non volerle rivedere.. :D
L'ideale è trovarne UNA carina e affidabile che sappia lavorare e che abbia
voglia di tornare per altri esperimenti.

E a
Post by Uguccione
[...]
Peggio.. per presentarsi si fanno gli scatti da sole con la compattina, con
risultati che puoi immaginare. Quelle che non sanno cosa vuol dire TFP
credono che con certe foto uno le faccia anche lavorare!
Post by Uguccione
[...]
Non ti creare problemi, cerca di essere rigido ed intransigente, comportati
amichevolmente ma non fargli mai pensare di essere loro amico. Dai dei tempi
certi, fissa un appuntamento nei giorni seguenti, se iniziano a fare "no
questo, no quest'altro", mandale a cagare.. digli subito che non se ne fa
niente. :)

Pino
2008-11-30 13:06:46 UTC
nel frattempo ho messo qualche annuncio per trovare qualcuna da
fotografare con formula TFCD.
Guarda qui: http://www.fotografitaliani.com/ (link Modelli e Modelle
offresi)
Qualcuna che si propone per TFP o per TFCD c'è.....magari è anche della tua
zona..
Anche io cercherei modelle nella stessa modalità per scatti di stock.....ma
mi sono chiesto che effetto fa arrivare a casa di uno sconosciuto che
adibisce il salone a sala di posa? :-)
...e poi, al momento, non ho l'OK della consorte...per lo still life posso
anche restare a casa da solo...ma con le donnine non se ne parla
proprio...anche l'eventuale discorso economico non attecchisce.

Ciao
Pino
Uguccione
2008-11-30 13:19:36 UTC
Post by Pino
Guarda qui: http://www.fotografitaliani.com/
E' uno dei link che tengo sott' occhio :-)
grazie comunque
Post by Pino
Qualcuna che si propone per TFP o per TFCD c'è.....magari è anche della
tua zona..
C'è una che abita proprio a Casalecchio, magari è una mia vicina di casa.
Le ho scritto ma non credo che mi contatti.
Tra le altre cose dice anche di essere diffidente quindi figurati...
Dice che le bastano due foto in cui non vengano gli occhi rossi,
io stesso mi chiedo se sarò capace di farle :-D
Post by Pino
Anche io cercherei modelle nella stessa modalità per scatti di
stock.....ma mi sono chiesto che effetto fa arrivare a casa di uno
sconosciuto che adibisce il salone a sala di posa? :-)
In casa mia non c'è spazio, il kit di bowens che prenderò finiranno dritti
in garage.
spero non soffrano il freddo.
Ad ogni modo al momento mi propongo solo per gli esterni.
Post by Pino
...e poi, al momento, non ho l'OK della consorte...
tu pensi che io lo abbia ?
non voleva nemmeno che andassi su facebook figurati...
Post by Pino
...ma con le donnine non se ne parla proprio...
io me ne sbatto beatamente, non faccio nulla di male e non m pare sensato
dover rìnunciare o sentirsi in colpa.
p.s. Pino ma di dove sei (forse me lo hai detto ma non ricordo...)
- APRES MOI LE DELUGE
Ale©s Asph
2008-11-30 13:23:42 UTC
Post by Pino
[...]
Ma perchè non adante entrambi a mignotte che spendete meno...?

Ale©s
Uguccione
2008-11-30 13:30:42 UTC
Post by Ale©s Asph
Ma perchè non adante entrambi a mignotte che spendete meno...?
Scopare non è un problema, almeno per me, invece fotografare si.
Tutto qui.
E se devo pagare una mignotta allora a quel punto prendo una modella.
Spero solo che il mio prossimo soggiorno al motorshow porti a qualche
risultato concreto.
- APRES MOI LE DELUGE
Ale©s Asph
2008-11-30 14:10:00 UTC
Post by Uguccione
Post by Ale©s Asph
Ma perchè non adante entrambi a mignotte che spendete meno...?
Scopare non è un problema, almeno per me, invece fotografare si.
Tutto qui.
Sei sposato, il sabato sera ti tocca.
Post by Uguccione
E se devo pagare una mignotta allora a quel punto prendo una modella.
Spero solo che il mio prossimo soggiorno al motorshow porti a qualche
risultato concreto.
Potresti far posare una mignotta, faresti sicuramente qualcosa di più
interressante delle solite foto banali di ragazzette senza cervello in
pose scontate da fotocazzomatore.

