Prezzi EOS 20D solo corpo.
renato
2004-08-30 20:29:49 UTC
Girando nel mondo dei "crucchi" http://www.lagu.de loro vendono già la
CANON EOS 20D
a 1331 Euro solo corpo ed a 1413 con il 18-55.
Vedremo quanto verrà da noi ......
e stavolta non ho sbagliato a leggere (spero).
:-))
Ciao a tutti
Renato da BZ
@ MasRT ®

http://www.lagu.de/kat.htm?id=413390d8104335&_katid=63
federico
2004-08-30 20:45:30 UTC
Post by renato
Girando nel mondo dei "crucchi" http://www.lagu.de loro vendono già la
CANON EOS 20D
a 1331 Euro solo corpo ed a 1413 con il 18-55.
Vedremo quanto verrà da noi .....
.c'e' chi ha detto che dopo l'uscita della 20d comperare una markII nonha
più molto senzo, ma a parte questa considerazione la canon mette la 20d a
rimpiazzare la 10d e quindi il prezzo non può essere molto lontano
dall'attuale prezzo della 10d (e senza riaprire una polemica ecco perchè il
prezzo attuale di una 10d usata anche se praticamente nuova e intorno se non
minore, fra un po, ai 1000 euro)
Post by renato
e stavolta non ho sbagliato a leggere (spero).
non ho visto prezzi in euro ma la conversione dal prezzo in dollari +
qualche aggiustamento di tasse ecc. ecc. è questo.
Post by renato
:-))
Ciao a tutti
ciao
Renato da BZ
renato
2004-08-30 21:02:02 UTC
Post by federico
non ho visto prezzi in euro ma la conversione dal prezzo in dollari +
qualche aggiustamento di tasse ecc. ecc. è questo.
Guarda che se nel campo di ricerca inserisci EOS20D ti rimanda alla pagina
con il prezzo in Euro e precisamente
CANON EOS20D body Digitale Spiegelreflexkameras ? 1.331,00 ? (Best.Nr.:
688182)
ciao
Renato da BZ
Quostat
2004-08-31 11:29:19 UTC
[...]
quoto

Qualcuno è passato da Nikon a Canon per l'insopportabilità di Nital;
quest' operazione Canon (che sembra mettere fuori gioco un pezzo
pregiato quale la 10d, rendendo a dir poco furiosi i suoi possessori,
me compreso) ridarà a quel qualcuno una qualche sopportabilità di
Nital.
Canon, grande operazione di mercato!

Quostat
Morphine
2004-08-30 20:56:00 UTC
Post by renato
Girando nel mondo dei "crucchi" http://www.lagu.de loro vendono già la
CANON EOS 20D
a 1331 Euro solo corpo ed a 1413 con il 18-55.
ma sei sicuro?
Io vedo la 10d a 1455 euro su quel sito, e nessuna 20d.

http://www.andrearuggeri.it
Pierluca
http://www.andrearuggeri.it
Shurpaul
2004-08-30 21:05:00 UTC
Clicca su Weiter in fondo alla pagina...

Ciao
Paolo
Gianfranco
http://www.andrearuggeri.it
Pocciolo
2004-08-30 21:04:15 UTC
Post by renato
[...]
Il mio venditore , dice che non ci sono neanche i codici interni di canon ,
quindi impossibile effettuare acquisti e prenotazioni delle
macchine.........

Per me sono specchietti per le allodole....almeno fino al photokina.

Luca
renato
2004-08-30 21:20:07 UTC
Post by Pocciolo
[...]
Posso anche essere perfettamente daccordo con te ma ciò non toglie che sono
veramente contento che sarà intorno a questa cifra, così potrò permettermi
la macchina con un bel 50 F1.4 nuovo al prezzo che avevo già preventivato
per la 10D solo corpo.
Non vedo l'ora che si avvicini il natale.
La tredicesima più qualche spicciolo mi farà quest'anno molto felice.
:-))
Ciao a tutti
Renato da BZ
Sante
2004-08-30 21:26:26 UTC
,
Post by Pocciolo
[...]
Noo , non buttare via la tredicesima, pensa ai tuoi piccoli .....

