comprare Vista
The Peach
2007-01-31 09:41:51 UTC
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html

:P
--
The Peach

(cit)
zosta
2007-01-31 09:43:46 UTC
Post by The Peach
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
:P
OS-X è pure caruccio.
Vista però è proprio na figata.
CortoMaltese72
2007-01-31 09:56:07 UTC
mah.....
The Peach
2007-01-31 09:58:12 UTC
Post by zosta
Vista però è proprio na figata.
proprio na figata. Da quando è uscito non spero altro. Me lo sogno di
notte: tutti quegli spot, quegli articoli sulle sue originali e nuove
funzionalità. Mi domando come sono potuti venire fuori certi articoli
faziosi che mettono in cattiva luce il povero neonato di casa Gates.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5350
http://www.doxaliber.it/affideresti-il-tuo-computer-ad-un-paranoico/358
http://tinyurl.com/ynqhnm
http://www.alzetta.org/it/vista_conviene
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/windows_vista_protezioni-00451.html
http://tinyurl.com/236yy3
http://tinyurl.com/yvp4kv

e tutto il mondo fa wow...

zosta
2007-01-31 10:09:42 UTC
Post by The Peach
On Wed, 31 Jan 2007 10:43:46 +0100
e tutto il mondo fa wow...
A me è piaciuto.
L'ho installato dalla beta2 e credo che aggiornerò XP, se i programmi,
obsoleti, che uso ne permetteranno l'uso.
The Peach
2007-01-31 10:29:33 UTC
Post by zosta
A me è piaciuto.
beh mica sto mettendo in discussione la tua libertà di scelta.
il problema è che quello che passa dai canali ufficiali è che "tutto il mondo fa wow" quando wow l'hanno già fatto qualche secolo fa con exposé e nessuno considera il fatto che alla fine risulta essere una scelta radicale oltre che deleteria sotto certi punti di vista.
Quello che più da fastidio (personalmente) è il multistrato di emulazione e codifica hardware sicura (secondo loro, infatti è già stata craccata) che cerca di prendersi ancora spazio in maniera monopolistica dopo tutti i casini, multe, processi in corso che hanno in corso (alcuni si sono già conclusi) proprio qui in Europa.
Sinceramente per me questa non è libertà di scelta, è costrizione nell'uso dei programmi e dei mezzi che uso per lavoro (oltre che per svago). E non è tanto una cosa campata in aria.

Non penso tu abbia problemi, visto che l'hai anche provato, a tirare le tue somme leggendo gli articoli da me linkati (una piccola parte tra l'altro e nemmeno così tanto faziosi: tom's hardware è molto pro-Win, ma anche molto obiettiva nelle sue analisi).

Eta Beta
2007-01-31 10:58:07 UTC
Post by The Peach
Sinceramente per me questa non è libertà di scelta, è costrizione nell'uso
dei programmi e dei mezzi che uso per lavoro (oltre che per svago).
E non è tanto una cosa campata in aria.
Non lo e' per nulla, e la cosa non potra' che peggiorare...

/* Eta Beta */
Alessandro545
2007-01-31 10:49:46 UTC
Post by zosta
Post by The Peach
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
:P
OS-X è pure caruccio.
Vista però è proprio na figata.
Beato chi non utilizza programmi audio....
www.alessandrolamuraglia.it
massivan
2007-01-31 13:51:24 UTC
"Alessandro545"
Beato chi non utilizza programmi audio....
--
www.alessandrolamuraglia.it
"massivan"

Per quelli uso NT4 e Win 98SE...
ma anche per tutto il resto.

www.massivan.it
tech1000
2007-02-01 12:01:11 UTC
Post by massivan
Per quelli uso NT4 e Win 98SE...
ma anche per tutto il resto.
ROTFL
prova a far girare Pro Tools 7 sotto NT4 e Win 98SE
Lorenzo
massivan

Cos'è?
ArAgost
2007-02-01 18:17:22 UTC
Post by massivan
Cos'è?
Un programma audio. Ma nulla di importante eh, proprio uno sharewarino.
Thomas
2007-02-02 02:42:49 UTC
Post by massivan
"Alessandro545"
[...]
Massivan, hai in mano due cadaveri.

Thomas

Only this, and nothing more.

www.nikotina.org
unknown
2007-01-31 13:55:10 UTC
La campana annunciò le 10.43.46 in quel mercoledì 31/01/2007 quando Il
DragonLord lesse la pergamena contente il messaggio di zosta ed in nome
Post by zosta
Vista però è proprio na figata.
Ah sì? Leggi qui e poi dimmi se ne sei ancora convinto:
http://tinyurl.com/ysrrk9
--
May The Spirit Of the Wise Dragon Guide Your Path Forever!
Andrea "The DragonLord" Agostini
http://www.flickr.com/photos/the_dragonlord/
zosta
2007-01-31 13:56:45 UTC
Post by zosta
Vista però è proprio na figata.
http://tinyurl.com/ysrrk9
Io uso il PC aziendale.
Non pago nulla, per cui anche se costa tanto non me ne importa nulla.
E' un laptop che lo uso anche a casa per dirti, non un carcassone di
quelli dell'asl ad esempio.
ArAgost
Hai letto molto attentamente, vedo °_°
zosta
2007-01-31 14:59:35 UTC
Post by ArAgost
Post by zosta
Post by unknown
[...]
Non c'è bisogno di leggere.
Per me il PC è a costo zero.
Anzi, mi pagano per usarlo.
Quindi conviene un sacco Vista.
E poi è molto colorato e vivace.
Adriano P.
2007-01-31 15:00:44 UTC
Post by zosta
Non c'è bisogno di leggere.
Per me il PC è a costo zero.
Anzi, mi pagano per usarlo.
Quindi conviene un sacco Vista.
E poi è molto colorato e vivace.
nicola ma cosa stai a discutere con questa gente che ci vive mangiando pc?
--
"Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede
qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; se succede qualcosa di

