Meglio "soli" ...o in "gruppo" ???
MaxDJ
2010-04-26 13:38:56 UTC
ovvero ...meglio "IO"Pad....o meglio "NOI"Pad ?

http://wepad.mobi/en/product-comparison

cominica la guerra ! :)))
--
MaxDJ©®
Canon xD ...coming soon !
http://www.flickr.com/photos/maxdj/
Poppi
2010-04-26 13:51:25 UTC
Post by MaxDJ
ovvero ...meglio "IO"Pad....o meglio "NOI"Pad ?
http://wepad.mobi/en/product-comparison
cominica la guerra ! :)))
A vedere le specifiche quasi ogni prodotto in comparazione agli Apple è
superiore a questi ultimi a parità di costo.
Per intenderci, col costo di un iMac 27 ti compri una belva di pc (escluso
però l'ottimo schermo del Mac).

Riguardo telefoni idem ed ora penso valga anche per questo nuovo prodotto.
L'unica differenza secondo me è nell'offerta delle appz.
Io ho l'ipod touch e mi appresto a prendere l'iPhone, non perchp li ritenga
tecnologicamente superiori (ci sono dei nokia migliori, imho) ma per
l'incredibile offerta di appz, anche e soprattutto gratuite, con cui davvero
puoi fare qualsiasi cosa ti venga in mente.
Non so la Nokia a che punto sia arrivata con le appz dell'ovi store, ma
conosco bene l'itunes store e diamine, c'è da perderci la testa.

P.
MaxDJ
2010-04-26 14:25:15 UTC
Post by Poppi
A vedere le specifiche quasi ogni prodotto in comparazione agli Apple è
superiore a questi ultimi a parità di costo.
guardiamo le specifiche più in.... "profondità"
http://www.neofonie.de/files/product_specifications_WePad_version1.5_100419.pdf
Post by Poppi
Per intenderci, col costo di un iMac 27 ti compri una belva di pc (escluso
però l'ottimo schermo del Mac).
apparentemente si... ma.... un monitor ISP decente da 24" costa comunque più
di 650 euro ( per non dire che un Eizo costa 2400 euro ! ), quindi un 27"
costerebbe almeno 1000 euro.....e questo fa si che un iMac 27" da 2000 euro
( magari con 8 Gb e con processore i7 ) NON è più caro di un PC di pari
potenza e con uno schermo simile.
Post by Poppi
Riguardo telefoni idem ed ora penso valga anche per questo nuovo prodotto.
non mettiamo il carro davanti ai buoi... aspettiamo di vedere le prove
comparative reali.
Post by Poppi
L'unica differenza secondo me è nell'offerta delle appz.
..si, anche....
Post by Poppi
Io ho l'ipod touch e mi appresto a prendere l'iPhone, non perchp li
ritenga tecnologicamente superiori (ci sono dei nokia migliori, imho)
lo dicono in tanti che un iPhone dentro è una merda a confronto con un Nokia
( parlo di hw )....ma dal punto di vista del sw, l'Apple ha fatto il suo
dovere !
Post by Poppi
ma per l'incredibile offerta di appz, anche e soprattutto gratuite, con
cui davvero puoi fare qualsiasi cosa ti venga in mente.
... non è vero : con l'iPhone non puoi trombare ! :)
Post by Poppi
Non so la Nokia a che punto sia arrivata con le appz dell'ovi store,
se la cavicchia.... ma non è certo come la Apple.... sul mio 5800 ho
scaricato di tutto, ma non ho visto cose paragonabili a quelle di un iPhone
!
Post by Poppi
ma conosco bene l'itunes store e diamine, c'è da perderci la testa.
già..
MaxDJ
2010-04-26 14:29:04 UTC
Post by Poppi
A vedere le specifiche quasi ogni prodotto in comparazione agli Apple è
superiore a questi ultimi a parità di costo.
dimenticavo...
Pre-Ordering 27. April 2010

Roadshow Mai 2010

Soft-Launch July 2010

Mass Availability August 2010
Sergiu
2010-04-26 18:57:47 UTC
Post by Poppi
Post by MaxDJ
[...]
Io ti consiglio di dare un'occhiata al HTC Desire prima, ne vale la
pena. Io ce l'ho e ne sono molto, ma molto soddisfatto.
Adelmo Fioroni
2010-04-26 20:06:15 UTC
Post by Sergiu
Post by Poppi
Post by MaxDJ
[...]
Penso di fare un rinnovamento su questo fronte prossimamente, mi attira
la funzionalità GPS con bussola dell' iPhone 3Gs , e ho letto appena
qualcosa sulle meraviglie dell' HTC Desire, ma mi pare che non abbia la
bussola.

Che mi dici ?

Non so neanche come orientarmi per chiarirmi le idee in merito... su
Android si trova tanto da leggere ma alla fine non ho capito se c'è una
vera convenienza e dov'è.

Grazie e Ciao.
Sergiu
2010-04-27 21:09:34 UTC
Post by Adelmo Fioroni
Post by Sergiu
Post by Poppi
Post by MaxDJ
[...]
Si che ha la bussola. Guarda l'unica cosa è la batteria, se lo usi tutto
il giorno lo devi ricaricare per forza quando vai a letto. Per me non è
un problema, in quanto sono abituato a farlo da più di 4 anni da qaundo
ho l'hp che va ancora e non si è mai rotto. Per il restofunziona davvero
bene e ha tante applicazioni. Se hai la possibilità, provalo per qualche
minuto e deciderai se ti piace o meno.
Io che ho tutta la rubrica su google sincronizzata con il desktop,
quando ho acceso la prima voltail desire è bastato mettere l'indirizzo
GMail che mi sono automaticamente trovato tutta la posta, rubrica,
celandari privati e di lavoro nel mio telefono. L'altra cosa carina è
che ti associa i contatti della tua rubrica sim/telefono/google/exchange
ai contatti corrispondenti in altre rubriche tipo facebook in
automatico. Tutti i miei contatti nel telefono adesso hanno associate la
loro foto di profilo di fb. Non che sia una cosa importante questa ma...
Ti da comuqnue la sensazione che tutto può essere gestito molto
velocemente. Il client email è ottimo, il browser favoloso...
Ce l'ho comunque da poco tempo, quindi sono solo le prime impressioni.

