Fotocamera timelapse + Ftp ??
quantum
2021-02-02 16:15:33 UTC
Salve, qualcuno sa consigliarmi qualche modello di fotocamera (ip cam,
action cam, o altro)che mi permetta di:
1) scattare una foto ogni 5 minuti
2) mandare la foto appena scattata immediatamente (e automaticamente
senza che io debba premere nulla) in uno spazio FTP. Mi va bene anche
che lo faccia una applicazione del cellulare, non importa che la cam si
collegata "direttamente allo spazio ftp".

In pratica il risultato finale dovrebbe essere un po' simile a certe
stazioni meteo, che poi nel sito si vede l'ultima foto scattata e da
un'altra parte si vede una specie di timelapse costruito con le ultime
Tot foto (ma questo è un problema lato web dicui non mi preoccupo
adesso)

Conoscete qualche fotocamera che mi permetta di farlo e che non costi
troppo più di 100.150euro?

Grazie..

quantum
unknown
2021-02-02 20:45:34 UTC
Post by quantum
[...]
Su linux puoi usare una qualsiasi vecchia fotocamera canon (io usa a520)
con gphoto2, ftp, curl e cron.
quantum
2021-02-02 21:44:03 UTC
Post by unknown
Su linux puoi usare una qualsiasi vecchia fotocamera canon (io usa a520)
con gphoto2, ftp, curl e cron.
Ah... non avevo specificato .. mea culpa.. La fotocamera la dovrei
usare laddove non c'è corrente elettrica, e quindi senza computer o
raspberry o altro nelle vicinanze. Sarei solo io, il mio cell (con
connessione dati) e la mia fotocamera...

quantum
unknown
allora Canon con CHDK.
unknown
2021-02-07 21:44:57 UTC
Post by unknown
Post by unknown
[...]
ah scusa... manca l'upload...

DR
2021-02-02 22:07:14 UTC
Post by quantum
[...]
Secondo mai fai prima ad usare un vecchio smartphone.
Scatta e fa l'upload tutto da solo.

Davide.
quantum
2021-02-03 21:57:37 UTC
Post by DR
Scatta e fa l'upload tutto da solo.
Come si fa a fargli fare questo upload?

quantum
DR
2021-02-03 22:30:42 UTC
Post by quantum
Post by DR
Scatta e fa l'upload tutto da solo.
Come si fa a fargli fare questo upload?
Qualche app ci sarà. Per dire, basta che attivi google photos e su
photos.google.com vedi tutte le foto continuamente aggiornate.

Davide.
quantum
2021-02-04 12:27:08 UTC
Post by DR
Qualche app ci sarà. Per dire, basta che attivi google photos e su
photos.google.com vedi tutte le foto continuamente aggiornate.
Ah... pensavo che conoscessi un'app specifica... Io devo farle comparire
in un sito, quindi mi serviva un'app che mi facesse impostare
direttamente il mio spazio ftp (quello su cui sta anche il sito)..

Vedrò di cercare verso quella direzione per capire se posso fare tutto
con un cell...

quantum
DR
2021-02-04 13:05:20 UTC
https://play.google.com/store/apps/details?id=dk.tacit.android.foldersync.lite&hl=en&gl=US

Davide.
proto
2021-02-04 15:11:22 UTC
https://play.google......id=dk.tacit.android.foldersync
Interessante... Ma secondo te è "associabile" all'aver scattato una
foto?
DR
2021-02-04 15:54:46 UTC
Post by proto
https://play.google......id=dk.tacit.android.foldersync
Interessante... Ma secondo te è "associabile" all'aver scattato una
foto?
Non credo, ma cosa ti cambia? Lo imposti per girare periodicamente (1
minuto, 10, vedi cosa ti serve). Se ci sono foto nuove le copia
altrimenti non fa nulla.

Davide.