jag alskar sverige

http://www.adrianopelandi.com
zosta
2007-01-31 15:25:44 UTC
Post by Adriano P.
Post by zosta
[...]
E' che ho internet solo più a lavoro e allora cerco di usare IAF durante
il giorno.
Che però oramai è terreno di caccia di sti niubbi.
unknown
2007-01-31 18:45:59 UTC
La campana annunciò le 16.00.44 in quel mercoledì 31/01/2007 quando Il
DragonLord lesse la pergamena contente il messaggio di Adriano P. ed in
Post by Adriano P.
nicola ma cosa stai a discutere con questa gente che ci vive mangiando pc?
In realtà io mangio e vivo grazie ai PC!! (di mestiere sono
programmatore) lol :oÞ
Adriano P.
2007-02-01 07:52:27 UTC
Post by unknown
In realtà io mangio e vivo grazie ai PC!! (di mestiere sono
programmatore) lol :oÞ
quello che intendo io è che appunto voi ci vivete e avete esigenze
diverse da noi niubbi che il pc lo usiamo in ufficio o a casa per
scrivere con word, navigare, leggere email e stop.

unknown
2007-01-31 18:43:44 UTC
La campana annunciò le 15.59.35 in quel mercoledì 31/01/2007 quando Il
DragonLord lesse la pergamena contente il messaggio di zosta ed in nome
Post by zosta
Non c'è bisogno di leggere.
Certo, hai ragione!! In fondo perchè avvelenarsi il sangue facendosi un
opinione con cognizione di causa quando ci si può più facilmente
lasciar portare dalla corrente ed incantare dalle sirene il tutto senza
fatica?
Post by zosta
Quindi conviene un sacco Vista.
Certo, certo
Post by zosta
E poi è molto colorato e vivace.
E si sa che questa è la prima cosa che qualsiasi esperto di PC DEVE
guardare prima di usare un qualsivoglia software!!

Bravo bravo!

Guglielmo Cancelli conta su dite!
mister
2007-02-01 07:34:45 UTC
On Wed, 31 Jan 2007 19:43:44 +0100, Andrea The DragonLord
Post by unknown
Post by zosta
E poi è molto colorato e vivace.
E si sa che questa è la prima cosa che qualsiasi esperto di PC DEVE
guardare prima di usare un qualsivoglia software!!
Anche la BlueScreen è colorata... :P
--
La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
zosta
2007-02-01 09:02:52 UTC
Post by zosta
[...]
Smetto per un po' i panni del troll e provo ad essere serio.
Il punto, secondo me, è questo.
Gli esperti di PC guardano un sacco di cose, chi il PC lo usa ne guarda
altri.
Ad esempio guarda che il PC X costa 0,6 volte l'equivalente mac.
Con il PC X, farà tutto quello che gli occorre.
E con i soldi risparmiati si prenderà la cam fighissima per mostrare la
fava alle raghe che conosce grazie a messenger che se non sbaglio su mac,
i vari equivalenti, non supportano.
La persona Y avrà bisogno di una macchina che faccia girare l'applicativo
Z.
L'applicativo Z magari è un'evoluzione (ROTFL) di un programma scritto 10
anni fa che però gira su Windows.
A lui sai che ne frega che Mac OS X ha un cuore UNIX e cose simili.
Senza contare che noi tutti abbiamo piacere ad usare una macchina con
icone coloratissime, effetti speciali, che riconosca anche le periferiche
da 5€ del carrefour e similari.

Poi chiaro.
OS-X è bello, il Mac come insegna WE è un belloggetto e cose così.
Non ne dubito.
Ma questo non significa che Vista (ma anche XP, 2000, NT4) sia un cesso di
OS.
Anzi.
mister
2007-02-01 10:28:53 UTC
Post by zosta
Ad esempio guarda che il PC X costa 0,6 volte l'equivalente mac.
Con il PC X, farà tutto quello che gli occorre.
Stai parlando di assemblati (e dei possibili problemi causati proprio
dall'essere assemblati)... perchè mi pare che gli HP costino "dimolto"
cari...
Post by zosta
E con i soldi risparmiati si prenderà la cam fighissima per mostrare la
fava alle raghe che conosce grazie a messenger che se non sbaglio su mac,
i vari equivalenti, non supportano.
Sbagli. Anche dal Mac si può far vedere la fava a chi ci pare :) che
abbia quel troiaio di msn o skype.
Post by zosta
A lui sai che ne frega che Mac OS X ha un cuore UNIX e cose simili.
Sono d'accordo. Basta che funzioni ciò di cui hai bisogno. E putacaso
trovi tutto per tutti i SO (escludo i giochi x i quali sono state
inventate le consolle molto più pratiche).
Post by zosta
Senza contare che noi tutti abbiamo piacere ad usare una macchina con
icone coloratissime, effetti speciali,
Osx e linux sono in B/N :)
Per fare un esempio Exposè o Spotlight (non come li chiama Vista) sono
stati copiati da osx e sono presenti anche su linux
Post by zosta
che riconosca anche le periferiche
da 5€ del carrefour e similari.
Chissà quali perfiriche mai saranno...
Post by zosta
OS-X è bello, il Mac come insegna WE è un belloggetto e cose così.
... mah ... sembra che il "Mac" ti abbia fatto qualche sgarbo da
bambino... oppure hai la mentalità un po' chiusina...
Post by zosta
Ma questo non significa che Vista (ma anche XP, 2000, NT4) sia un cesso di
OS.
Questo no. Non si parla di cessi. Può essere utile anche Vista alle
volte. Soprattutto se sei bravo a tenere pulito il registro di
sistema, a stare dietro agli antivirus, agli spyware, alla sicurezza
ed altre fesserie che a me, ad esempio, mi hanno rotto le palle e mi
hanno messo voglia di cambiare SO. Ognuno è libero di stare nel SO che
preferisce. Io con Osx mi trovo bene, perdo meno tempo e mi sento più
"tranquillo"... magari a te questa sensazione te la da' Win... è una
questione soggettiva.
--
La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
Celio Vibenna
2007-02-01 12:35:51 UTC
Post by mister
Exposè o Spotlight
Se il motivo della scelta del Mac è per queste due cazzate (che saranno
pure belle, ma non servono ad una sega), allora ho ragione a dire che i Mac
sono macchine per fighetti... :-)