Ciao
Sergiu
MaxDJ
2010-04-27 09:09:44 UTC
Io ti consiglio di dare un'occhiata al HTC Desire prima, ne vale la pena.
Io ce l'ho e ne sono molto, ma molto soddisfatto.
l'HTC ha lo schermo da 11" ? ..no !
l'HTC è uno smartphone.... !
Sergiu
2010-04-27 20:45:58 UTC
Post by MaxDJ
Io ti consiglio di dare un'occhiata al HTC Desire prima, ne vale la pena.
Io ce l'ho e ne sono molto, ma molto soddisfatto.
l'HTC ha lo schermo da 11" ? ..no !
l'HTC è uno smartphone.... !
Hey Max, io ho quotato la parte dove si parlava di iPhone, non di iPad.
E poi comunque, sembra che anche google a breve ne sfornerà uno. A
lungo andare secondo me android avrà la meglio su iPhoneOS.
MaxDJ
2010-04-28 09:16:15 UTC
Post by Sergiu
Post by MaxDJ
l'HTC ha lo schermo da 11" ? ..no !
l'HTC è uno smartphone.... !
Hey Max, io ho quotato la parte dove si parlava di iPhone, non di iPad.
veramente questo 3ad è stato creato per parlare di iPad e WePad.... ! :))
Post by Sergiu
E poi comunque, sembra che anche google a breve ne sfornerà uno. A lungo
andare secondo me android avrà la meglio su iPhoneOS.
...se è veramente un OS valido, spero abbia la meglio su tutti gli altri
....anche Symbian è una mezza cagata !
Poppi
2010-04-27 09:47:41 UTC
Torniamo a bomba: applicazioni?
Sergiu
2010-04-27 20:42:55 UTC
Post by Poppi
Io ti consiglio di dare un'occhiata al HTC Desire prima, ne vale la pena.
Io ce l'ho e ne sono molto, ma molto soddisfatto.
Torniamo a bomba: applicazioni?
Tante, tantissime, più di quanto mi aspetassi. In 20 minuti mi sono
installato tutto quello di cui avevo bisogno e sapevo che mi servirà nel
futuro. Prima di questo usavo un Hp ipaq e con Windows Mobile, per il
quale ci sono tante applicazioni , ma ninete in confonto all'android. E
sta crescendo a ritmi pazzeschi da quel che si legge in giro. E poi
usando questo sistema hai la senzaione di usare un pc, davvero. Per
dirti, pensavo, sarebbe bello poter usare una cosa tipo putty per
gestire il mio server via ssh. Trovato in 5 secondi e installato in
altretanti. Da dire anche che tutte le applicazioni che ho installato
erano gratis.

Ciao
Marco Ricci - www.riccimarco.com -
2010-04-27 18:37:09 UTC
Post by Poppi
[...]
queste sono discussioni che escono sempre..

si, e' vero, a livello di hardware puro e' chiaro che si puo' risparmiare
molto (soprattutto sui portatili)
poi c'e' il discorso design, che non per tutti puo' avere un valore..

ma poi c'e' il discorso funzionalita..

io us sia mac (imac 24 e un macbook) che win (i7 ben carrozzato con w7)

allora con l'imac dopo anni, il sistema ancora fa il boot in meno di 40
sec..
windows (7, ma era lo stesso con I precedenti) su una macchina molto piu'
potente (i7 920 con 6gb di ram e dischi discretamente veloci, contro l'imac
che e' un dual core din 4gb) botta quando va bene nel doppio del tempo, e ho
il desktop libero nel triplo .
dopo 6 mesi ho dovuto formattare perche' iniziavano I soliti problemi
"random".

calibrare 2 schermi con I relativi profili e' stata una mezza impresa, il
sistema e' terribilmente brutto rispetto a SL (e non parlo solo a livello
grafico ma di utilizzazione)

per fare un pdf o vedere un raw o previsualizzare un file doc devi
installarti sfilze di applicativi, etc etc etc

insomma imho quando ce lo si puo' permettere il piacere e la tranquillita',
la stabilita', durante l'utilizzo di una buona macchina apple ripagano
largamente il prezzo superiore.

poi e' chiaro che se serve quasi esclusivamente la potenza di calcolo
(render farm, ma anche sviluppo di barcate di raw) un pc e' impagabile
perche si hanno ottime performance a meta' del prezzo. ma se si parla di un
computer da utilizzare....
MaxDJ
2010-04-28 09:20:49 UTC
Post by Marco Ricci - www.riccimarco.com -
insomma imho quando ce lo si puo' permettere il piacere e la
tranquillita', la stabilita', durante l'utilizzo di una buona macchina
apple ripagano largamente il prezzo superiore.
non vedo l'ora di poter apprezzare questi tuoi consigli...!
prima o poi un iMac i7 me lo devo fare...! :)
[...]
si, ma il discorso iniziale "qualità/ prezzo" è comunque fuori luogo,
perchè, come ho detto io, un pc con i7 e con un monitor ISP da 27" costa
comunque almeno quanto un iMac 27" con i7 .....quindi tutto questo voler
continuare a paragonare Apple ai PC asserendo che Apple è cara, è una
fandonia !
Bordix
2010-04-26 14:15:10 UTC
Post by MaxDJ
ovvero ...meglio "IO"Pad....o meglio "NOI"Pad ?
http://wepad.mobi/en/product-comparison
cominica la guerra ! :)))
la bontà dei prodotti apple non risiede nelle specifiche hardware ma
nella bonta, usabilità e praticità dell' interfaccia software...