:-)

Sante

My first camera : Kodak Instamatic 277X
renato
2004-08-30 23:04:44 UTC
Post by Sante
Noo , non buttare via la tredicesima, pensa ai tuoi piccoli .....
:-)
Sante
Non ho piccoli
:-(
.........e poi è dal natale 2002 che ho la oly 5050 e la sò usare veramente
bene ma ha i suoi limiti (sopratutto come escursione focale e velocità di
scatto) ed il mio buon vecchio caro corredo olympus OM analogico (sigh) stà
facendo veramente la polvere ( ho messo in vendita su IAF quello che mi era
rimasto ma ho avuto solamente un'offerta un pochino decente!!).
Così spero che nei prossimi due o tre anni riesco a farmi nuovamente un
corredo adatto alle mie esigenze ( penso a tre o quattro ottiche fisse belle
luminose, un flash anulare e dei tubi di prolunga per le macro).
Se poi tu intendi dire che butto via la 13^ per via della mia scelta su
CANON, beh, mi piacciono le loro ottiche e dopo 25 anni che fotografo con
obiettivi ZUIKO, a mio parere ottimi, penso proprio di cadere in piedi.
ROTFL
(non è che dici così perchè sei un nikon........ convinto?)
Io ho parlato con persone che utilizzano quei obiettivi e ne sono abbastanza
contenti, ma ho fatto la mia scelta e non torno di certo indietro.

riCiao
Renato da BZ
Sante
2004-08-30 23:15:14 UTC
Post by renato
Post by Sante
[...]
No, era solo una battuta.
Anch'io ho preso una canon (la d300) per via delle ottiche che gia'
possiedo.
Pensa che anch'io ho un corredo olympus (om1-om2) e sei o sette
obiettivi zuiko ;-)
Post by renato
ROTFL
(non è che dici così perchè sei un nikon........ convinto?)
No, ai mie tempi la nikon non potevo permettermela. L'unica ad un
costo per me abbordabile era la nikon em .......
Post by renato
Io ho parlato con persone che utilizzano quei obiettivi e ne sono abbastanza
contenti, ma ho fatto la mia scelta e non torno di certo indietro.
ripeto, stavo scherzando :-)))

renato
2004-08-30 23:50:18 UTC
Post by Sante
[...]
Scusami tu, non avevo capito che stavi scherzando!
Io ho venduto la mia OM 2 ed un paio di ottiche importanti due anni fà ed ho
tenuto la OM 20 più per affetto che altro con le ottiche più piccole e più
commerciabili ma adesso sembra che non interessino più a nessuno.
Peccato ma il mondo gira così.
Certo che se la OLY non ci avesse traditi ........ io non avrei tradito lei.
:-))
Volevo anche io comperare la D300 ma poi era uscita la D70 NIKON...... e
considerato che parto da zero con le ottiche...... una poteva valere
l'altra, ma poi mi sono detto:
aspetto Natale e faccio il passaggio alla 10D che mi dà più fiducia ancora,
ma adesso c'è o ci sarà questa 20D, ma a dicembre procedo all'acquisto
altrimenti non ne faccio più nulla.
L'unica cosa che mi dispiace molto è questo fattore 1,6 di moltiplicazione
che mi costringe a comperare in futuro un 15 o 16 mm ma daltronde o così o
pomì!
Per il corredo ottico di base un 50 F1.4 ed un 135 F2.0 subito, per il
grandangolare però mi sà che dovrò aspettare un annetto di sicuro, nel
frattempo userò quando mi serve un 20 F2.8 di un mio amico.
Hai qualche consiglio da darmi sulle ottiche??
Calcola che vengo da un mondo che non ama particolarmente lo zoom!