P.S. Prima che parti anche tu con una tiritera infinita sul perché il Mac è
meglio e blablabla, lo so già perché e per quale scopo il Mac è meglio, ma
a me, come al 90% di quelli qui dentro che non si occupano di grafica
tipografica o non sono musicisti, basta molto meno...
--
http://www.emmeeffe.org
"Ho capito cosa intendevi con il tuo 'ingegnere... sigh' quando ho visto
diversi li buttava via"
ArAgost
2007-02-01 13:39:27 UTC
E' evidente che non sai di che parli. Servono, servono...
Celio Vibenna
2007-02-01 13:45:51 UTC
Post by ArAgost
E' evidente che non sai di che parli. Servono, servono...
Servono quanto le cazzate di Vista. E' evidente che hai bisogno di
specchietti che ti incantino gli occhi per lavorare...
diversi li buttava via"
Celio Vibenna
2007-02-01 13:54:11 UTC
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
E' evidente che non sai di che parli. Servono, servono...
Servono quanto le cazzate di Vista. E' evidente che hai bisogno di
specchietti che ti incantino gli occhi per lavorare...
Nel dubbio di ricordare male cosa fosse, sono andato a riguardare:
http://www.apple.com/it/macosx/features/expose/

"...Premete il tasto F10 e subito Exposé riordinerà le finestre di
Photoshop, mentre quelle di altre applicazioni assumeranno una deliziosa
tonalità di grigio..."
L'importante è che sia deliziosa, eh...

"...Come se non bastasse, potete utilizzare il tasto tabulatore per passare
da un programma aperto all’altro, con le relative finestre disposte in
bell’ordine."
Capisco che premere ALT insieme al TAB può essere complesso, e che non
vedere le finestre in ordine può mettere a disagio...

"...tutte le finestre aperte verranno nascoste e potrete accedere
all’istante alla Scrivania."
Su Linux/Gnome e su Windows c'è una piccola icona nella task bar che fa lo
stesso lavoro. Con meno enfasi, ma il risultato è lo stesso.

Vogliamo parlare di Spotlight? Visto in funzione non fa niente di più che
il comando "Trova..." di Windows. Certo, lo fa in maniera abbacinante, con
effetti speciali e colori ultravivaci, ma alla fine quello che ti serve è
trovare un documento, non farlo illuminare da, appunto, uno spot.
Su Linux c'è Beagle, è ancora più essenziale, ma ti permette di avere lo
stesso risultato. In maniera meno cùl, però...
diversi li buttava via"
mister
2007-02-01 14:08:29 UTC
On Thu, 1 Feb 2007 14:54:11 +0100, Celio Vibenna
Post by Celio Vibenna
http://www.apple.com/it/macosx/features/expose/
Guarda, sono con te. Chi ha scritto quel testo è un demente :D
Cmq osx lo reputo fatto per chi vuol esser più produttivo.
Se tu riesci ad ottimizzare i tempi con Win come con osx vuol dire che
sei un genio e ti rispetto...
Per il resto ti do' pure retta... basta con queste "battaglie".
Usati quello che reputi giusto per te e smetti di diffamare gli altri
SO.

La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
Celio Vibenna
2007-02-01 14:21:23 UTC
Post by mister
Se tu riesci ad ottimizzare i tempi con Win come con osx vuol dire che
sei un genio e ti rispetto...
Non sono un genio, uso gli stumenti che ho a disposizione al massimo della
produttività che mi serve e sono sicuro che potrei sfuttarli ancora meglio,
se veramente mi servissero. C'è tanta gente (la maggior parte degli utenti
di pc) che usa quello che Windows mette a loro disposizione al 10% delle
potenzialità: mi dici che se ne farebbero di un SO anche più produttivo?
Post by mister
Per il resto ti do' pure retta... basta con queste "battaglie".
Usati quello che reputi giusto per te e smetti di diffamare gli altri
SO
Mai diffamato un pezzo di codice, che di per se non farebbe male ad una
mosca. Però ho un gusto tremendo a prendere per il culo gli utenti Apple
solo per farli incazzare... :-)
diversi li buttava via"
Celio Vibenna
2007-02-01 14:22:47 UTC
Post by mister
Guarda, sono con te. Chi ha scritto quel testo è un demente :D
Ah, e non è una questione di testo: su Mac ci ho messo le mani, e a parte
l'abbagliamento iniziale, sono riuscito a far tutto quello che mi serviva
in poco tempo, esattamente come quando uso Linux o Windows.
diversi li buttava via"
Enzo Ultimo
2007-02-01 17:49:07 UTC
Chiamasi "pubblicità".
Celio Vibenna
2007-02-01 18:07:39 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by mister
Post by Celio Vibenna
http://www.apple.com/it/macosx/features/expose/
Guarda, sono con te. Chi ha scritto quel testo è un demente :D
Chiamasi "pubblicità".
aka "strato si smalto luccicante"
diversi li buttava via"
Enzo Ultimo
2007-02-01 17:43:54 UTC
Post by Celio Vibenna
Vogliamo parlare di Spotlight? Visto in funzione non fa niente di più che
il comando "Trova..." di Windows
Posso ridere sette anni e mezzo?
O eri serio?