Ciao.
--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Monster 1000 per muovermi
skipper
2010-04-26 14:27:54 UTC
la bontà dei prodotti apple non risiede nelle specifiche hardware ma nella
bonta, usabilità e praticità dell' interfaccia software...
Bordix.
Monster 1000 per muovermi
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

se credi in questa filosofia...
perchè usi una Ducati Monster????
:-)

ah già... per muoverti...
e vai a piedi dal meccanico perché la moto non parte...
e vai a piedi dal motoricambista perchè hai perso qualche pezzo...
e fermati per sgranchirti i muscoli per le troppe vibrazioni...

eheheh
certo che con la ducati monster se ne fa di movimento....
--
_____/)_____

Skipper dixit... in sella ad un cbr1000rr :-)
Gianni 2
2010-04-26 22:31:29 UTC
prevedo un bel flammazzo ita vs giappo
MaxDJ
2010-04-27 09:10:43 UTC
Post by Gianni 2
Post by skipper
eheheh
certo che con la ducati monster se ne fa di movimento....
prevedo un bel flammazzo ita vs giappo
io piscio sui pomponi ! :)
Gianni 2
2010-04-27 20:30:10 UTC
Post by MaxDJ
io piscio sui pomponi ! :)
niente flame...cheppalle
MaxDJ
2010-04-28 09:21:49 UTC
Post by Gianni 2
Post by MaxDJ
io piscio sui pomponi ! :)
niente flame...cheppalle
ROTFL.... se uno si incazza per queste prese per il culo da bar, allora non
è degno di essere considerato ....non credi ? :))
Gianni 2
2010-04-28 18:04:34 UTC
il flame ita vs jap e' molto meglio di canon vs nikon!
MaxDJ
2010-04-29 09:58:22 UTC
Post by Gianni 2
Post by MaxDJ
ROTFL.... se uno si incazza per queste prese per il culo da bar, allora
non è degno di essere considerato ....non credi ? :))
il flame ita vs jap e' molto meglio di canon vs nikon!
infatti io mi sono posto ad un livello superiore, comprando tedesco ! :)
Gianni 2
2010-04-29 21:20:14 UTC
purtroppo ti sei messo in una posizione difficilmente attaccabile
MaxDJ
2010-04-30 07:08:44 UTC
Post by Gianni 2
Post by MaxDJ
infatti io mi sono posto ad un livello superiore, comprando tedesco ! :)
purtroppo ti sei messo in una posizione difficilmente attaccabile
"purtroppo" ? :)))
Gianni 2
2010-04-30 11:20:53 UTC
Post by MaxDJ
"purtroppo" ? :)))
certo, se parte il flame tu puoi arrivare e gettare cacca su tutti
sicche' il flame si spegne...
MaxDJ
2010-05-03 15:03:48 UTC
Post by MaxDJ
"purtroppo" ? :)))
certo, se parte il flame tu puoi arrivare e gettare cacca su tutti sicche'
il flame si spegne...
infatti, come avrai notato, nessuno si azzarda ! :)))
Gianni 2
2010-05-03 20:08:42 UTC
lo vedi che hai rovinato tutto dunque ?
MaxDJ
2010-05-04 09:32:24 UTC
Post by Gianni 2
Post by MaxDJ
infatti, come avrai notato, nessuno si azzarda ! :)))
lo vedi che hai rovinato tutto dunque ?
ah, capisco.....volevi flammare a tutti i costi ! :)
Gianni 2
2010-05-04 22:34:47 UTC
enno' ?
MaxDJ
2010-05-05 11:55:16 UTC
Post by Gianni 2
Post by MaxDJ
ah, capisco.....volevi flammare a tutti i costi ! :)
enno' ?
guarda che se non hai la licenza di troll come il sottoscritto , non puoi
flammare !
Gianni 2
2010-05-06 09:07:23 UTC
vorrei, dai flame alla fine si imparano tante cose
MaxDJ
2010-05-07 08:15:43 UTC
Post by Gianni 2
Post by MaxDJ
guarda che se non hai la licenza di troll come il sottoscritto , non puoi
flammare !
vorrei, dai flame alla fine si imparano tante cose
già... non dirlo a me.... sono almeno 11 anni che "imparo" ! :)
MaxDJ
2010-04-26 14:23:19 UTC
la bontà dei prodotti apple non risiede nelle specifiche hardware ma nella
bonta, usabilità e praticità dell' interfaccia software...
grande operazione di marketing !
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
l'ultimo è il peggiore di tutti ! :)))
Tafano
2010-04-26 18:32:09 UTC
Post by Bordix
Post by MaxDJ
[...]
La bontà dei prodotti apple risuede in realtà in due punti fondamentali:
1 - funzionano
2 - l'assistenza è una cosa seria
--
Nel '94 votai Berlusconi perchè mi feci imbambolare dalla discesa in campo.
Ero davvero convinto che sarebbe tutto cambiato rispetto agli anni di
(Soprano, IAT, 26/03/2010)
acidgino
2010-04-27 09:22:50 UTC
Post by Tafano
1 - funzionano
Anche i Nokia da 500euro funzionano
Post by Tafano
2 - l'assistenza è una cosa seria
Se funzionano a cosa ti serve l'assistenza???
Post by Tafano
3 - fa tanto figo avercelo
Acidgino
che il vantaggio dell'Iphone è nell'interfaccia usabilissima, il resto
son chiacchere.
Tafano
2010-04-27 09:47:13 UTC
Post by Tafano
2 - l'assistenza è una cosa seria
Se funzionano a cosa ti serve l'assistenza???
Post by Tafano
3 - fa tanto figo avercelo
che è forse l'aargomento fondamentale
Post by acidgino
Acidgino
che il vantaggio dell'Iphone è nell'interfaccia usabilissima, il resto
son chiacchere.
io sono rimasto affascinato dall'assistenza, è quella che hanno
impareggiabile, l'interfaccia la puoi scopiazzare ma l'assistenza no
(Soprano, IAT, 26/03/2010)
acidgino
2010-04-27 11:51:05 UTC
Post by Tafano
io sono rimasto affascinato dall'assistenza, è quella che hanno
impareggiabile, l'interfaccia la puoi scopiazzare ma l'assistenza no
Ma quindi ti si è guastato l'iphone? Cosa è successo?