Ciao e buone foto.
Renato da BZ
chris
2004-08-31 06:53:25 UTC
Post by renato
Hai qualche consiglio da darmi sulle ottiche??
Calcola che vengo da un mondo che non ama particolarmente lo zoom!
in casa canon il 17/40 f4 ed il 70/200f4
per il resto aspetto di vedere il 10/22 ef-s che uscira' insieme alla
20d
altrimenti come otiche fisse 20f2,8, 35f2, 50f1,4
ah, quando vuoi provarne qualcuna fai un fischio
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
renato
2004-08-31 13:56:38 UTC
Post by chris
[...]
OK
Colpito ed affondato!!
La somma degli obiettivi che hai detto tu ....... supera chiaramente il mio
budget attuale.
Comunque intanto inizio e poi, un compleanno qui ed un natale là, in qualche
anno mi rifaccio il corredo!
Grazie per la tua offerta (appena ho la macchina ti scrivo) e complimenti
per il calendario 2004!
Veramente carino ed originale, sopratutto la prima versione.
Nella seconda ci sono troppe donne!
:-))))))
Scherzo, naturalmente.

Comunque quel negoziante dell'altro post .......... si trova in piazza
............!!!

Ciao
Renato da BZ
chris
2004-08-31 14:15:36 UTC
Post by renato
OK
Colpito ed affondato!!
La somma degli obiettivi che hai detto tu ....... supera chiaramente il mio
budget attuale.
beh, con calma, mica si deve correre
Post by renato
Comunque intanto inizio e poi, un compleanno qui ed un natale là, in qualche
anno mi rifaccio il corredo!
esatto, pochi ma buoni e' la mia filosofia..
Post by renato
Grazie per la tua offerta (appena ho la macchina ti scrivo) e complimenti
per il calendario 2004!
Veramente carino ed originale, sopratutto la prima versione.
Nella seconda ci sono troppe donne!
tnsk, sicuramente il primo era piu' originale, il secondo alla fine e'
venuto ne carne ne pesce..mah
Post by renato
Comunque quel negoziante dell'altro post .......... si trova in piazza
............!!!
Dom....??
peccato, perche una volta non era pessimo, al contrario dell'altro in
corso L. che vagamente ben fornito ma di un' antipatia eccelsa
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
renato
2004-08-31 14:20:40 UTC
Post by chris
Post by renato
Post by renato
[...]
Nooooo, Mazz.....!
per l'altro in corso L. confermo;
ben fornito di quello che gli conviene e fino a che gli conviene ma di
un'antipatia assoluta!
Cancellato dai miei acquisti in toto già da 2 anni!
Tu per le stampe da digitale, fai fare qualcosa anche qui o solo in rete??

Ciao
Renato da BZ
chris
2004-08-31 14:26:40 UTC
Post by renato
Nooooo, Mazz.....!
ah, di male in peggio, quello lo avevo gia' cancellato da immemore tempo
antipatico, furbone e cosi' via..
Post by renato
[...]
a dire il vero stampo con la inkjet, una sola volta son andato da sd,
caruccie ma onestamente non erano male
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
renato
2004-08-31 14:36:41 UTC
Post by chris
Post by renato
[...]
Io stampo raramente con la inkjet e solo su formato A3 per mia moglie per
qualche cartellone pubblicitario.

Ho visto nel frattempo un pò meglio il sito, comprese le foto delle moto.
Ma ...... c'è anche una TDM 850 colore oro nel vs gruppo?
Se si un lampeggio anche dalla mia che ha trovato una sorella altoatesina!!
:-)))
Ciao
Renato da BZ
chris
2004-08-31 14:49:45 UTC
Post by renato
Io stampo raramente con la inkjet e solo su formato A3 per mia moglie per
qualche cartellone pubblicitario.
appunto, anche io stampo solo dall'A4 in su generalmente
Post by renato
Ho visto nel frattempo un pò meglio il sito, comprese le foto delle moto.
Ma ...... c'è anche una TDM 850 colore oro nel vs gruppo?
nero e oro, certamente!
Post by renato
Se si un lampeggio anche dalla mia che ha trovato una sorella altoatesina!!
:-)))
motociclisti brutta gente