Occupati di fotografia che è meglio.
Celio Vibenna
2007-02-01 18:07:05 UTC
Post by Enzo Ultimo
Post by Celio Vibenna
Vogliamo parlare di Spotlight? Visto in funzione non fa niente di più che
il comando "Trova..." di Windows
Posso ridere sette anni e mezzo?
Pure 8 e 3/4
Post by Enzo Ultimo
O eri serio?
Serissimo.
Post by Enzo Ultimo
Occupati di fotografia che è meglio.
Ciao.
diversi li buttava via"
ArAgost
2007-02-01 18:14:53 UTC
Post by Celio Vibenna
[...]
Già. Intanto resta che windows con più di cinque finestre è inusabile, e
la gente tende a tenere tutto a pieno schermo sempre. Ti si riempie la
taskbar subito (tanto che si sono inventati quella genialata dei
gruppi), e a pigiare alt-tab è una pena. Ma c'è il nuovo bellissimo
win-tab! Che ti mette tutte le finestre di profilo in 3d. Che non le
vedi uguale a prima, ma quello sì che è delizioso!
C'è l'eyecandy, ma c'è anche la funzionalità. So che ti rode, ma exposé
funziona benone.
Post by Celio Vibenna
[...]
Come le clicchi le icone mentre stai facendo un drag&drop?
Adesso magari mi vieni a dire che il multitasking A TE non interessa
(per cui la feature è una boiata immediata).
Post by Celio Vibenna
[...]
Ti droghi? No perché luci e colori li vedi solo tu. Io vedo il disco
indicizzato coi metadata, e che per trovare i file non se li deve
passare TUTTI ogni volta.
Celio Vibenna
2007-02-01 18:22:55 UTC
Post by ArAgost
Già. Intanto resta che windows con più di cinque finestre è inusabile,
Cazzata, si vede che non lo usi da tempo.
Post by ArAgost
la gente tende a tenere tutto a pieno schermo sempre. Ti si riempie la
taskbar subito (tanto che si sono inventati quella genialata dei
gruppi), e a pigiare alt-tab è una pena.
Poverino, ti si consuma il ditino, dopo non puoi più usare l'aipod
Post by ArAgost
Ma c'è il nuovo bellissimo
win-tab! Che ti mette tutte le finestre di profilo in 3d. Che non le
vedi uguale a prima, ma quello sì che è delizioso!
A me fa schifo pure quello, tutte risorse grfiche e di cpu inultimente
sprecate.
Post by ArAgost
C'è l'eyecandy, ma c'è anche la funzionalità. So che ti rode, ma exposé
funziona benone.
A me veramente non me ne frega una ceppa. Siete voi che vi inalberate tanto
:-)
Post by ArAgost
Come le clicchi le icone mentre stai facendo un drag&drop?
A che serve cliccare le icone mentre fai drag & drop? quante cose vuoi fare
tutte insieme?
Post by ArAgost
Adesso magari mi vieni a dire che il multitasking A TE non interessa
(per cui la feature è una boiata immediata).
A me non interessa: come già detto più volte, il pc lo uso per diletto e in
ufficio uso quello che mi danno: se va bene a chi decide che strumenti devo
usare, va bene anche a me. E Linux è multitasking.
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
[...]
Ma come vi incazzate facile, non c'è nemmeno più gusto... :-)

P.S. Riaprilo Windows, ogni tanto, l'indicizzazione c'è anche in XP, va
solo abilitata, se ti serve. Ma ovviamente quella del Mac sarà "meglio"...
diversi li buttava via"
ArAgost
2007-02-01 19:07:33 UTC
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
Già. Intanto resta che windows con più di cinque finestre è inusabile,
Cazzata, si vede che non lo usi da tempo.
Fortunatamente lo uso poco. Ma XP lo conosco bene, e non c'è confronto.
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
[...]
No, è proprio poco efficiente. E anche scarsamente efficace.
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
[...]
Nooo, cerchiamo solo di fare capire che ci sono delle differenze. Una
panda non è una bmw solo per le 4 ruote, capisci? E non cambia solo la
carrozzeria.
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
Come le clicchi le icone mentre stai facendo un drag&drop?
A che serve cliccare le icone mentre fai drag & drop? quante cose vuoi fare
tutte insieme?
Sei tu che nascondi e mostri il desktop con le icone, e la trovi una
cosa fatta bene magari.
Post by Celio Vibenna
A me non interessa: come già detto più volte, il pc lo uso per diletto
Oh, scusa. Credevo che si parlasse di farci qualcosa.
Post by Celio Vibenna
Ma come vi incazzate facile, non c'è nemmeno più gusto... :-)
Ma va incazzarmi. Ti faccio solo notare che emetti stronzate ad un ritmo
piuttosto sostenuto.
Post by Celio Vibenna
P.S. Riaprilo Windows, ogni tanto,
Dammi un buon motivo...
Elementare, uozzo.
Celio Vibenna
2007-02-01 19:21:44 UTC
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
Già. Intanto resta che windows con più di cinque finestre è inusabile,
Cazzata, si vede che non lo usi da tempo.
Fortunatamente lo uso poco. Ma XP lo conosco bene, e non c'è confronto.
Ovviamente, che altro dire?
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
Poverino, ti si consuma il ditino, dopo non puoi più usare l'aipod
No, è proprio poco efficiente. E anche scarsamente efficace.
Non dire al tuo capo che hai il culo libero, con tutta questa efficienza ed
efficacia che ti avanza rischi seriamente la scopa per pulire per terra...
:-)
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
[...]
Certo, e tu per andare a fare la spesa ti fai una serie 7, ovviamente.
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
Post by ArAgost
[...]
Cazzata pure questa, basta trascinare sulla taskbar sulla casellina giusta:
se non c'è perché è nascosta, basta aspettare 1 secondo, appare. Fatto
stamani davanti algi occhi increduli di un dirigente. Come vedi, e com
dicevo, la gente sottoutilizza persino quel poco che Windows offre, vorrei
sapere che cazzo se ne fa di tutto lo splendore che un Mac o Vista possono
offrire.
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
A me non interessa: come già detto più volte, il pc lo uso per diletto
Oh, scusa. Credevo che si parlasse di farci qualcosa.
Non barare, tu ritocchi una foto con Mac esattamente come me un pc; potrai
metterci qualche frazione di secondo di meno (ma dubito) e nel frattempo
puoi fare esattamente tutte le cose che fai con un PC (più che ascoltare un
po' di musica, ad esempio, mi pare difficile, se stai lavorando).
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
Ma come vi incazzate facile, non c'è nemmeno più gusto... :-)
Ma va incazzarmi. Ti faccio solo notare che emetti stronzate ad un ritmo
piuttosto sostenuto.
Eccerto, sennò come vi incazzate? :-)
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
P.S. Riaprilo Windows, ogni tanto,
Dammi un buon motivo...
Magari conoscerlo un po' meglio.
Post by ArAgost
Post by Celio Vibenna
l'indicizzazione c'è anche in XP, va
solo abilitata, se ti serve. Ma ovviamente quella del Mac sarà "meglio"...
Elementare, uozzo.
Ah, ci sono anche simpatici software gratuiti che...
diversi li buttava via"
ArAgost
2007-02-01 12:26:58 UTC
Post by zosta
Ad esempio guarda che il PC X costa 0,6 volte l'equivalente mac.
Ancora? Datemelo, questo pc che costa il 40% meno di un mac! Lo compro
subito, giuro!
Infatti, i motivi per cui quelli sono cessi sono altri :P
"-->Jagemal
2007-02-01 18:49:49 UTC
... chi il PC lo usa ne guarda altri.
in gergo viene chiamato o utonto medio, o utente scimmia
Ma questo non significa che Vista (ma anche XP, 2000, NT4) sia un cesso di
OS.
il fatto che l'utonto medio o l'utente scimmi non abbiano alternative,
non vupldire che Vista sia un buon prodotto... :D
mister
2007-01-31 14:09:33 UTC
Post by zosta
OS-X è pure caruccio.
Vista però è proprio na figata.
Veramente è XP con un nuovo tema e alcune caratteristiche copiate
(male) proprio da OsX.
Bella figata si! :D
--
La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
Fabio Fidanza
2007-01-31 11:15:18 UTC
"The Peach"
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html