Cmq sarà meglio che funzioni bene l'assistenza, sai quanti iphone con la
batteria da sostituire si troveranno fra un po' per le mani...

Acidgino
Tafano
2010-04-27 12:34:38 UTC
Post by acidgino
Post by Tafano
io sono rimasto affascinato dall'assistenza, è quella che hanno
impareggiabile, l'interfaccia la puoi scopiazzare ma l'assistenza no
Ma quindi ti si è guastato l'iphone? Cosa è successo?
No, lavoro con un amico malato di apple. La figlia è riuscita a
scassargli l'iphone a furia di lanciarlo a terra, l'ha mandato in
assistenza e due giorni dopo un iphone nuovo.
Una vecchia time machine non in garanzia non si accendeva più,
riparazione in garanzia perché il difetto era noto alla apple...
ha tanta di quella roba apple che qualcosa si deve pur rompere ogni
tanto, e l'assistenza gli sostituisce sempre tutto.
Post by acidgino
Cmq sarà meglio che funzioni bene l'assistenza, sai quanti iphone con la
batteria da sostituire si troveranno fra un po' per le mani...
Se sono batterie fatte bene come quelle dell'ipod non si scassano così
tanto.
(Soprano, IAT, 26/03/2010)
acidgino
2010-04-27 13:14:09 UTC
Post by Tafano
ha tanta di quella roba apple che qualcosa si deve pur rompere ogni
tanto, e l'assistenza gli sostituisce sempre tutto.
Bravi! Finchè dura... perche non credo che tutti riceveranno riparazioni
gratis in eterno.
Post by Tafano
Post by acidgino
[...]
Beh, l'ipod ha cicli di carica/scarica ben diversi da quelli di uno
smartphone.
Se dopo un anno/due la batteria dura meno di un giorno, ti tocca mandare
in assistenza il telefono (e forse pagare?).
E, per come son fatto io, il mio smartphone meno va in mano a
sconosciuti meglio è.

Acidgino
MaxDJ
2010-04-27 12:52:39 UTC
Post by Tafano
Post by Tafano
3 - fa tanto figo avercelo
che è forse l'aargomento fondamentale
ma l'argomento più bello è notare come uno, dopo aver speso 700 euro per un
catrame hardware, possa piangere come un bambino la prima volta che gli
scappa dalle mani e lo disintegraletteralmente ! :))
...è capitato giusto un mesetto fa ad un mio collega.... s'è venduto la
moglie per comprarselo.... e adesso sta ancora versando lacrime...! :))
pag
2010-04-28 09:06:17 UTC
Post by MaxDJ
Post by Tafano
Post by Tafano
[...]
211,00 €uro e te lo sostituiscono...

Ciao, P
MaxDJ
2010-04-28 09:23:06 UTC
Post by pag
Post by MaxDJ
[...]
si....e fanno 911 euro totali ! :))
e siccome un telefono può caderti dalle mani almeno 30 volte in 3-4 anni...
non credo sia una cosa saggia dover spendere 7000 euro per un telefono ! :))
pag
2010-04-28 10:41:13 UTC
Post by MaxDJ
Post by pag
Post by MaxDJ
[...]
Certo ma avrà pure imparato a non farselo più cadere... ;-) Comunque il
ragionamento era sull'assistenza Apple (qui solo Apple da 15 anni...):
se ti si rompe, qualsiasi cosa sia capitata, te ne danno uno
ricondizionato per 211,0 €uro. La qual cosa mi sembra buona.

Ciao, P
P.S. se mi vende il rottame potrei dargli anche 200,00 €uro, tanto per
dire...:-) Chi ti comprerebbe una altro tipo di telefono sfasciato?
MaxDJ
2010-04-28 16:00:02 UTC
Post by pag
Certo ma avrà pure imparato a non farselo più cadere... ;-)
uno non "impara a non farselo cadere".... nessuno è così coglione da non
stare attento a non far cadere un oggetto molto fragile e dal valore di 700
euro.... sono cose che capitano accidentalmente !
poi c'è chi è coglione per natura, come la moglie del capo di mia moglie....
tre iPhone 3Gs 32 Gb spappolati in 12 mesi, semplicemente facendoseli
scappare dalle manidiricottaconleunghiedazoccola.... ma tanto è miliardaria,
che cazzo glie ne fotte, no ?!?!?
Post by pag
Comunque il
se ti si rompe, qualsiasi cosa sia capitata, te ne danno uno
ricondizionato per 211,0 €uro. La qual cosa mi sembra buona.
si e no...!
nel senso che farebbero prima a costruire un iPhone che non vada in frantumi
ogni volta che tocca terra ...esattamente come fanno la Nokia o la Ericsson
o la Samsung !
Post by pag
Ciao, P
P.S. se mi vende il rottame potrei dargli anche 200,00 €uro, tanto per
dire...:-) Chi ti comprerebbe una altro tipo di telefono sfasciato?
ROTFL... quel pirla sta ancora piangendo e non sa come fare per non dover
tirare fuori quei 211 euro.... come ti ho già detto, ha venduto la moglie
per comprarsi quel cazzo di palmare e dopo un mese lo ha fracassato.....
adesso sta cercando di corromprere una tipa che lavora in un centro
assistenza, per farsi cambiare i pezzi rotti senza pagare una lira....!
pag
2010-04-28 16:25:50 UTC
Post by MaxDJ
Post by pag
[...]
E' per questo che sono Komunista... ;-)
Post by MaxDJ
Post by pag
Comunque il
[...]
Ma... io ne ho avuti due e non mi si sono mai rotti. E si che svoli ne
hanno fatti: il primo - un 2g - ha ancora un bel bozzo sulla scocca
d'allumino. Però è chiaro che lo schermo è per sua stessa natura
sensibile anche se penso dipenda più da dove prende il colpo. A un mio
amico s'è crepato (sostituito da solo con una 50ina di €uro) con una
caduta da seduto... Per ciò che riguarda Ericsson non me ne parlare:
avevo un P800 e si è fottuto lo schermo due volte in un anno (buttato
via tutto). E si che aveva anche lo sportellino...