Ale©s
Uguccione
2008-11-30 14:18:55 UTC
Post by Ale©s Asph
Sei sposato, il sabato sera ti tocca.
se non si addormeta sul divano si :-P
Post by Ale©s Asph
Potresti far posare una mignotta, faresti sicuramente qualcosa di più
interressante delle solite foto banali di ragazzette senza cervello in
pose scontate da fotocazzomatore.
Direi di no per questi motivi:
per foto in studio non sono ancora attrezzato e farla posare nuda nella neve
mi pare un po' esagerato.
il nudo non è così facile da fare, prima vorrei partire dai ritratti.
le baldracche non è detto che sappiano posare e per gli stessi soldi a quel
punto mi prendo una modella vera che magari è molto più topa.
- APRES MOI LE DELUGE
Pino
2008-11-30 13:34:33 UTC
Post by Ale©s Asph
Ma perchè non adante entrambi a mignotte che spendete meno...?
Fanno TFP /TFCD?.....poi adesso a Roma è diventato uno stress.....anche la
Salaria non è più quella di una volta.
Ale©s Asph
2008-11-30 14:11:44 UTC
Post by Pino
Post by Ale©s Asph
Ma perchè non adante entrambi a mignotte che spendete meno...?
Fanno TFP /TFCD?.....
Non so nemmeno cosa voglia dire... sono nuove pratiche sessuali?

Io le modelle le ho sempre prese in agenzia.

Ale©s
Uguccione
2008-11-30 14:23:25 UTC
Post by Ale©s Asph
Post by Pino
Fanno TFP /TFCD?.....
Non so nemmeno cosa voglia dire... sono nuove pratiche sessuali?
Trade for Print Trade for CD.
Cioè tu fai e ti tieni le foto e lei si becca le foto su cd (o su carta).
Io spendo zero, faccio esperienza e riempio il portfolio, lei ha delle foto
gratis.
Post by Ale©s Asph
Io le modelle le ho sempre prese in agenzia.
Dipende se hai o meno un ritorno economico, se ce l'hai è scontato
altrimenti può essere una scelta dolorosa.
- APRES MOI LE DELUGE
Ale©s Asph
2008-11-30 14:33:22 UTC
Post by Uguccione
Post by Ale©s Asph
Io le modelle le ho sempre prese in agenzia.
Dipende se hai o meno un ritorno economico, se ce l'hai è scontato
altrimenti può essere una scelta dolorosa.
Le modelle o modelli li prendevo gratis senza problemi o mi pagavano
loro per le foto per i loro book... ovvimante ti devi presentare già con
un minmo di portfolio con delle foto discrete, altrimenti non te le
danno certo.

E comunque a quel punto avri bisogno anche di vestiti e trucco,
altrimenti che foto di merda fai...?

Ale©s
Uguccione
2008-11-30 15:19:41 UTC
[...]
Si ok ma... i primi servizi come li hai fatti ?
Se non mostri foto non te le fanno fare,
se non te le fanno fare cosa mostri ?
E comunque a quel punto avri bisogno anche di vestiti e trucco, altrimenti
che foto di merda fai...?
Hai presente "l'arte di arrangiarsi" ?
Trucco semplice, il minimo indispensabile e capelli in ordine.
Per i vestiti si vede di volta in volta, ma si va a tocciare nel guardaroba
della modella.
L'importante è cominciare (col piedegiusto ma senza pretese assurde) poi si
perfeziona
il tutto man mano che aumenta l'esperienza.
- APRES MOI LE DELUGE
Pino
2008-11-30 13:32:42 UTC
Post by Uguccione
Post by Pino
...ma con le donnine non se ne parla proprio...
io me ne sbatto beatamente, non faccio nulla di male e non m pare sensato
Vero...ma mia moglie è teutonica da questo punto di vista...continuerò con
lo still life!
Roma...emigrante calabrese.
Uguccione
2008-11-30 13:49:29 UTC
Post by Pino
Vero...ma mia moglie è teutonica da questo punto di vista...continuerò con
lo still life!
Io però non capisco per quale motivo e con quale diritto ci debbano negare
una cosa che ci piace fare e che non ha nulla a che fare con il sesso o il
corteggiamento o robe simili.
Credo che il "quieto vivere" di una coppia debba essere rispettato da
entrambi, e se uno non fa nulla di male...
- APRES MOI LE DELUGE
Ale©s Asph
2008-11-30 14:13:15 UTC
Post by Uguccione
Post by Pino
[...]
Ma diglielo che sei ghei, cosa aspetti...?