Io oggi mi faccio il Mac, pensa te =)

ff
zosta
2007-01-31 11:23:37 UTC
Post by Fabio Fidanza
"The Peach"
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
Io oggi mi faccio il Mac, pensa te =)
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
The Peach
2007-01-31 11:32:06 UTC
Post by zosta
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
beh se devi dare un parere fa in modo che sia sensato e supportato da qualcosa che non sia: "costa di più".
Il prezzo potrebbe essere niente o tutto. Dipende.
Probabilmente se giochi ha senso la tua affermazione, anche se con Vista sarei in dubbio su questo.
Propongo dei link apposta perché se qualcuno ha un minimo di interesse nella questione, si possa documentare e vedere i pro e i contro.
Per quanto mi riguarda, ora come ora non acquisterei un mac per via del chip Infineon presente sulle ultime mobo. Solo questo.

zosta
2007-01-31 15:39:13 UTC
Post by The Peach
On Wed, 31 Jan 2007 12:23:37 +0100
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
ora come ora non acquisterei un mac per via del chip Infineon presente sulle
ultime mobo. Solo questo.
Chip che???
"-->Jagemal
2007-02-01 10:29:48 UTC
Post by zosta
Post by The Peach
ora come ora non acquisterei un mac per via del chip Infineon presente sulle
ultime mobo. Solo questo.
Chip che???
Infineon è una marca

dovrebbe essere la versione Mac di Palladium

ergo si sveglia, e controlla che tutto quello che transiti per il pc
abbia le dovute licenze...
ArAgost
2007-02-01 12:26:58 UTC
Post by "-->Jagemal
Post by zosta
Post by The Peach
[...]
Ho sentito dire che prenderà controllo anche di quasi tutto il tratto
intestinale dell'utente.
"-->Jagemal
2007-02-01 18:52:40 UTC
ArAgost ha scritto:

[chip infineon]
Post by ArAgost
Post by "-->Jagemal
dovrebbe essere la versione Mac di Palladium
Ho sentito dire che prenderà controllo anche di quasi tutto il tratto
intestinale dell'utente.
bhe, di leggende metropolitane ne ho sentite tante (anche quella che al
primo avvio andasse a fare il check di tutte le licenze degli mp3
posseduti, cancellando quelli privi di licenza)

aspetto di vedere la prova dei fatti

di certo, l'unico mezzo in possesso di Apple per evitare che OSX girasse
anche su macchine non intel, era la blindatura hardware... peccato
davvero che non serva a nulla comunque...

mi piacerebbe conoscere il genio che ha ideato queste campagne
aziendali... sai quanti milioni di dollari sono stati investiti nel
progetto di quell'affare??? :D
ArAgost
2007-02-01 22:19:04 UTC
Post by "-->Jagemal
aspetto di vedere la prova dei fatti
Per ora nè su Mac nè su Win i famigerati chip fanno nulla. Piuttosto,
guarda che accade anche senza chip:
<http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html>
"-->Jagemal
2007-02-02 08:45:32 UTC
Post by ArAgost
Per ora nè su Mac nè su Win i famigerati chip fanno nulla. Piuttosto,
<http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html>
francamente spero sia tutto allarmismo e niente più....

in alternativa c'è sempre Linux... ;)

e la mia stazioncina Pegasos che con Moprphos parte in 4 secondi netti
dalla pressione del tasto di accensione.. :-O
The Peach
2007-02-02 09:50:29 UTC
cos'hai? il g3 o il g4?
"-->Jagemal
2007-02-02 10:00:14 UTC
Post by The Peach
Post by "-->Jagemal
stazioncina Pegasos che con Moprphos
cos'hai? il g3 o il g4?
il primo proprio... 8)

g3, memorie dimm sdram...

un residuato bellico... :D

Adriano P.