In genere (e per tentare un OT... ;-)) il concetto è che se mi cade la
A700 e si sbarella non penso che Sony (o Nikon, Canon o che altro) mi
mandi una macchina nuova per 200€...
Post by MaxDJ
Post by pag
[...]
Questa la vedo dura... riparare in garanzia mi sembra difficile, vendere
la moglie un'altra volta è più semplice...

Ma se vuole proprio bluffare (si, lo so, il termine giusto è un altro)
allora basta che si trovi un amico con pargolo e assicurazione del "capo
familia" (chi ha pargoli ce l'ha per forza... ;-)) cui addebitare il
danno.

Ciao, P
P.S. magari raccatta i soldi e fa riparare il telefono il giorno prima
che esca quallo nuovo!!!
MaxDJ
2010-04-28 16:48:52 UTC
Post by pag
E' per questo che sono Komunista... ;-)
Komunista e iPhone....che ossìmoro ! :DDD
Post by pag
Ma... io ne ho avuti due e non mi si sono mai rotti
...perchè non ti sono mai caduti dalle mani sbattendo di taglio sul
pavimento ? :)
Post by pag
[...]
infatti !
gli angoli sono tipicamente i più duri, ma anche quelli che trasmettono più
energia "potenziale" al momento dell'impatto !
l'alluminio è leggero, ma si ammacca immediatamente....... !
lo schermo in policarbonato è abbastanza resistente ai graffi, ma non so se
quello dellìiPhone è in policarbonato o in vetro o in plexiglass !
Post by pag
[...]
ho avuto almeno 5 Ericsson... mai successo niente.... ho ancora il K700i
( 7 anni abbondanti di vita ) e funziona ancora benissimo.... con la sua
batteria originale che dura ancora 4 giorni come fosse nuova !
Post by pag
In genere (e per tentare un OT... ;-)) il concetto è che se mi cade la
A700 e si sbarella non penso che Sony (o Nikon, Canon o che altro) mi
mandi una macchina nuova per 200€...
perchè hai pagato la A700 il giusto prezzo quando l'hai comprata.....quindi
non ti fa nessun favore se la scassi !
mentre Apple ti manda un iPhone nuovo per 211 euro perchè ti ha GIA'
inculato 6-700 euro per un catorcio hardware che vale si e no 50 euro ! :))
nessuno regala niente, credimi ! :)
Post by pag
Questa la vedo dura... riparare in garanzia mi sembra difficile, vendere
la moglie un'altra volta è più semplice...
LOL :)
Post by pag
[...]
si, si.... ha già tentato questa strada....solo che è un coglione arraffino
e la gente lo tiene alla larga, perchè è sempre bravo a chiedere favori, ma
quando deve farli ha sempre la scusa pronta !
Post by pag
Ciao, P
P.S. magari raccatta i soldi e fa riparare il telefono il giorno prima
che esca quallo nuovo!!!
LOL
non è la prima volta che combina cagate del genere....! :)
come quando , dopo mille peripezie, riuscì a comprarsi la CLio 1,4 S ad un
prezzo stracciatissimo.....e dopo 1 mese uscì quella nuova catalitica !!!!!!
:))
pag
2010-04-28 17:25:17 UTC
Post by MaxDJ
Post by pag
E' per questo che sono Komunista... ;-)
Komunista e iPhone....che ossìmoro ! :DDD
Apple di sinistra, microsoft di destra, Canon di sinistra Nikon di
destra, Skoda di sinistra Rolls di destra, vincenziandavantilafabbrica
di sinistra manidiricottaconleunghiedazoccola di destra... ;-))
Post by MaxDJ
Post by pag
Ma... io ne ho avuti due e non mi si sono mai rotti
...perchè non ti sono mai caduti dalle mani sbattendo di taglio sul
pavimento ? :)
Si ma è sfiga. A me uno è letteralmente volato sull'esfalto e non si è
fatto niente. A casa non ti dico (ma tanto ho i pavimentoi in legno). E
poi ho due figli medio-piccoli... vedi tu...
Post by MaxDJ
lo schermo in policarbonato è abbastanza resistente ai graffi, ma non so se
quello dellìiPhone è in policarbonato o in vetro o in plexiglass !
Penso sia in vetro, non lo graffi nueanche con le chiavi. E poi come
farebbero a fare un multi-touch in plastica?
Post by MaxDJ
Post by pag
[...]
Piano, ti assicuro che ne vale di più: basta non considerarlo solo un
telefono... Tra l'atro, ed è un plus dei prodotti Apple, non hanno
perdite di valore d'uso. Io uso attualmente un 2g che avrà... 4 anni?
Per non parlare dei Mac (ho pre un Cube) che sono tutti funzionanti e
utilizzati... L'unico telefono che mia sia durato qualche anno è stato
il Nokia 6310 (forse il migliore di tutti i tempi)...
Post by MaxDJ
Post by pag
[...]
Azz... porta anche sfiga? Comunque stai descrivendo il prototipo
dell'acquirente dell'iPhone (88.000 in Italia, secondo solo all'UK) e in
genere di questi telefoni: hanno l'ultimo modello con la
"ricaricabile"... :-)

Cià, Paolo
acidgino
2010-04-29 06:57:07 UTC
Post by pag
Apple di sinistra
Ma per favore... non insultare...
Basta vedere chi sono mediamente gli acquirenti degli iphone (o degli
iPad quando uscirà).