^__^
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
Sante
2004-08-31 09:35:49 UTC
Post by renato
[...]
Si, e' un vero peccato !
Post by renato
Certo che se la OLY non ci avesse traditi ........ io non avrei tradito lei.
A chi lo dici.
Post by renato
[...]
Per i consigli sulle ottiche sono perfettamente allineato a quanto ti
ha suggerito chris.
con i due zoom serie L sei a posto.
le ottiche fisse che ha suggerito chris piacciono molto anche a me.
io ho preso anche il 100 macro, che e' fantastico.

PierP
2004-08-31 06:46:31 UTC
[...]
Sbaglierò (spero vivamente...), ma i soliti bene informati che conosco io
piazzano uno street price fra i 2.000 e i 2.200 euro.

Infondo qui da me (Udine) i vari Trony, Mediaworld ecc ecc la 10D si vende
ancora a buoni 1798 euro.....
Commercialmente parlando, sarebbe folle vendere un prodotto nuovo, con
caratteristiche notevolmente migliori del prodotto che sostituisce ad un
prezzo del 20% inferiore.
E con soli 350 euro di differenza, anche la 300D verrebbe messa in crisi.
Tanto più considerando che se la 20D manterrà sul campo ciò che promette su
carta, praticamente non avrà la minima concorrenza da battere. 10D, 300D
molto inferiori, 1DMkII troppo più cara, D70 non ne parliamo nemmeno, D100
ottima macchina, forse quella più le si avvicina, ma sempre uno scalino
sotto.

Per la cronaca, il mio negoziante ha fatto il terzo grado al rappresentante
Canon, il quale asserisce di non sapere nemmeno che cos'è la 20D!!! anche se
a breve avrà una riunione in sede per la presentazione delle novità.... alla
buon'ora!
Ciao
PierP

renato
2004-08-31 13:44:05 UTC
Post by PierP
[...]
Lo strano è proprio questo:
mentre sul sito della canon tedesca la hanno inserita regolarmente il sito
italiano come al solito non la ha neppure menzionata!!
Sembra quasi che noi stiamo diventando, commercialmente parlando, il terzo
mondo dal punto di vista fotografico.
(cosa già allegramente capitata dal punto di vista dei PC, purtroppo.)

Comunque il sito che richiamo non è l'unico, anzi!
Nel paese delle patate (leggi Germania) :-)) che io peraltro apprezzo per
molte e molte cose positive, tanti grandi rivenditori fotografici la hanno
già proposta in prenotazione ad un prezzo inferiore ai 1400 Euro solo corpo.
Considerato poi che la garanzia Canon è europea e pertanto vale anche da
noi, non mi sembra giusto che un manuale di istruzioni più o meno ben fatto
nella nostra lingua madre ci costringerà a pagare un balzello quantificabile
in svariate centinaia di Euro.
E non mi vengano a dire (come hanno già fatto all'atto dell'acquisto della
5050) che è tutta colpa della differenza IVA!!
:-))
il 4% di differenza .......... su 1200 Euro .......... al massimo 48 Euro!!!
Speriamo in bene!
Ciao
Renato da BZ
nogain
2004-08-31 13:53:18 UTC
Si vede che sei nuovo e non c'eri quando la 10D ha sostituito la D60
PierP
2004-08-31 14:33:18 UTC
Post by nogain
Si vede che sei nuovo e non c'eri quando la 10D ha sostituito la D60
Non che mi senta di dover giustificare la mia "anzianità" su questo NG, ma
così, a puro titolo di cronaca... la mia prima digitale è stata una D30
acquistata nel dicembre del 2000 (pagata 6.200.000 con il Pro Kit composto
da BG-ED3 +BP511+Md1Gb....) quando ancora da queste parti se ne parlava
molto ma ben pochi la potevano maneggiare...
I miei primi post risalgono a quell'era, non credo di dovermi ritenere un
newbie....