Fabio Fidanza
2007-01-31 11:39:19 UTC
"zosta"
Post by zosta
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
Sono talmente ricco che spendo di più solo per avere
la tastiera retroilluminata, che userò per contare le mazzette
da 500 ori.

ff
Massimo Fabbri
2007-01-31 13:03:06 UTC
Post by zosta
Post by Fabio Fidanza
"The Peach"
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
Io oggi mi faccio il Mac, pensa te =)
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
Tira fuori dei numeri. Stupiscimi. Altrimenti evita di scrivere luoghi
comuni.

Max (che usa per lavoro e svago 3 computer: un PC con Win XP, un Mac con
OS X e un PC con Linux).
Muntzer
2007-01-31 14:16:56 UTC
"Massimo Fabbri" ha scritto
Post by Massimo Fabbri
Max (che usa per lavoro e svago 3 computer: un PC con Win XP, un Mac con
OS X e un PC con Linux).
Fischia che nerd
_fcc_
2007-01-31 14:46:12 UTC
Post by Muntzer
Fischia che nerd
beuheuehue
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
zosta
2007-01-31 15:35:42 UTC
Post by Massimo Fabbri
Post by zosta
Post by Fabio Fidanza
[...]
Evita di scrivere.
Vai da mediaworld e vedi.
Se nel paesino dove abiti c'è, ovviamente
Massimo Fabbri
2007-01-31 16:11:19 UTC
Post by zosta
Post by Massimo Fabbri
Post by zosta
Post by Fabio Fidanza
[...]
E tu da dove scrivi, ragazzo? Da Timbuctù?
Io sto a Milano e frequento negozi di elettronica settimanalmente da
almeno un decennio.

Sei tu che fai affermazioni, diciamo, a caso (per essere buoni). L'onere
della prova tocca a te. Supporta le tue affermazioni con un po' di dati.
Sostieni la tua opinione, sono pronto ad ascoltarla e, se del caso, a
confutarla o anche darti ragione.

Ma per favore evita di fare affermazioni, per altro discutibili, usando
quel tono. La gente potrebbe pensare che sei solo un ragazzino, un po'
pirla.

Massimo
Pierpaolo Pappalardo
2007-01-31 14:15:23 UTC
Post by zosta
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
E' vero! Il Mac non ha il floppy e neppure i virus!
Meglio il picci'!
mister
2007-01-31 14:13:00 UTC
Post by zosta
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
Vai a comprare un Vaio, vai...
--
La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
Aleran
2007-01-31 18:03:01 UTC
Post by zosta
Pensa te che inculata spendere di più per avere di meno.
Pensa te, spendere di meno con Windows per avere un sacco di inculate in
più.....
--
"Non muoio nemmeno se m'ammazzano"
G.Guareschi - da Don Camillo
"NESSUN PERDONO" - Paolo Onofri
nizoo
2007-01-31 12:39:48 UTC
Post by The Peach
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
ma-chhh
mi tengo ixpì finchè non esce crakkato.
--
: nhji~tsohooù
http://www.nicolagirardi.com

"-->Jagemal
2007-01-31 14:04:59 UTC
Post by nizoo
mi tengo ixpì finchè non esce crakkato.
è già uscito...

ricorda, è sempre tutto già uscito... :D

aps, qualcuno ha qualche linl torrent o emule per scaricare l'OSX x86
sbloccato per macchine non mac?
nizoo
2007-01-31 15:37:53 UTC
Post by "-->Jagemal
Post by nizoo
[...]
si ma non esagGerare, che magari la pula

_fcc_
2007-01-31 15:38:24 UTC
Post by nizoo
che magari la pula
qui ? rotfl
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
nizoo
2007-01-31 15:40:21 UTC
Post by _fcc_
Post by nizoo
che magari la pula
qui ? rotfl
si infatti

mister
2007-02-01 07:39:17 UTC
Post by nizoo
Post by _fcc_
Post by nizoo
che magari la pula
qui ? rotfl
si infatti
Chissà... forse se esistessero i controlli VERI o trovassero il modo
di non poter far craccare più nulla tutti userebbero linux... che ne
dite? (naturalmente la realtà è un'altra... stavo solo ipotizzando...)
--
La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
"-->Jagemal
2007-02-01 10:34:17 UTC
Post by nizoo
Post by _fcc_
Post by nizoo
che magari la pula
qui ? rotfl
si infatti
ma a parte...

immagina...

devono stare sul NG a passare in rassegna tutti i messaggi (mi pare
andiamo nell'ordine di 10mila al mese solo noi, poi ovviamente ce ne
sono migliaia di altri)

individuare la mia richiesta

individuarne la provenienza andando con un mandato dal proprietario del
mio IP e chiedendogli le generalità del contraente

arrivare a casa mia con un mandato e perquisirla

scoprire che quelle cose che ho di pirata sono ad esclusivo uso
personale, e di li intentare causa
nizoo
2007-02-01 14:11:17 UTC
Post by "-->Jagemal
Post by nizoo
Post by _fcc_
Post by nizoo
[...]
si diciamo che per sgamarti e venire a prenderti stanno 2 millisecondi,
solo che non ne vale la pena. nel senso che sono come un'azienda anche
loro, non sprecano tempo se a fronte non hanno degli entroiti che
giustifichino la spesa di venire, perquisire, sompere le palle, denunZiare
ecc.
per questo il pollastri scaricatori come noi sono tollerati, solo per
questo.
e finirà, com'è finita in altri paesi.
purtroppo, dico io ;)

mister
2007-02-01 14:18:26 UTC
Post by nizoo
e finirà, com'è finita in altri paesi.
purtroppo, dico io ;)
Probabilmente non esiste persona al mondo senza un progr. craccato.
Probabilmente, però, se non esistessero i cracckckatori la gente
comprerebbe i progr. e questi costerebbero meno, mooooolto meno.
Se Win costasse 20Euro probabilmente non avresti bisogno di avere la
tua copia craccata...
--
La rovina del mondo sarà l'indifferenza...
...ma chi se fregaaaa!! :D
"-->Jagemal
2007-02-01 18:56:48 UTC
Post by nizoo
per questo il pollastri scaricatori come noi sono tollerati, solo per
questo.
bhe, si tratterebbe di una spesa gigantesca... per ogni utente sarebbero
necessari 6 mesi di indagini, per poi fargli pagare una multa di
10-15mila euro... moltiplica per 4 milioni di persone... :-O
Post by nizoo
e finirà, com'è finita in altri paesi.
purtroppo, dico io ;)
e finita come?