Acidgino
MaxDJ
2010-04-29 10:07:39 UTC
Post by acidgino
Post by pag
Apple di sinistra
Ma per favore... non insultare...
Basta vedere chi sono mediamente gli acquirenti degli iphone (o degli iPad
quando uscirà).
già.... o sono ricchi di destra....o sono finti comunisti ricchi di sinistra
! :)
FatherMcKenzie
2010-04-29 10:18:33 UTC
Post by acidgino
Post by pag
Apple di sinistra
Basta vedere chi sono mediamente gli acquirenti degli iphone (o degli iPad
qui concordo (io Ericsson)
--
Eîpen dè ho Iesoûs, oudè egó se katakríno: poreúou, kaì
apò toû nûn mekéti hamártane (Euaggélion katà Ioánnen, 8,11)
MaxDJ
2010-04-29 10:06:27 UTC
Canon di sinistra Nikon di destra,
hai detto una cazzata...io ho una Canon....! :))
Post by MaxDJ
...perchè non ti sono mai caduti dalle mani sbattendo di taglio sul
pavimento ? :)
Si ma è sfiga.
no.... statisticamente un telefono che cade sbatte molte più volte sugli
angoli !
Penso sia in vetro, non lo graffi nueanche con le chiavi.
si, ma adesso è chiaro il perchè va facilmente a pezzi !
il policarbonato lo usano per i fari delle auto....e si graffia
difficilmente, ma non va a pezzi facilmente !
E poi come
farebbero a fare un multi-touch in plastica?
perchè ?.... gli schermi dei Nokia non sono in vetro !
no !.... informati meglio.... alla Apple quel "coso" cinese costa forse
anche meno di 50 euro !
come del resto quasi tutti gli smartphone di qualunque marca !
basta non considerarlo solo un telefono...
si....alcuni ormai lo considerano un'amante ! :)))
Tra l'atro, ed è un plus dei prodotti Apple, non hanno
perdite di valore d'uso.
ROTFL.... ma per favore ! :DDDD
Io uso attualmente un 2g che avrà... 4 anni?
io uso un GPRS Ericsson che HA 7 anni ?!?! :))
Per non parlare dei Mac (ho pre un Cube) che sono tutti funzionanti e
utilizzati... L'unico telefono che mia sia durato qualche anno è stato
il Nokia 6310 (forse il migliore di tutti i tempi)...
concordo....
se avessi 2000 euro da "buttare", non esiterei nemmeno un minuto : un iMac
27" i7 8Gb full optional .... !
Azz... porta anche sfiga?
no..è solo un pezzodimmerda che no fa mai niente per niente...soprattutto
con gli amici.... che quando si accorgon della sua vera natura, non esitano
a tenerlo a distanza di sicurezza !
Comunque stai descrivendo il prototipo
dell'acquirente dell'iPhone (88.000 in Italia, secondo solo all'UK) e in
genere di questi telefoni: hanno l'ultimo modello con la
"ricaricabile"... :-)
ESATTO ! :DDDDDDDDDDDDDD
...e non ti chiamano mai perchè costra troppo .....anche se ha un contratto
di 3 Power 10, che costa 10 cent. al minuto, senza scatto alla risposta e
con conteggio al secondo...! :))
FatherMcKenzie
2010-04-29 10:17:53 UTC
Post by MaxDJ
Canon di sinistra Nikon di destra,
hai detto una cazzata...io ho una Canon....! :))
quindi, oggi come oggi, stai con la maggioranza
MaxDJ
2010-04-29 13:23:13 UTC
Post by FatherMcKenzie
Post by MaxDJ
Canon di sinistra Nikon di destra,
hai detto una cazzata...io ho una Canon....! :))
quindi, oggi come oggi, stai con la maggioranza
oddio...se parli di macchine fotografiche, si... credo che la maggioranza
sia sempre e comunque Canon...
se parli di politica, non so..... ultimamente non proprio con la
maggioranza....... :)))
Poppi
2010-04-27 09:49:56 UTC
Post by acidgino
Acidgino
che il vantaggio dell'Iphone è nell'interfaccia usabilissima, il resto son
chiacchere.
Cazzate, perdonami.
Io sono un antifighettumine, l'ipod touch me l'hanno regalato e da allora
non posso farne a meno.
Cerco da un anno un telefono (ora ho un nokia da 50 euro) alternativo
all'iPhone che faccia tutto quello che fa l'iPhone ad un prezzo più
contenuto ed ogni volta che qualcuno me ne propone uno siamo comunque
lontani.
Voglio un dispositivo che mi dia quello che mi danno il mio attuale telefono
e l'ipod touch insieme e per ora nulla mi sembra possa avvicinarsi
all'iPhone, purtroppo.