La D60 è un esempio che calza poco, è una macchina che ha avuto pesanti
critiche sotto molti punti di vista, migliore della D30 che ho sostituito
solo sulla carta, non certo sul campo, e che necessitava di una revisione
senza troppa calma.
La 10D ha sostanzialmente aggiustato il tiro, rimediando ad alcune delle
pecche, ma al momento della sua commercializzazione il mercato era
sostanzialmente mutato (vedi D100), ed il prezzo della D60 non era
commercialmente proponibile.
In questo momento in casa Canon la fascia bassa del mercato è già
ottimamente coperta dalla 300D, street price 1.000 euro.

Una 20D a meno di 1.400 euro potrebbe significare solo tre cose:
1) follia commerciale
2) ricollocamento della 300D attorno ai 900 euro o meno per fare vera
concorrenza anche alle compattone
3) volontà di infliggere il colpo di grazia alla Nikon.

Non voglio fare il detrattore, anzi, giuro che se la 20D arriva in Italia
sotto ai 1.400 euro non ne compro una ma 2, ma vedendo come gira il mercato
in italia....

Il tutto, ovviamente e rigorosamente IMHO.

Ciao
PierP

renato
2004-08-31 14:51:08 UTC
Post by PierP
[...]
PierP, non sarebbe meglio dire a quelli della Canon Italia ( oppure
Nikon,Olympus,Pentax ecc.) che devono smetterla di darci in pasto a dei
negozianti che ci propongono solamente le macchine dove hanno LORO più
ricarico ed inoltre ad un prezzo che, nonostante l'apertura del mercato
Europeo, è sempre superiore ai prezzi degli altri paesi della UE??

Ma perchè un Germanico o Francese che fà il mio stesso lavoro e che per
questo è già retribuito in maniera maggiore della mia, deve poter pagare un
prezzo inferiore per lo stesso prodotto che io devo acquistare?
E questo a prescindere dalla marca o dal prodotto.
Io ho acquistato in Germania dei prodotti 100% italiani ad un prezzo
inferiore di quello praticato qui in Italia!!
Adesso chiudo questo trend che ho iniziato perchè stò diventando troppo
polemico e rischio di uscire completamente fuori dal tema del NG.
Rimango in attesa del Natale per acquistare la 20D con un paio di buoni
obiettivi sperando di riuscire a migliorare i miei scatti.

Ciao a tutti
Renato da BZ
alcibiade
2004-08-31 17:09:53 UTC
il giorno 16:33, martedì 31 agosto 2004, in
Post by PierP
2) ricollocamento della 300D attorno ai 900 euro o meno per fare vera
concorrenza anche alle compattone
mi accodo anch'io.

In effetti, saebbe proprio questa la cosa più strana. Se anche abbassassero
il prezzo del 300D, in sé, l'operazione potrebbe starci, ma rischiano di
affossare il mercato delle compatte. E non solo quelle di fascia alta,
perché, ovviamente, ci sarebbe un effetto domino.

Forse produrre i sensori, oggi, costa davvero meno che qualche tempo fa.
Andy
2004-08-31 20:13:48 UTC
Non è però ancora disponibile e non si sa quando lo sarà.
Ho mandato un email per chiedere:

I have seen your offer here:
http://www.lagu.de/artikel_detail.htm?id=4134c865105676|_artnr=33525

Neither in Italy and Usa this product is available now; In your offer
nothing is specified about the availability.
Tell me more, please. I'm very interested.
Thanks.

e questa è stata la risposta:

Hello,

We have no futher information. Maybe one or two month.

Kind regards
Lars

Andy

Web: http://andyice2.altervista.org