Quanto per una Canon 350d?
filippo
2006-11-04 12:36:09 UTC
Vorrei approfittare del fatto che la Canon 400d sta sostituendo la gloriosa
350d.

Quale prezzo dovrei pagare per la 350d perchè ne valga la pena?

I cambiamenti della 400d sono così importanti?

Grazie!
Ciclista errante
2006-11-04 12:39:14 UTC
Post by filippo
[...]
Hai un display per vedere quello che hai scattato; la 350 ha uno spioncino.
E i megapixel in più fanno sempre comodo.
Artitrenta
2006-11-04 12:47:00 UTC
Post by filippo
[...]
Pero' se vuoi vedere le impostazioni o quanti scatti rimangono o quanta
carica delle batterie devi accendere quel televisore che c'e' al posto dello
spioncino.
Io piu' che la 400 cercherei una 30 usata, anche se credo che dopo natale il
prezzo della 30 crollera' per l'attesa della 35, 40 o chi per essa.
M. Bilingo
2006-11-04 12:49:46 UTC
Post by Artitrenta
Pero' se vuoi vedere le impostazioni o quanti scatti rimangono o quanta
carica delle batterie devi accendere quel televisore che c'e' al posto
dello spioncino.
C'è cmq un sensore di prossimità vicino all'oculare, per cui quando ci
accosti l'occhio il display si spegne. Ciò dovrebbe consentire un cerfto
risparmio energetico.
M. Bilingo
Artitrenta
2006-11-04 12:58:28 UTC
Post by M. Bilingo
Post by Artitrenta
[...]
sicuramente, intendevo pero' che ogni volta che vuoi vedere quei parametri
devi premere un pulsantino, sara' una ca**ata ma mi da sui nervi.
M. Bilingo
2006-11-04 13:07:10 UTC
Post by Artitrenta
sicuramente, intendevo pero' che ogni volta che vuoi vedere quei parametri
devi premere un pulsantino, sara' una ca**ata ma mi da sui nervi.
Non posso darti torto... :-))
M. Bilingo
armada santiago
2006-11-04 18:56:10 UTC
Post by Artitrenta
sicuramente, intendevo pero' che ogni volta che vuoi vedere quei
parametri devi premere un pulsantino, sara' una ca**ata ma mi da sui
nervi.
cacchio dici?
Display sempre acceso. Nessun button da sdruccar. Fatto oltre mille foto con
una carica. Quasi sempre flash.
Guybrush
2006-11-04 13:51:22 UTC
naaaa...prevedo un settembre 2007, non febbraio
filippo
2006-11-04 12:47:55 UTC
Post by Ciclista errante
Hai un display per vedere quello che hai scattato; la 350 ha uno spioncino.
E i megapixel in più fanno sempre comodo.
E per quanto riguarda la qualità del sensore, la precisione di messa a
fuoco, le finiture estetiche, il funzionamento con scarsa luce, i tempi di
attesa tra 2 foto, ecc.....????
Ciclista errante
2006-11-04 12:53:55 UTC
Post by filippo
Post by Ciclista errante
[...]
Ho solo la 350D e la 30D. Mai vista e provata, mi dispiace.
Non credo che le differenze tra le macchine simili, siano enormi. Avevo
provato a scattare la stessa foto con le mie due macchine e...
http://www.torra.it/prove/eos/eos.htm
PsychoWood
2006-11-04 13:55:40 UTC
Post by Ciclista errante
Ho solo la 350D e la 30D. Mai vista e provata, mi dispiace.
Visto che l'AF della 400D è lo stesso della 30D: hai mai notato
differenze, tra le due macchine che hai?
Post by Ciclista errante
Avevo provato a scattare la stessa foto con le mie due macchine e...
Fammi indovinare, sono le foto di quel famoso thread de "la 30D fa foto
migliori della 350D"? :D
--
"Quindi questi valori dpi influiscono la qualita di un apparecchio
fotografico meno che la fase lunare al suo assemblaggio finale."
(Cgiorgio)
Ciclista errante
2006-11-04 13:58:16 UTC
Post by Ciclista errante
Avevo provato a scattare la stessa foto con le mie due macchine e...
Fammi indovinare, sono le foto di quel famoso thread de "la 30D fa foto
migliori della 350D"? :D
Il famigerato Pang test, sì
http://tinyurl.com/y5379n
Youp
E un display in meno per vedere i parametri di scatto
Zibri
2006-11-04 20:28:55 UTC
Post by filippo
[...]
1) I parametri di scatto sono nella parte alta del display da 2.5".
2) Il display LCD (per i suddetti parametri) della 350d al buio non lo vedi.
3) Oltre alle suddette caratteristiche ha un firmware decisamente migliore e
la pulizia automatica del sensore.

Una mia amica ha la 350d e secondo me gli 80 auro che ho speso piu' di lei
sono piu' che giustificati.
PsychoWood
2006-11-04 20:59:57 UTC
Post by Zibri
1) I parametri di scatto sono nella parte alta del display da 2.5".
Beh sì, però devi comunque accenderlo..
Post by Zibri
2) Il display LCD (per i suddetti parametri) della 350d al buio non lo vedi.
Mai sentito parlare di retroilluminazione? ;)
Post by Zibri
3) Oltre alle suddette caratteristiche ha un firmware decisamente migliore e
la pulizia automatica del sensore.
Sul firmware "migliore" avrei qualcosa da ridire, visto che il menu è
praticamente lo stesso e per di più la 400D ha un antirumore un po' più
pesante agli alti ISO.. ah beh, ci sono i picture style :P

L'AF invece dovrebbe essere abbastanza meglio..
Post by Zibri
Una mia amica ha la 350d e secondo me gli 80 auro che ho speso piu' di lei
sono piu' che giustificati.
Su questo son daccordo, non sono 80 Euro a fare la differenza. Però io
avrei preso una 350 (poco) usata a meno 400 Euro :P
(Cgiorgio)
tonyz
2006-11-04 21:58:19 UTC
Post by PsychoWood
Su questo son daccordo, non sono 80 Euro a fare la differenza. Però io
avrei preso una 350 (poco) usata a meno 400 Euro :P
d'accordo ma dove la trovi? su photo4u sparano cifrone e su newoldc mi sa
che poco usata non esiste ...
PsychoWood
2006-11-05 00:56:37 UTC
d'accordo ma dove la trovi? su photo4u sparano cifrone e su newoldc mi sa che
poco usata non esiste ...
Sui NG di usato ne è andata via una proprio ieri, anche a meno di
quanto ho detto.
--
Lo scambio di opinioni (*) è alla base dell'evoluzione.
(*) "mica c'e' scritto "in modo civile" (Gianni 2)