P.
acidgino
2010-04-27 10:01:22 UTC
Post by Poppi
Post by acidgino
[...]
Cioè cosa?
Post by Poppi
e per ora nulla mi sembra possa avvicinarsi
all'iPhone, purtroppo.
Ti piace da pazzi l'Iphone ma ti scoccia prenderlo perchè ti sei sempre
professato "antifighettume" e quindi cerchi una "base tecnica" per
metterti il cuore in pace.
Indovinato? :-)

Acidgino
Poppi
2010-04-27 10:22:42 UTC
Post by acidgino
Ti piace da pazzi l'Iphone ma ti scoccia prenderlo perchè ti sei sempre
professato "antifighettume" e quindi cerchi una "base tecnica" per
metterti il cuore in pace.
Indovinato? :-)
Falla molto più semplice ma ci sei andato vicino :)
No, semplicemente mi pare che 600 euro + costo di aggiornamenti vari
(all'ipod ne ho fatti già 2 in 2 anni) mi sembra un costo eccessivo ma poi
penso che portarmi dietro internet, gps, email e pagare meno di telefono
(contestualmente fare un nuovo contratto per partite iva di 3 andando a
spendere la metà di ora con vodafone) non abbia prezzo.
Riguardo quello che posso fare con l'ipod che, nonostante le mie ricerche,
non mi risulta sia fattibile allo stesso livello con altri, oltre
l'indiscussa qualità dello schermo, ci sono il navi con gps e bussola
(quello del mio collega matrimonialista ci ha salvati mille volte in paesi
dimenticati da dio per qualche cerimonia).
Per ora dei provati nessuno mi ha garantito la stessa affidabilità nel
collegamento wireless, che uso soprattutto all'estero rubando qui e li.
Il multitouch a cui ora non potrei rinunciare.
Una ventina di appz che ho scaricato e che non ho trovato su altre
piattaforme.

Dell'iphone odio profondamente: iTunes, la mancanza di supporto flash nel
browser.

Se mi dai notizia di smart con stesse caratteristiche, multitouch, navi con
gps e bussola, lo prendo al volo.

P.
acidgino
2010-04-27 11:44:55 UTC
Post by Poppi
Se mi dai notizia di smart con stesse caratteristiche, multitouch, navi con
gps e bussola, lo prendo al volo.
Il navi con gps è gratuito (il programma stesso e le mappe) su tutti gli
smartphone nokia da 130 euro in su.
Come avevo detto, la chiave del successo di Iphone è l'interfaccia
(oltre il fatto che "fa figo") ed il fatto che tu chieda un altro
multitouch ne è la prova.
Comunque gira una preserie di un Nokia N8 che ha lo schermo capacitivo
ed il multitouch ma non uscirà a breve.

Acidgino
Poppi
2010-04-27 12:01:35 UTC
Post by acidgino
Il navi con gps è gratuito (il programma stesso e le mappe) su tutti gli
smartphone nokia da 130 euro in su.
Con bussola ed interfacciabile a google maps?
Post by acidgino
Come avevo detto, la chiave del successo di Iphone è l'interfaccia (oltre
il fatto che "fa figo") ed il fatto che tu chieda un altro multitouch ne è
la prova.
Intendi dire che il multitouch è figo ma non utile?
Non capisco.
Post by acidgino
Comunque gira una preserie di un Nokia N8 che ha lo schermo capacitivo ed
il multitouch ma non uscirà a breve.
Quindi, come dicevo, non esiste nulla della concorrenza.

P.
acidgino
2010-04-27 13:06:34 UTC
Post by Poppi
Post by acidgino
Il navi con gps è gratuito (il programma stesso e le mappe) su tutti gli
smartphone nokia da 130 euro in su.
Con bussola ed interfacciabile a google maps?
Non so, ce l'ha mia moglie ma l'abbiamo usato solo in macchina e la
bussola non serviva.:-)
Non credo comunque che la bussola sia così impossibile da implementare
in un navigatore, facile che l'abbia anche il nokia.
Post by Poppi
Post by acidgino
[...]
Intendo dire che il multitouch è utile, magari non indispensabile, ma
pratico in certe occasioni.
Però il multitouch fa parte del discorso interfaccia utente che tu mi
hai contestato all'inizio del thread.
Acidgino
Poppi
2010-04-27 13:17:34 UTC
Post by acidgino
Post by Poppi
Post by acidgino
[...]
Come nn serviva, e come fa il navigatore ad orientare la mappa?
Post by acidgino
Intendo dire che il multitouch è utile, magari non indispensabile, ma
pratico in certe occasioni.
Però il multitouch fa parte del discorso interfaccia utente che tu mi hai
contestato all'inizio del thread.
Dici che il multitouch è solo interfaccia?
Non so, per me è una caratteristica HW, in ogni caso mi ci sono abituato a
non rinuncerei per un semplice touch

P.
Acidgino
2010-04-27 20:50:26 UTC
Post by Poppi
Post by acidgino
Post by Poppi
Post by acidgino
[...]
A me quando sono in auto di sapere che sto andando a Sud-Est non serve a
niente. E' così strano?
Il navigatore orienta la mappa seguendo la strada attualmente percorsa, mica
segue sempre il nord.
Comunque ho verificato che sull'Ovi store ci sono diverse applicazioni
gratuite che simulano la bussola ed altre che si interfacciano a google
maps.
Post by Poppi
Post by acidgino
[...]
L'interfaccia è sia hw che sw, credo comunque che il multitouch sia solo una
questione di software.

Acidgino
acidgino
2010-04-27 11:48:14 UTC
Post by Poppi
No, semplicemente mi pare che 600 euro + costo di aggiornamenti vari
(all'ipod ne ho fatti già 2 in 2 anni)
Non avevo notato prima questa tua frase: significa che si pagano anche
gli aggiornamenti?
Già bisogna mandarlo in assistenza per cambiare la batteria, mo' pure
questa... non può essere vero...

