Acquisto usato?
monk
2020-01-15 04:37:33 UTC
Ho acquistato online da un rivenditore ,una Nikon D850.E' di provenienza
Nital mai registrata.Chiedo di avere lo scontrino o fattura del vecchio
proprietario e mi dicono di non averle .Chiamo Nital e posso registrarla
anche slo fotografando il certificato di garanzia,ma la garanzia di
quattro anni non è valida. Che fare xchè trovo molto insolito che un
rivenditore che ritira un usato non si faccia fornire la documentazione
"fiscale" dal vecchio proprietario
maurino
2020-01-15 16:22:18 UTC
Post by monk
[...]
ma se non è mai registrata da nital, se il negoziante ti facesse uno
scontrino non varrebbe la normale garanzia di legge? E' come che la
macchina sia stata in negozio da lui tutto il tempo...

mauro
masada
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il 15/01/2020 05:37, monk ha scritto:> Ho acquistato online da un rivenditore ,una Nikon D850.E' di provenienza > Nital mai registrata.Chiedo di avere lo scontrino o fattura del vecchio > proprietario e mi dicono di non averle .Chiamo Nital e posso registrarla > anche slo fotografando il certificato di garanzia,ma la garanzia di > quattro anni non è valida. Che fare xchè trovo molto insolito che un > rivenditore che ritira un usato non si faccia fornire la documentazione > "fiscale" dal vecchio proprietarioma se non è mai registrata da nital, se il negoziante ti facesse uno scontrino non varrebbe la normale garanzia di legge? E' come che la macchina sia stata in negozio da lui tutto il tempo...mauro
Potrebbe essere ma il negozio non credo sia un rivenditore Nital
--
----Android NewsGroup Reader----
maurino
2020-01-15 17:21:31 UTC
Post by masada
[...]
comunque se è un negoziante è tenuto a fornirti lo scontrino, a meno che
non possa farlo risultare come conto vendita, ma non sono sicuro.

mauro
masada
1970-01-01 00:00:00 UTC
Lo scontrino me lo rilascia e che non credo ,visto che Nital dalla
matricola vedrà il negoziante che l'aveva acquistata, quindi non
penso passi come una vendita da nuovo
--
----Android NewsGroup Reader----