cmq, le soluzioni al problema sono state proposte centinaia di volte
chi sta al potere ha invece deciso di percorrere questa strada della
protezione ad ogni costo

imho dobbiamo solo aspettare che le grandi major finiscano tutte sul
lastrico, ed allora potremo ricostruire il sistema in modo decente...
nizoo
2007-02-02 07:10:01 UTC
Post by "-->Jagemal
Post by nizoo
[...]
si ma come?
facendo lavorare gli artisti a gratis?
guarda che produrre e distribuire musica costa molto.
se non la pubblicizzassero nessuno la conoscerebbe e comprerebbe.
lo so che c'è la siae che ci lucra e tutto il resto, ma anche togliendo
quello non avresti risolto il problema.
pensa sviluppare dei software, quanto costa.
insomma, io penso che finchè il fenomeno rimarrà relativamente limitato
sarà tollerato, ma prima o poi, quando tutti si saranno "infurbiti"
arriverà lo stop e le cose dovremo comprarcele.

il Ventu
2007-02-02 07:27:40 UTC
Post by nizoo
Post by "-->Jagemal
Post by nizoo
[...]
Con l'avvento di Internet i canali di diffusione dei contenuti del
secolo scorso sono diventati obsoleti. Gli stessi supporti, di cui
ancora oggi si discute molto (DVD, blu-ray...) sono destinati a
scomparire, la trasmissione delle informazioni segue altri canali. Non
ha senso produrre supporti fisici, immagazzinarli e trasportarli, e non
è indispensabile ne utile. Tutto il sistema di produzione, distribuzione
e vendita è destinato all'oblio; e questo le case di produzione lo sanno
bene, di qui il motivo della forte spinta sul DRM.

Non è un problema di copia illegale di CD o DVD, oggi un CD o un DVD ha
un prezzo finale talmente alto rispetto al costo di produzione che le
copie illegali non rappresentano un reale problema di sopravvivenza di
chi li produce. Ed è proprio l'elevato costo all'utente finale il vero
motore della pirateria, se un CD costasse 5 euro sarebbero in pochi a
farsi lo sbattimento di rippare, scaricare e ascoltare o vedere
contenuti di dubbia qualità tecnica (DIVX, MP3).

Inoltre produrre, distribuire e promuovere su Internet è molto
economico, le case discografiche rischiano già oggi di vedere mini case
di produzione o singoli artisti produrre e distribuire in maniera
indipendente.

Piccolo esempio: http://www.lulu.com/

E' questione di tempo.

"-->Jagemal
2007-02-02 08:54:58 UTC
Post by nizoo
Post by "-->Jagemal
imho dobbiamo solo aspettare che le grandi major finiscano tutte sul
lastrico, ed allora potremo ricostruire il sistema in modo decente...
si ma come?
facendo lavorare gli artisti a gratis?
non si chiede questo... si chiede di fare dei prezzi decenti

che senso ha una feltrinelli che mi mette un cd di Miles Davis, morto
chissà quanti anni fa, in offerta a 15 euro (ok, ok, 14,99...)
che senso ha che un sito che vende i singoli brani musicali in mp3 mi
faccia pagare un intero album 1 euro in meno rispetto al corrispettivo
fisico ???

nizoo, in campo digitale la sicurezza non esiste, lo hanno dimostrato i
diversi milioni di dollari spesi per la creazione della Starforce,
gabbata nell'arco di non più di 3 mesi....

quanti milioni di dollari ha richiesto la blindatura di XBox e PS2 ???
quanto tempo sono durate? 6 mesi (ma nella migliore delle ipotesi...)

questo è un mercato in cui miliardi di dollari sono sprecati
letteralmente in cazzate inutili, col risultato che l'utente finale si
trova a sborsare kilate di euro

che senso ha pagare Pino Daniele di base 4-5 milioni di euro per un
disco che alla fine fa cacare, e che vende 2 copie in tutto?

per questo dico che serve solo aspettare... le major di musica, cinema,
software, hanno imboccato una strada pericolosissima, sprecare
quintalate di danaro... Ubisoft ora si ritrova contro una causa
multimiliardaria, per aver tentato con una protezione (pagata milioni di
dollari) di vendere una manciata di copie in più

francamente? è una politica suicida
Dogbert
2007-01-31 14:07:20 UTC
Post by The Peach
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
:P
Comprare ?
- Togli NO SPAM per rispondermi direttamente -
- http://www.riccardofontana.it/ -
- -
- Monsieur Perrier: "Lei cosa ne pensa ?" -
- MrWong: "Io perplesso." -
- Alce: "Io SONO perplesso... ci vorra' un -
- verbo qualche volta.... lei mi porta -
- alla PAZZIA !!!!!! -
- -
"-->Jagemal
2007-01-31 14:23:03 UTC
Post by Dogbert
Comprare ?
lascialo stare... vive nel niubbistan
t***@hotmail.it
2007-01-31 17:43:18 UTC
Ma scherziamo??installare vistaa??per delle figurine da bambini in 3d
che si trovano anche con programmi free???ci vuol proprio del
fegato...auguri...concordo con chi tiene xp (io ho
millenium...eheheheh) e se poi al prossimo service pack 3 di xp fanno
scherzi sulle blindature passa a UBUNTU!!!!!siaoooo
il Ventu
2007-01-31 16:39:22 UTC
Post by Dogbert
Post by The Peach
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
:P
Comprare ?
In verità lo compreranno in molti, insieme al PC.