Acidgino
Poppi
2010-04-27 12:02:30 UTC
Non avevo notato prima questa tua frase: significa che si pagano anche gli
aggiornamenti?
Già bisogna mandarlo in assistenza per cambiare la batteria, mo' pure
questa... non può essere vero...
Invece ahime è così, è come passare da win xp a win Vista e poi a 7, se vuoi
il nuovo OS lo paghi (mi pare costasse tipo 3 euro, per l'ipod touch)

P.
Tagete(Tages)
2010-04-28 15:05:19 UTC
Post by Poppi
Invece ahime è così, è come passare da win xp a win Vista e poi a 7, se
vuoi il nuovo OS lo paghi (mi pare costasse tipo 3 euro, per l'ipod touch)
Boh, io il mio povero TG01 (Toshiba), peraltro pagato un cazzo proprio
perché equipaggiato con WM6.1, l'ho aggiornato in un lampo e *gratis* a
WM6.5 direttamente dal sito Toshiba non appena questa lo ha reso
disponibile.
Peraltro è un altro caso in cui, come hardware, l'iPhone viene letteralmente
sbriciolato da un prodotto molto meno costoso.
Colin82
2010-04-28 16:38:47 UTC
Post by Poppi
mi pare costasse tipo 3 euro, per l'ipod touch
PEr iPhone son gratuiti, solo il touch li paga ^_^
Colin.
Il tutto, imho!
acidgino
2010-04-29 07:00:36 UTC
Post by Colin82
Post by Poppi
mi pare costasse tipo 3 euro, per l'ipod touch
PEr iPhone son gratuiti, solo il touch li paga ^_^
Colin.
Non fanno nemmeno pagare gli aggiornamenti dell'iphone!
Questa si che è attenzione per il cliente, i loro prodotti costano ma ti
trattano da signore.
Grande Apple!

Acidgino
Colin82
2010-04-29 10:14:45 UTC
Post by acidgino
Grande Apple!
Guarda che stavo soltanto rispondendo ad una domanda. Siccome dicevate
che su iPhone gli aggiornamenti sono a pagamento e non è vero, io ho
solo corretto. Se poi la cosa ti dà fastidio perché te ne eri uscito con
la frase:

"Non avevo notato prima questa tua frase: significa che si pagano anche
gli aggiornamenti?
Già bisogna mandarlo in assistenza per cambiare la batteria, mo' pure
questa... non può essere vero..."

Chiaramente messa li per far sembrare la cosa degli aggiornamenti a
pagamento una cosa oscena, ed io ti ho rovinato tutto, mi dispiace.
Goditi il tuo smartphone, qualunque sia.
Ah dimenticavo...pensa che quei pazzi di micrisoft, quando ho chiesto
l'aggiornamento da XP a W7, hanno voluto dei soldi...che ladri!!!
Post by acidgino
Acidgino
...si vede...

Colin.
Il tutto, imho!
acidgino
2010-04-29 10:37:43 UTC
Post by Colin82
Post by acidgino
[...]
Non mi da fastidio, ero veramente stupito del fatto che si pagassero
degli aggiornamenti perchè nessuno ne aveva mai parlato.
E non ce l'avevo affatto con te, il tuo chiarimento mi ha tolto il dubbio.
Post by Colin82
Chiaramente messa li per far sembrare la cosa degli aggiornamenti a
pagamento una cosa oscena, ed io ti ho rovinato tutto, mi dispiace.
La cosa sarebbe "stata" oscena, non lo sarebbe solo "sembrata".
Post by Colin82
Goditi il tuo smartphone, qualunque sia.
Grazie ma ormai è obsoleto, mi sa che a fine anno lo saluto.
Post by Colin82
Ah dimenticavo...pensa che quei pazzi di micrisoft, quando ho chiesto
l'aggiornamento da XP a W7, hanno voluto dei soldi...che ladri!!!
Per gli aggiornamenti di XP non si paga nulla, service pack compresi.
Se poi Apple battezza gli aggiornamenti importanti come fossero nuovi SO
farebbe anche bene a farli pagare.
Post by Colin82
Post by acidgino
Acidgino
...si vede...
Vabbè, certe volte è vero, ma anche tu c'hai un po' i nervi a fior di
pelle... :-)

Acidgino
Colin82
2010-04-29 11:04:58 UTC
Post by acidgino
Grazie ma ormai è obsoleto, mi sa che a fine anno lo saluto.
Io, finche regge il mio, nokia E61i, bene. Poi prenderò un iphone
quando farà tutto quello che voglio.
Post by acidgino
Per gli aggiornamenti di XP non si paga nulla, service pack compresi.
Vero, ma il SO rimane il solito.
Post by acidgino
Se poi Apple battezza gli aggiornamenti importanti come fossero nuovi SO
farebbe anche bene a farli pagare.
La Apple chiama OS 4 il nuovo SO che andrà sull'iPad/iPhone. è
effettivamente diverso da OS3, quindi di fatto è un nuovo SO...che poi
sia simile come interfaccia, mi pare quasi scontato (visto i
device/utenza a cui è destinato). I vari OS x.0.1 e altri, non sono a
pagamento.
Post by acidgino
Vabbè, certe volte è vero, ma anche tu c'hai un po' i nervi a fior di
pelle... :-)
Quoto ;-)
è un periodaccio....
Post by acidgino
Acidgino
Colin.
Il tutto, imho!
acidgino
2010-04-29 11:56:07 UTC
Post by Colin82
Io, finche regge il mio, nokia E61i, bene. Poi prenderò un iphone
quando farà tutto quello che voglio.
Io ho un vecchio N80.
Mi sa che toglierò lo zero finale (forse prenderò l'N8).
Post by Colin82
è un periodaccio....
a chi lo dici!

Acidgino