Ale©s
Uguccione
2008-11-30 14:24:23 UTC
Post by Ale©s Asph
Ma diglielo che sei ghei, cosa aspetti...?
E' una settimana che mi sto facendo trovare con le giarrettiere e leggo il
suo "donna moderna".
Non basta ???
- APRES MOI LE DELUGE
Ale©s Asph
2008-11-30 14:30:08 UTC
Post by Uguccione
Post by Ale©s Asph
Ma diglielo che sei ghei, cosa aspetti...?
E' una settimana che mi sto facendo trovare con le giarrettiere e leggo
il suo "donna moderna".
Non basta ???
Dagli un segnale forte e inequivocabile: compra un mec.

Ale©s
Uguccione
2008-11-30 15:20:43 UTC
Post by Ale©s Asph
Dagli un segnale forte e inequivocabile: compra un mec.
non sono mica così tanto gaio eh...
- APRES MOI LE DELUGE
FaVa
2008-11-30 06:04:15 UTC
Post by Pino
http://vimeo.com/2211772
Ciao
Pino
Ciao
Sai se si possono scaricare?
non ho trovato il modo, veramente interessante
Grazie
Fabio
El Carrete
2008-11-30 07:23:10 UTC
Post by FaVa
Sai se si possono scaricare?
non ho trovato il modo, veramente interessante
Di solito scarico con
http://catchvideo.net/
ma con questo filmato va in errore.
Boh...

El Carrete
Tommaso
2008-11-30 07:28:54 UTC
Post by FaVa
Sai se si possono scaricare?
Vai qua http://keepvid.com/
inserisci l'url del filmato e buon download :-)

Tom
El Carrete
2008-11-30 11:41:57 UTC
Post by Tommaso
Vai qua http://keepvid.com/
inserisci l'url del filmato e buon download :-)
Funziona. Grazie!
El Carrete
FaVa
2008-11-30 11:59:22 UTC
Post by El Carrete
Post by Tommaso
Vai qua http://keepvid.com/
inserisci l'url del filmato e buon download :-)
Funziona. Grazie!
El Carrete
Ma come hai fatto a me da errore, url nn trovato :-(
Fa
FaVa
2008-11-30 12:10:37 UTC
Post by FaVa
Post by El Carrete
Post by Tommaso
[...]
Ritiro tutto
Era un problema di rete mia interna...
Grazie
Fabio
Pino
2008-11-30 13:10:52 UTC
Post by FaVa
Sai se si possono scaricare?
Io ho installato Orbit Downloader; in IE ti installa Grab Pro (lo attiva
dalla barra degli strumenti). Quando il filmato parte gli dici di farti il
download.
Cmq., altri video interessanti dello stesso autore li trovi su Youtube:
http://it.youtube.com/snapfactory

Ciao
Pino
biri
2008-11-30 18:59:43 UTC
Pino ha scritto:>http://vimeo.com/2211772
[...]
C'è anche un ottima extension per Firefox, che si chiama
DownloadHelper. L'ho provata su questo video e funziona perfettamente
ngnr Frank
2008-11-30 21:14:39 UTC
Post by biri
Post by Pino
http://vimeo.com/2211772
C'è anche un ottima extension per Firefox, che si chiama
DownloadHelper. L'ho provata su questo video e funziona perfettamente
Ottimo, grazie della segnalazione: funziona alla perfezione!
Avevo provato anche http://keepvid.com/ segnalato da Tommaso, funzia
anch'esso ;-)
--
http://www.flickr.com/photos/ngnrfrank/