_fcc_
2007-01-31 18:06:55 UTC
Post by il Ventu
In verità lo compreranno in molti, insieme al PC.
rotfl :)

qui i negozi ti vendono il PC e ti dicono: "Windows XP è pezzuttat' se
sto PC va in un ufficio statt' accort' anche se è difficile che
coccurun' te cac' o cazz'".
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
il Ventu
2007-01-31 18:12:21 UTC
Post by _fcc_
Post by il Ventu
[...]
Se compri un assemblato è più o meno così, ma se compri un PC di marca
non ci sono cazzi, ti compri anche Windows. E' una tassa.

_fcc_
2007-01-31 18:32:36 UTC
Post by il Ventu
Se compri un assemblato è più o meno così, ma se compri un PC di marca
non ci sono cazzi, ti compri anche Windows. E' una tassa.
sono d'accordo. è per questo che i PC "di marca" li evito come la peste.
me li assemblo io e pace.
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
Celio Vibenna
2007-01-31 18:41:51 UTC
Post by _fcc_
sono d'accordo. è per questo che i PC "di marca" li evito come la peste.
me li assemblo io e pace.
Vabbe' che a Napoli potete fare di tutto, ma assemblarsi un notebook da
soli la vedo dura... :-)
diversi li buttava via"
_fcc_
2007-01-31 18:45:11 UTC
Post by Celio Vibenna
Vabbe' che a Napoli potete fare di tutto, ma assemblarsi un notebook da
soli la vedo dura... :-)
i notebook si comprano arrubbati niubbo. 300 € e ti mando un Sony Vaio.

meuheue
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
Celio Vibenna
2007-01-31 18:50:15 UTC
Post by _fcc_
i notebook si comprano arrubbati niubbo. 300 € e ti mando un Sony Vaio.
vabbe', qualcuno ha pagato per te la licenza di Wondows in versione OEM...
diversi li buttava via"
_fcc_
2007-01-31 18:51:41 UTC
Post by Celio Vibenna
vabbe', qualcuno ha pagato per te la licenza di Wondows in versione OEM...
la casa madre. i laptop li arrubano direttamente dai camion.

muhaudshaskdljf
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
il Ventu
2007-01-31 19:10:27 UTC
Post by _fcc_
Post by Celio Vibenna
vabbe', qualcuno ha pagato per te la licenza di Wondows in versione OEM...
la casa madre. i laptop li arrubano direttamente dai camion.
Caduti, si dice caduti,

_fcc_
2007-01-31 21:19:15 UTC
Post by il Ventu
Caduti, si dice caduti,
sono un niubbo irreversibile.
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
"-->Jagemal
2007-02-01 10:23:48 UTC
Post by Celio Vibenna
Vabbe' che a Napoli potete fare di tutto, ma assemblarsi un notebook da
soli la vedo dura... :-)
veramente a Napoli no, ma a Taiwan si... :)

esistono (un pò come per i Barebone) case con monitor e motherboard
preassemblati, il resto ce lo metti tu...
Celio Vibenna
2007-02-01 11:08:14 UTC
Post by "-->Jagemal
esistono (un pò come per i Barebone) case con monitor e motherboard
preassemblati, il resto ce lo metti tu...
poi si lamentano della instabilità di windows... :-)
diversi li buttava via"
"-->Jagemal
2007-02-01 11:43:23 UTC
Post by Celio Vibenna
Post by "-->Jagemal
esistono (un pò come per i Barebone) case con monitor e motherboard
preassemblati, il resto ce lo metti tu...
poi si lamentano della instabilità di windows... :-)
tieni presente che il grosso delle periferiche incompatibili tra loro
sono già implementate sulla MB (tu non puoi scegliere quindi una sk
video non copmatibile con la sk audio)

e soprattutto, queste cose si portavano molti secoli (informatici) fa...

le instabilità di windows ce le hai comunque, anche se con un pò di
attenzione si possono evitare... :D
Piotre
2007-01-31 18:26:17 UTC
Post by The Peach
http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyarchives/915.html
sbaglio o al carrefour il basic viene (da volantini) 99 euro?
ciao
piotre
http://www.blogger.com/profile/12281541
Fedor pavlovic
2007-01-31 19:08:19 UTC

Il torra è cecato, magari un po di vista.. ;)
_fcc_
2007-01-31 21:20:17 UTC
Post by Fedor pavlovic
Il torra è cecato, magari un po di vista.. ;)
Fedor mi spiace ma ** РГОИК **
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
Fedor pavlovic
2007-01-31 21:34:42 UTC
Post by _fcc_
Post by Fedor pavlovic
Il torra è cecato, magari un po di vista.. ;)
Fedor mi spiace ma ** РГОИК **
Non è vero, non ti spiace, bastardo gnubbo.

;)
_fcc_
2007-01-31 21:38:02 UTC
Post by Fedor pavlovic
Non è vero, non ti spiace, bastardo gnubbo.
;)
beuheuehuehueheuheuehuheuehuehuehuehueheuheueuheuheueuehueheuheueheuheuheueuehuehueheuheuheuehuehuehueheuheuheuehuehuehueheuheuheuehuehueheuheuheuheuehueh
--
_
(_ _ _

www.fccphoto.altervista.org
www.takemusuaikinapoli.tk
Fedor pavlovic
2007-01-31 21:39:46 UTC
eheh.. tu godi come un porcello a plonkare la gente in cirillico, lo so.
_fcc_
2007-01-31 21:44:59 UTC
Post by Fedor pavlovic
eheh.. tu godi come un porcello a plonkare la gente in cirillico, lo so.
ЯОТБГ :D
--
_
(_ _ _